1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli per nuova chitarra

Discussione in 'Compro - Cerco' iniziata da Violenzo, 19 Aprile 2016.

  1. Violenzo

    Violenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2016

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio: sto cercando una chitarra per suonare Melodic Metal, per cui con un distorto aggressivo, ma non troppo (dal momento che ho un Engl come amplificatore, quindi già bello cattivo di suo) e un gran bel pulito. Pick up pensavo EMG. Mi piaceva tantissimo la LTD JH-600 ma ha il ponte mobile e, siccome cambio parecchie accordature, non è il massimo. Ci sono modelli di ESP o LTD con il ponte fisso e buone per il genere che faccio? Accetto tutti i tipi di consigli, Grazie
     
    #1
  2. MetalLord666

    MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

    Registrato:
    9 Agosto 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    57

    6 Maggio 2016

    Se cerchi chitarre con ponte fisso e pickup EMG la ESP Viper può fare al caso tuo:
    VIPER-401
    VIPER-1000

    La Viper-401 (nota anche come 400) ha un prezzo decisamente più accessibile (sui 600 euro) rispetto alla Viper-1000 (850-900 euro o più). In entrambi i casi i pickup sono humbucker EMG attivi 81/85.
    Che io sappia la chitarra più economica con quei pickup di base è la Epiphone SG Custom EX che va dai 450 ai 500 euro e ha un ponte fisso.
     
    #2

Condividi questa Pagina