1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Maggio 2016

piace e piace molto, sono in controtendenza.. non mi ha mai detto niente il suo progetto.. non che non sia bravo, è che è tutto troppo già sentito..
    comunque faranno un'altra roba loro tre a quanto ho letto, sicuramente più forest of fog anche.. che non mi tocca.. poi buon per lui che da quel poco che so ha un buon pubblico

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Maggio 2016

infatti . Però bisogna vedere la piega che vorrà prendere la musica di chriz, magari vuole andare in un altra direzione escludendo completamente il cantato femminile e magari tornare all'oriigine del sound degli eluveitie. Io sono uno di quelli che preferisce nettamente origins e helvetios a spirit e ven proprio perchè trovo che abbiano uno stile tutto loro che con le parti vocali di anna è diventato ancora più particolare. Mi dispiace moltissimo cmq... sono legatissimo a questa band per tanti motivi anche per il loro paese d'origine che è la mia terra natale , la svizzera, paese a sui mi sono sentito sempre molto legato. Ricordo gli infiniti viaggi in mezzo alle alpi svizzere ascoltando le loro canzoni. Un esperienza veramente bella. Mi mancheranno molto questi eluveitie e mi dispiace perchè ero contentissimo di vederli a wacken quest'estate ma ora con questa formazione l'entusiasmo scema. Spero che trrovino dei buoni sostituti e sopratutto un buon rimpiazzo per anna (con tanto di hurdy gurdy). Son contento di essermeli visti 3 volte live fin ora ma ammetto loro erano uno di quelle band che non mi sarei mai stufato di vedere dal vivo. Lo scorso novembre con con gli epica mi hanno veramente impressionato. Good luck agli eluveitie cmq , spero un una nuova risurrezione di questa band

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Maggio 2016

naaah figurati mordred per me è impossibile che ritornino a spirit.. hanno una casa discografica, un marchio, una base di fan nuovi.. è la prima cosa che escluderei.. se andranno avanti (e credo che andranno avanti) rimarranno su nuclear blast e prenderanno o gli faranno prendere un'altra cantante.. la ragione commerciale in questi casi per me va sempre calcolata.. non che voglia pensare che non siano "liberi" però vincolati sì, o buttano via tutto..

ELUVEITIE – hit TOP 50 of the world charts - Nuclear Blast USA

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Maggio 2016

beh meglio cosi perchè non potrei mai sopportare di vedere escluse da un eventuale setlist dal vivo roba come slania's song, quoth the raven, celtos, call of the mountains, alesia, rose for epona. O peggio ancora con la voce di anna in playback... ora al wacken quest'estate dato che manca poco non so se avranno tampo di prendersi un voce femminile ... forse in quel caso opteranno per l'opzione dei soli brani cantati da chriz

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

8 Maggio 2016

Ma della formazione originale, o quantomeno di quella storica di Spirit-Slania è rimasto solo Chrigel? :nono:

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

8 Maggio 2016

Cioè... da Encyclopaedia Metallum

Current:
    Chrigel Glanzmann Vocals (lead), Guitars (acoustic), Mandolin, Uilleann pipes, Bodhrán, Tin and low whistles, Gaita (2002-present)
    See also: ex-Folkearth, ex-Branâ Keternâ, ex-Môr Cylch, ex-Sacer, ex-Verveine
    Kay Brem Bass (2008-present)
    See also: In Slumber, ex-Tribes of Caïn, ex-Cataract
    Rafael Salzmann Guitars (2012-present)
    Matteo Sisti Bagpipes, Whistles, Guitars (2016-present)
    See also: Krampus

Past:
    Gian Albertin Bass, Keyboards, Vocals (2002-2004)
    See also: ex-Lost Chapter
    Dario Hofstetter Drums (2002-2004)
    See also: Apokatastasia
    Mättu Ackermann Fiddle (2002-2003)
    Dani Fürer Guitars (lead) (2002-2004)
    See also: Nächtlich Thränet, ex-Lost Chapter, ex-Slaine
    Yves Tribelhorn Guitars (rhythm) (2002-2004)
    See also: Surrealist, ex-Mynedarion
    Philipp Reinmann Irish bouzouki (2002-2003)
    See also: Trousers of Kilkenny
    Dide Marfurt Bagpipes, Hurdy gurdy (2003-2004)
    Beni Häfeli Drums (2003-2004)
    Meri Tadić Fiddle, Vocals (2003-2013)
    See also: godnr.universe!, Irij, ex-Mynedarion, ex-Branâ Keternâ
    Sevan Kirder Irish flute, Tin whistle, Bagpipes (2003-2008)
    See also: Red Shamrock, Vintersphrøst, ex-Crowmen
    Rafi Kirder Bass, Vocals (2004-2008)
    See also: Vintersphrøst
    Merlin Sutter Drums (2004-2016)
    See also: ex-Morrigu, ex-Nekropolis
    Ivo Henzi Guitars (2004-2016)
    See also: Forest of Fog
    Sime Koch Guitars, Vocals (2004-2012)
    Severin "Sevi" Binder Vocals, Bagpipes, Flutes, Whistles (2004-2006)
    See also: Morrigu
    Sarah Wauquiez Hurdy gurdy, Bass-shalm, Crummhorn, Zugerörgeli (2005-2006)
    See also: ex-Schellmery
    Linda Suter Fiddle, Vocals (2006)
    See also: ex-Branâ Keternâ
    Anna Murphy Hurdy gurdy, Vocals (2006-2016)
    See also: Nucleus Torn, Fräkmündt, godnr.universe!, Lethe, ThruByRed
    Päde Kistler Bagpipes, Whistles (2008-2014)
    See also: ex-Branâ Keternâ
    Nicole Ansperger Violin (2013-2015)
    See also: Paddy Goes to Holyhead, ex-Haggard (live), ex-Across the Border, ex-The Hooters (live)

Current (Live):
    Diego Rapacchietti Drums (2015-present)
    See also: 69 Chambers, Charly Sahona, Coroner, Paganini, Silent Memorial, ex-Venturia
    Shir-Ran Yinon Violin (2015-present)
    Snæbjörn Ragnarsson Bass (2016-present)
    See also: Skálmöld

Past (Live):
    Matteo Sisti Bagpipes, Whistles, Guitars (2014-2016)
    See also: Krampus

:popcorn::popcorn::popcorn:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Maggio 2016

si però da quello che so è sempre stato lui l'unico compositore e scrittore dei testi nella band. Quindi ci sta che possa mantenere il moniker.

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

8 Maggio 2016

Sì chiaro, però ad ogni loro concerto si vedono sempre facce diverse :hihi:

9. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2016

Anche per me le uscite di Merlin e Ivo sono totalmente ininfluenti,il primo perchè un batterista si trova facilmente il secondo perchè,come ha detto anche l'altro utente, gli Eluveitie sono un gruppo da una sola chitarra e non capisco a cosa servivano due chitarre quando l'unico assolo di chitarra che io ricordo e nell'intermezzo di Uxellondunon. Ma una cosa non capisco,ora dove diavolo trovano un membro femmina che sappia cantare e suonare una ghironda per giunta??

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Maggio 2016

ecco infatti è quella la cosa che mi preoccupa. La cosa fantastica di anna è che suonava quel cazzo di strumento che adoro alla follia (non sò perchè ma adoro il suono dell'hurdy gurdy!! XD), e in più aveva una bella voce e una bella presenza scenica... e poi vabbè dopo tanti anni mi ci sono affezzionato! Spero che trovino un altro musicista che sappia suonare quello strumento cosi particolare, perchè una thousandfold senza il giro di hurdy gurdy iniziale non la posso immaginare :sad: E poi voglio un altra cantante , bella e brava come anna. A quel punto sarei nuovamente ottimista sul futuro del gruppo

11. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2016

Non lo so ma io la vedo molto dura.....ci sono rimasto malissimo gli Elvetazzi sono il mio gruppo preferito :(:(

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Maggio 2016

si idem per me... diciamo che ogni volta che perdevano un membro negli ultimi mesi /anni dicevo vabbè l'importante è che non lascia chrz (che compone tutto il materiale) e anna murphy. Certo un pò dispiaceva ma tutto sommata la linfa vitale degli elu la vedevo in questi due individui. Ora il momento è giunto ed è triste assai... sono curioso di vedermeli live quest'estate a wacken per vedere come faranno a mettere le toppe a questa situazione

13. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Maggio 2016

Speriamo bene...dai può essere che alla fine ritorna Anna. Siamo ottimisti hahahaha

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2016

assolutamente, suter bravo giovane e tutto però ripeto, diego rapacchetti che sta suonando con loro live è diecimila volte meglio, e comunque un batterista molto migliore si trova in un attimo; allo stesso modo henzi era totalmente inutile, come lo sono i due chitarristi dei finntroll, come lo era jarvela nei korpiklaani quando suonava gli stessi accordi di cane e così via, una chitarra va più che bene e tra l'altro salzmann è decisamente migliore di henzi per quel che ho sentito e visto quindi va benissimo che rimanga lui

per quel che dite sui pezzi io continuo a pensare che sia completamente impossibile che cambino strada sia tornando a spirit (o comunque tornando a fare folk e death melodico maschile) sia facendo i nuovi pezzi a una sola voce, la gente va a vederli per sentire la voce femminile quindi è inevitabile che continuino a lasciar perdere i primi lavori e a fare gli ultimi dischi come tutte le setlist di questi anni..

il fatto della ghironda è marginale (poi quanto c'hanno messo i turisas a togliere fisarmonica e mettere tastiere guadagnandoci 1000 volte?), a parte che la stessa murphy disse che l'aveva imparata da sola quando aveva 18 anni e quindi non credo che ci voglia chissà chi nell'eventualità (parlo ovviamente delle linee di ghironda nelle canzoni degli eluveitie eh :D ), ma poi non c'è motivo per cui sia obbligatorio trovare una murphy 2! se le canzoni le dobbiamo fare (slania, alesia, vianna, ruef, epona, tutti i singoloni che richiamano anche chi non ascolta metal), basta una voce femminile, e se la murphy aveva sicuramente la sua presenza e una voce molto bella io credo che sia facile rimpiazzarla come è stato poi per la tadic al violino.. solo che in questo caso si andrebbe a migliorare perché la murphy comunque dal vivo spesso non era il massimo, mentre trovare una cantante che gli dia ancora più risalto sarebbe una mossa straordinaria

anche commercialmente eh! perchè la strada di glanzmann è un folk a due voci molto spostato sull'orecchiabile, anche origins ha i suoi celtos, vianna, mountains ecc. che equivalgono a alesia epona e così via.. se dico che non credo che torneranno indietro è perché nessun gruppo è mai tornato indietro.. poi oh stiamo a vedere :hihi: di certo una setlist senza voce femminile non verrebbe presa bene dal pubblico :D

15. AndySephirot

AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Maggio 2016

Condivido tutto quello che dici però secondo me Anna dava quel tocco di classe e unicità alla band. In ogni caso credo che farebbero meglio a muoversi perchè secondo me non posso fare una setlist con brani cantanti solo da Chrirgel. Non so voi ma a me da l'idea (in live) di non avere voce
    e di sforzarsi troppo soprattutto negli ultimi mesi,voi che ne pensate?
    Ps. spero vivamente che non si azzardino mai a rimpiazzare strumenti vari con la tastiera se no mi arrabbio hahaha

Condividi questa Pagina