1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Maggio 2016

Infatti. Bravo cantante. Fenomeno no.
    Jon fenomeno sí. Qui la differenza ed il sunto delle puntate precedenti. Nessun parlarne male.

A Zerotolerance70 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

3 Maggio 2016

Vabbè io 'sto giro non dico niente che ne abbiamo ampiamente discusso.
    Certo che @Mik 92 poteva venire a darmi manforte quando ce n'era bisogno, li mortacci sua... :sadic:

A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Maggio 2016

eh, chiedi troppo zaggy ^^

4. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Maggio 2016

ciao, sono riuscito a collegarmi oggi dopo un pò e mi sono riletto le pagg precedenti. che splendida notizia!!!
    @The Silent Man Ho inviato anche io mail, sempre che sia riuscito a svelare l'enigma.
    In ogni caso riporto quanto ti ho scritto: Grazie davvero x questo lavoro inestimabile e x la passione che metti in questa ricerca che nei tuoi post si capisce essere sconfinata!
    Ho anche appena recuperato il libro, ma x ora nn ho ancora iniziato a leggerlo perchè voglio continuare ad avere la speranza/impressione che ci sia ancora qualcosa di nuovo ;-)

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Maggio 2016

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Maggio 2016

Eh Zagreus mi spiace, probabilmente non ero in vena di commentare :D
    Comunque in effetti non è che Zak è stato screditato, però mi è sembrato che sia stato un pò snobbato nel paragone (tostissimo) con Jon. Ma tant'è, sono gusti alla fine.

Che dire su Tonight I Will Be King?
    Gran pezzo. Qualità ottima per un demo (che, come detto a Silent, fatico ad ascoltare proprio, ovviamente, per la qualità spesso pessima), ero molto curioso di sentire materiale inedito della band nel periodo di maggior splendore.
    Jon canta in modo strano, quasi poco convinto devo dire. Ma che lavoro di Jhonny Lee, bellissimo.
    E molto belli gli arpeggi di Criss.
    Che nostalgia comunque che provoca questo brano..grazie ancora Silent, questi sono tuffi nel passato ben accetti, vediamo se mi commuoverò con i prossimi brani.

A Zagreus piace questo elemento.
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Maggio 2016

Ma secondo voi basso e batteria sono suonati da Jon Oliva in questa demo?

Sent from my HTC One using Tapatalk

8. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Maggio 2016

Steve Wacholz è tra gli "offesi del Wacken" (nonostante fosse assente già nel breve tour di Edge Of Thorns). Ora suona nei Reverence e ha suonato su un paio di tracce di 'Tage Mahal, ma i rapporti con Oliva e O'Neill non sembrano idilliaci.
    È vero che quei brani demo uscirono, ma è anche vero che il responsabile del materiale di quelle ristampe Metal Blade è proprio Wacholz, sia per le bonus track, sia per le note del libretto. Ed è noto che la pubblicazione di quei brani non sia stata voluta (nè gradita) da Jon e Paul; non è un caso che furono quelle le uniche ristampe a contenerle.

Per questa settimana? Sarà sicuramente giovedì o venerdì o sabato o domenica ;).
    Alzi la mano (cioè il like su questo post) chi ha digerito il primo brano e ne vuole un altro.

Ultima modifica: 4 Maggio 2016
    A Mik 92, Talo82, nightcrawler e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  9. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

5 Maggio 2016

come già ringraziato per email ti ringrazio anche su tm per la passione che condividi con noi rendendoci partecipi alla tua ricerca!
    se non sbaglio è un brano che probabilmente avevo recuperato da youtube a una qualità che più bassa non si poteva.
    è sempre emozionante ascoltare qualcosa di nuovo ad una qualità più che buona anche se aumenta sempre il rimpianto pensando al cosa potrebbero essere stati se la sfiga nn si fosse accanita sulla famiglia Oliva

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Maggio 2016

È una delle cose che non riesco ad accettare e si acuisce ogni volta che mi immergo nella storia dei Savatage. Ogni giorno quando mi sveglio ho davanti ai miei occhi la stampa su canvas della chitarra con le rose di Streets e quando penso a Criss penso a quanti musicisti rock muoiono ogni anno (quasi nessuno così giovane); benchè la morte di ogni grande (persona e ogni grande) musicista rappresenti una perdita, non mi sono mai trovato a contemplare così profondamente le potenziali realtà parallele come in questo caso. Nemmeno nel caso dei miei adorati Metallica che persero troppo presto la loro mente più colta, curiosa e sperimentale.
    Ascolto spesso Edge Of Thorns pensando a quanto sia un album meraviglioso: strumentalmente impressionante, fresco, nuovo e per la prima volta con Criss nella posizione del leader. E non posso fare a meno di fantasticare su cosa ci avrebbe potuto dare a 53 anni un genio che a 29 anni ha tirato fuori un album come Edge Of Thorns e dove avrebbe potuto condurre la band più sottovalutata della storia.
    La mia ricerca senza fine, la mia voglia di conoscere e di ascoltare ciò che esiste ma non ci è stato dato hanno origine proprio dalla mancata rassegnazione per la fine di Criss e del periodo d'oro dei Savatage.

Quindi predomina la fame...

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Maggio 2016

assolutamente! la fame di savatage e criss non si placa MAI!

tra l'alro, davvero bellissimo e struggente il tuo discorso silent..

12. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Maggio 2016

come nn condividere ogni singola parola!
    tornando su zak, in questi giorni dovrebbero esserci state un paio di date (milano e roma) dei CIIC.
    Io volevo andare, ma poi ho dovuto desistere. Qualcuno ci è andato? Com'è andata?

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Maggio 2016

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Maggio 2016

grazie mitico clone di spidey (hai visto civil war, a proposito? ahaha)!!!!!!!! ti adoro^^

A Kaine piace questo elemento.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Maggio 2016

Condividi questa Pagina