1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

8 Maggio 2016

Guarda che tutte queste cose le so bene. Con troppo giovane intendo che non sembra manco un quindicenne, ma in generale l ho trovato forzato e posticcio seppur riprenda tutte le caratteristiche che dovrebbe. Non mi ha dato l idea di sfigato tra l altro.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Maggio 2016

Per certi versi secondo me Batman V Superman è un film molto più coraggioso di questo, ma manca di molto il bersaglio. Questo è un film che nel filone Marvel di innovativo non ha nulla, ma fa il suo alla perfezione.
    La cosa migliore del film: l'equilibrio. Tanti personaggi gestiti alla grande, ognuno ha i suoi momenti tali da giustificarne la presenza.
    Regia abbastanza canonica, ma per un film del genere va benissimo. Non mi sono piaciute per niente le uniche scene girate in maniera diversa, ovvero quelle in stile telecamera a mano. Inquadrature troppo mosse e per me fastidiose, ma si tratta di pochi momenti.
    Tutto il contesto io lo trovo un po' debole. Proprio a livello di premesse.
    E come in tanti film Marvel, anche qui manca una vera minaccia, ma non è una cosa grave, visto che il film è costruito sul conflitto interno.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Maggio 2016

di coraggioso in batman v superman non ci trovo NULLA, a livello di intenzioni e motivi per il quale è stato realizzato: fare guerra con la marvel, svegliandosi quasi fuori tempo massimo. hanno voluto inserire a forza un sacco di personaggi e situazioni alla cazzo di cane, e il risultato è stato quello che abbiamo visto, purtroppo. io questa la chiamo MANCANZA di coraggio, altro che palle..sarebbero stati più "coraggiosi" se avessero fatto altri film stand alone dei vari personaggi, prima di cicciare fuori questa mezza porcata, con personaggi protagonisti (batman e superman) che NON sono loro..un villain (luthor), che è a dir poco penoso (zemo, per quel poco che appare, gli piscia in testa)..e qua mi fermo che son stanco ahahaha. civil war l'ho visto ieri sera,e l'ho trovato VERAMENTE bello, anche se personalmente attendo di più x-men apocalypse, che qua mi pare ci si stia dimenticando un po' ahahah!

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Maggio 2016

Per me Batman V Superman è molto più coraggioso per COME è stato realizzato, e se dici che Batman e Superman sono stati presentati in maniera diversa dalla "tradizione" mi stai dando ragione. Poi che Civil War sia un film di gran lunga migliore in assoluto non ci piove. Poi se proprio vogliamo di difetti se ne trovano anche in Civil War.
    E su X-Men penso sinceramente che possa essere il migliore tra tutti questi film di supereroi, il trailer mi sembra fighissimo, a parte le voci italiane che secondo me non c'azzeccano.

E per la cronaca, io parlo solo dei film, che di fumetti di supereroi non ne ho mai letto uno.

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Maggio 2016

come mai?? non t'ispirano i fumetti super eroistici? se hai bisogno di consigli chiedi pure^^

ah, non trovo coraggioso presentare un superman "dark" piagnone e cretino (perchè questo è), anzi. se poi vedi la motivazione di snyder per aver creato un "batman" cosi, altro che coraggioso, è un pirla. speriamo che lo silurino in fretta..anche perchè, pur non essendo certo esente da difetti, civil war si vede che è stato diretto da due registi coscienziosi; snyder è.........un regista che si autospompina, credendosi dio sceso in terra (aveva fatto anche una battuta su terry gilliam, quando gli venne affidata la regia di watchmen, che..lasciamo perdere.)

anche io penso che il film degli x-men nuovo sarà il migliore di tutti questi film; per il doppiaggio, ma intendi solo le voci dei personaggi nuovi, o anche di quelle dei personaggi dei due precedenti film?? perchè mi sembravano parecchio azzeccate.

ah, il film di civil war ha già raggiunto 678 milioni di dollari di incasso globale.mica male eh?

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Maggio 2016

Trovo coraggioso presentare un batman e un superman così diversi da quelli cartacei, con la consapevolezza che i fan dei fumetti spesso e volentieri sono dei veri integralisti :P

Fumetti supereroistici non ne ho mai letti, da ragazzino leggevo topolino, poi a parte qualcosa di Bonelli di fumetti proprio non ne ho più letti, e sinceramente ormai mi sento non tanto vecchio, ma troppo "fuori dal giro" se anche volessi cominciare. Per farti un esempio, ho provato a riprendere The Walking Dead sull'onda della serie tv, ma non sono riuscito ad apprezzarlo anche se tutti ne parlano come di un capolavoro. Le storie disegnate ormai non mi attirano più.

Su X men non so, ma le voci che si sentono nel trailer proprio non mi piacciono, quella di Apocalisse in primis, ma anche quella del professor Xavier, anche se effettivamente credo sia lo stesso doppiatore dei film precedenti...mi sembra eccessivamente tremolante e piagnucolosa, indipendentemente dalla scena.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Maggio 2016

mi permetto di spezzare una lancia a favore di Zack Snyder:
    sembra che tutti i difetti di Man of Steel, prima, e di BvsS, ora, siano colpa sua... ma non sono così convinto. possono piacere o non piacere, ma quando ha realizzato la regia di 300, di Watchmen o di Il Regno di Ga'Hoole, non mi sembra che se la sia cavata così male. sì, ha le sue fisse con i rallenty, etc. ok, è una sorta di suo "marchio di fabbrica" (come come i colori ipersaturi e le pale degli elicotteri per Michael Bay o le colombe per John Woo) e di certo non è un regista da oscar, ma per molte cose si limita a fare quello che gli dicono di fare.
    non darei, infatti, a lui la colpa per la caratterizzazione (o meno) dei personaggi e sull'andamento della trama dei film. quando ha avuto a che fare con sceneggiatori capaci (come nei film che ho citato prima), mi sembra che se la sia cavata in maniera decisamente diversa rispetto ai due film DC. a mio avviso il grosso problema dei film DC dell'ultimo periodo non è il regista che di volta in volta si siede dietro la macchina da presa (il quale può dare un taglio di un tipo o di un altro alla pellicola), ma i direttori di produzione che prendono decisioni e scelgono la direzione in cui deve andare un film o l'altro.

allo stesso tempo non darei tutti i meriti ai Fratelli Russo per Civil War: sì, loro scelgono come girare una scena, se dare maggiore o minore pathos, ma la storia, se caratterizzare di più o di meno i personaggi, cosa fargli dire, è una scelta che viene dall'alto. se avete notato, infatti, i film Marvel sono piuttosto ben uniformati in una sorta di standard: cambiano i personaggi, cambiano i registi, gli attori e gli sceneggiatori, ma ci sono linee guida ben delineate oltre le quali non si va mai. qualcuno è più orientato alla commedia (Ant-Man), qualcuno più all'avventura (Guardiani della Galassia), ma fino a questo momento non abbiamo mai visto film completamente diversi gli uni dagli altri.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Maggio 2016

Secondo me la regia è uno degli ultimi problemi di Batman V Superman, uno dei primi è la sceneggiatura. Snyder può non piacere, ma ha un suo stile e una sua visione artistica originale.

I film Marvel sono tutti molto omogenei dal punto di vista della regia e della messa in scena, anche se dietro la macchina siede un regista diverso. Si percepisce in pieno che dietro il regista c'è un Regista che sta più in alto nella stanza dei bottoni (Topolino?)

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Maggio 2016

Oh ma a me i due di Snyder son piaciuti...

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Maggio 2016

Beh dai, The Winter Soldier e Ant-Man (o i Guardiani della Galassia) sono molto diversi come tipologie. Comunque, sì, secondo me il regista può fare fino a un certo punto quando si tratta di megaproduzioni commerciali come questa (uso il termine commerciale non in senso dispregiativo): l'insieme generale viene deciso dall'alto, poi il regista lavora sui dettagli, almeno questa è la mia impressione. Io penso che non è un caso se i 2 film di Cap girati dai Russo abbiano un taglio più "serio" rispetto agli altri e penso che la parentesi "comdey" del combattimento aereoportuale sia una delle cose imposte, dovendoci essere dentro Spiderman e AntMan.

A me Snyder come regista è piaciuto ogni qualvolta ha avuto a che fare con delle rivisitazioni: il remake di Dawn of The Dead, la rilettura di 300 (non ho letto il fumetto, ma mi dicevano che fosse sensibilmente diverso), la trasposizione di Watchmen, dove secondo me funzionano molto bene anche le differenze (ovvero il finale, che mi pare più "credibile"). SU tutto il resto, a volte per colpa sua, come in Sucker Punch, a volte per cause non dipendenti da lui, come questi 2 Superman, mi ha fatto sempre storcere il naso per un qualche motivo.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Maggio 2016

bè, caro engash..snyder, in 300 e watchmen, si è rivelato un buon regista (oddio, in entrambi i casi aveva la "pappa pronta", con 300 ha fatto praticamente shot to shot col fumetto), gli altri suoi film non li ho visti, quindi su questo non saprei dirti..e li' non c'erano sceneggiatori, semplicemente ha preso i testi di frank miller da una parte, e di alan moore dall'altra, e ha trasposto quelli; ok, non sarà una cazzata da fare, ma neanche una cosa impossibile..

nei casi di man of steel e batman vs superman, si parte da zero, dal punto di vista della storia.ora, man of steel è venuto fuori una porcata allucinante (un film di idioti, per me), e uno dice; "ma no non sarà snyder-a parte le confusioni nel montaggio e nei combattimenti che non ti fa capire un cazzo-saranno stati gli sceneggiatori incapaci, figuriamoci se è lui con la sua ingerenza a far venir fuori 'ste robe!"; benissimo, per batman vs superman vengono coinvolti anche gli sceneggiatori del film "argo" di ben affleck, quindi non proprio i primi due pirla del Paese di Piripinzio, e cosa viene fuori? un film di merda, ancora peggio di man of steel, pieni di buchi di sceneggiatura e di trama (non parlo del final cut eh..), caratterizzazione scazzata dei personaggi principali, un luthor demente, storylines tratte dai fumetti mischiate alla cazzo e male..sicuramente la warner/dc avrà le sue colpe, ma dall'altra snyder ha fatto il bello e il cattivo tempo con questo film OSCENO. tra l'altro, gli incassi del film danno ragione a chi dice che 'sto film è penoso perchè, a fronte di un budget stimato fra i 250 ei 325 milioni, hanno incassato 870 milioni circa al box office, rispetto alla loro previsione, vale a dire oltre il miliardo. e poi, snyder è di un borioso, un autospompinatore di se stesso, si crede il dio dei registi sceso in terra. ma vabbè. non a caso, rumor sempre piu' insistenti vogliono la dc in forte rotta col regista, e quindi la regia dei due film della justice league-almeno l secondo- potrebbe diventare presto vacante..

frateli russo: certo, sono dei registi che coi film marvel seguono delle direttive dalla disney, ma loro, come altri registi alle prese coi film marvel, riescono sempre e comunque a metterci dentro il loro tocco personale, come si è visto in winter soldier e anche in civil war. e, appunto, io trovo ben diversi film come ant man e i guardiani della galassia, cosi' come thor è diverso da avengers. le serie tv come daredevil, poi, son tutt'altra cosa.

Ps: adoro discutere di cinecomics si era capito? ahahaah

A Flea piace questo elemento.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Maggio 2016

Guarda, non è per rompere il cazzo, ma io non ho capito come doveva essere The Man Of Steel secondo le aspettative.
    Allora. la parte un minimo profonda c'è, oh non stiamo parlando di un film su Leopardi, parliamo di un cavolo di cinecomic e comunque ci mettono dentro qualche tema abbastanza serio come qualche riflessione sul ruolo di un individuo con superpoteri nell'umanità e il conflitto ideologico tra la civiltà pseudo-"mondo nuovo" di Krypton e l'ideale americano di libertà.
    E a me l'american dream fa pure schifo eh, ma cos'è Superman se non l'incarnazione dello spirito americano?
    Oltre a questo c'hanno infilato dentro un botto di azione e distruzione, esattamente come nei film marvel ed esattamente come ci si aspetta da un cinecomic. Io ricordo che al tempo litigai un botto con la mia allora-fidanzata che aveva trovato insopportabile il film per le zoommate.
    Lì è questione di gusti, a me non hanno dato fastidio, e le slowmotion sono ben più abusate nei film della marvel, penso ad esempio alla scena nell'altare di Age Of Ultron, ma vabbeh, se vi dà fastidio la regia sono gusti, io sinceramente l'ho pure apprezzata perché mi dava abbastanza il senso di lotta frenetica e super-umana. Nel secondo film il combattimento di Batman ad esempio non è girato in quel modo proprio perché si tratta di un combattimento umano.
    Poi penso che se fate le pulci come avete fatto a questo film dovreste, che ne sò, incazzarvi allo stesso modo per tanti altri film marvel.
    Ad esempio, Ultron non si capisce che cavolo di motivo abbia per odiare gli avengers, i suoi robottini praticamente sono fogli di carta e non risultano minacciosi manco per il cazzo, che cavolo è la scena di Thor che va in una pozza, fulmini aaarrrgh e alla fine fulmina bara con Vision? e Vision che come deus ex machina risolve la situazione, non si sà in base a quale proprietà?
    Ora, perché tutte ste cose vanno bene? Perché è un cazzo di film sui super eroi in cui non ce ne frega una mazza di star lì a fare le pulci. Oh ma l'ho apprezzato anche io eh.
    Perché con questi film di Snyder questo accanimento invece?

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Maggio 2016

Anche secondo me Gegio è un po' troppo severo con i DC Movies :D
    Ma estremizza solo un modo di fare film di questo tipo che è pieno di difetti: non so quanto sia colpa di Snyder, ripeto, ma a me Man Of Steel ha lasciato davvero indifferente, tanto quanto alcuni film Marvel meno riusciti e un po' anonimi, come il primo film di Capitan America o i 2 Thor (anzi, del primo ancora ancora ne ho un ricordo che raggiunge la sufficienza).
    Il fatto è che poi formalmente ci sia tutto quello che uno si aspetta da un cinecomic è ok, ma limitare tutto ai combattimenti fracassoni tra 2 superpotenti forse poteva andare bene 15 anni fa, ma se guardiamo ai film Marvel, o anche alla nuova saga di X-Men, ciascun personaggio è caratterizzato da tante sfumature e ogni battuta, ogni azione, lo rende più caratteristico e diverso dagli altri, cosa che onestamente non ho trovato nel primo Superman e solo in parte nel suo seguito.

Batman v Superman per me non è male in generale, ma non è un caso se la cosa meglio riuscita sia Bruce Wayne, caratterizzato divinamente in ogni smorfia e gesto, senza strafare (come Lex Luthor, per dire) tanto che per quanto mi riguarda riesco anche a passar sopra alla scelta morale di uccidere quando serve. Quello che non funziona in quel film sta tanto nelle piccole cose (perché Superman dovrebbe avere difficoltà a rintracciare sua madre? Luthor che dà le caramelle al senatore??? WTF??), quanto in quelle che realmente contano: basta confrontare come viene gestito il rapporto conflittuale tra Batman e Superman e quello tra Stark e Rogers....2 pianeti differenti, sia nell'emotività, sia nello sviluppo. E dire che c'è più di un punto di contatto tra queste 2 rivalità!
    Poi per carità, combattimenti coreografati bene ce ne sono da ambo i lati, ma anche qui: prendo gli ultimi combattimenti di Avengers e di Age of Ultron, dove tutti gli Avengers hanno spazio e mostrano le loro capacità, coordinandosi anche in modo spettacolare, e l'ultimo combattimento di Batman V Superman, che è solo un grande effetto visivo, si distruggono un po' di cose (ma tranquilli...è tutto deserto in quell'area gigante piena di costruito :D), ma sostanzialmente nessuno fa granché e le cose belle arrivano dal ghigno di Wonder Woman e....boh....basta credo.
    Il fatto è proprio che sì, non è male, ma la concorrenza ti dà di più e allora anche quel "non male" alla fine col confronto diventa una cacchina.

Ma davvero? Io avevo sentito che era completamente diverso, ma non ne sono così sicuro a sto punto.
    Per un motivo o per un altro non ho mai avuto modo di leggere il fumetto originale...dici che è il caso di recuperarlo, considerando che il film mi piace da matti?

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

11 Maggio 2016

parli di watchmen?? il fumetto è ben altra cosa, anche perchè il finale è stato cambiato, ma di base il film è moooooolto simile al fumetto, proprio perchè hanno ripreso quasi tutte le scene dalla graphic novel, che comunque resta insuperabile.

ah, se non si fosse capito: io da sempre preferisco la dc, ma la warner sta gestendo veramente di merda i propri film di questo nuovo universo condiviso. cosa non mi va giu' di man of steel? una cosa in particolare: mi rendono superman UN CRETINO PIAGNONE E DEPRESSO. quando mai lo è stato, nei fumetti? ok, non è mai stato un genio, ma neanche uno da tagliar via le vene, com'è stato raffigurato negli ultimi due film con l'azzurrone. domani dico altro sul reparto cinecomics marvel, ora son stanco.

ciao ggiovani da un anziano che legge fumetti americani dal 1989 (sob son anziano).

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

11 Maggio 2016

A GegioSebastian e Flea piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina