1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Maggio 2016

... e poi magari ci sono band come i Ryal, che fanno un debut album da urlo (e non vedo l'ora di sentire il secondo), e non se li caga nessuno... e i Manilla Road di Lisbona avranno venduto 10 volte loro.

Un peccato.

2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Maggio 2016

@Dreki non avevo capito che era una citazione, ho pensato che avevi toppato il titolo di una canzone!

Per il resto sarei d'accordo su quello che dici ma a me gli Ironsword piacciono un monte quindi sabato pugno alzato e via!

A Aslan piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Maggio 2016

Ahahaha, mi pare giusto :D

Ultima modifica: 5 Maggio 2016
  4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Maggio 2016

Questo tuo post mi era sfuggito

Definire gli Ironsword i Manilla Road di Lisbona mi sembra un tantino esagerato, non ti credere che siano così conosciuti (quando suonarono al PIL metà della gente se ne stava fuori dal locale!), il fatto è che sono una band un po ostica che a non tutti possono piacere (come dimostrato in questo topic), l'influenza dei Manilla e degli Omen si sente e la trovo naturale soprattutto se si considera che sono ragazzi devoti al genere. Diciamolo francamente, ma dopo 40 anni e passa di heavy metal dove è stato scritto di tutto e di più cercate anche l'originalità nelle nuove band ?? Per questo magari dovreste cominciare a seguire il doom un genere ancora non inflazionato (e per fortuna aggiungo!!).
    Ad esempio mi fa rabbia pensare che c'è gente che snobba band come gli Ironsword e poi si esalta per gente come Steelwing e Stallion che tra 5 anni al massimo non esisteranno più!!

A Aslan piace questo elemento.
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Maggio 2016

curioso perché sulla pecetta del cd c'è scritto "for fans of: iron maiden, exciter, venom, metallica, ecc"...venom? metallica??
    già m'immagino quelli che leggendo comprano il disco e poi ci trovano dentro tutt'altra roba...:hihi:

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Maggio 2016

Devo sicuramente ascoltarli di più e approfondirli, gli ironsword.

Dico solo che personalmente, per quel che ho sentito di loro, non mi sono sembrati così spiaccicati ai Manilla Road e agli Omen. Così ..."copia e incolla".

Per dire: nella title track dell'ultimo album, se proprio devo citare un'influenza dico i Motorhead...

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Maggio 2016

Vabbè, questo non fa testo :D
    Comunque non intendevo dire "una band del livello dei Manilla", ma "la copia portoghese" dei Manilla"

Provo a spiegare meglio il mio punto di vista :)

Per me il punto non è che siano ostici o meno... ma comunque, non li trovo affatto tali: trovo ostici i Wrathblade, non certo gli ironsword, giustamente definiti i Motorhead dell'Epic Metal.
    Li trovo banali e pesantemente "paraculi".
    Non solo derivativi... l'omaggio ai mostri del passato ci sta. Ma non così.

Tanto per fare un paragone, prendi una band come i Martiria: italiani, molto più ostici (perché "tenui") e con un singer decisamente poco potente nell'epoca dei primi dischi. I Martiria sono debitori al 100% dei Warlord, e si sente in ogni nota. Ma un conto è un sound simile, un conto è tirare a imitare la band storica.
    Se lo fai per una canzone, è un omaggio: e va bene.
    Ma se lo fai per una intera carriera... per me stai sfruttando il sound altrui.

A parte il discorso sul Doom (che a me piace poco per questioni di "botta", ma son gusti), ti dò ragione. No, non cerco l'originalità: l'ho scritto, infatti. Ma nemmeno la copia sputata.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

5 Maggio 2016

Comunque... non dimentichiamoci mai cose come questa, eh :D

The power of hundred of horses...
    . ;)

A stellarmaster piace questo elemento.
  9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Maggio 2016

Alla faccia tua (in senso buono :D ) gli Steelwing han già rischiato lo scioglimento, hanno superato la crisi e han tirato fuori un album con i controcoglioni :dx::dx::dx:

10. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Maggio 2016

Non seguo certe band, ma se cone dici stavano per sciogliersi ci sarà un motivo no? Per me sono più falsi di una banconota da 30€

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Maggio 2016

Poteva anche essere per questioni interne e personali, o perché con la musica non è che ci possono campare.. storia delle solite band di nicchia ;)
    Comunque, se per falsi intendi che sono dei copia-incolla di band più affermate, forse ti sei fermato al primo album (in pieno stile Iron Maiden). L'ultimo ha ricevuto un sacco di critiche perché presenta tastiere o voce fuori stile HM, anche se gli stilemi del genere son rimasti tutti. E se gli stessi Maiden, negli ultimi album, avessero tirato fuori roba come Lunacy Rising, Ozymandias, We're All Left Here to Die, staremmo qui a parlare di capolavori..

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Maggio 2016

Dreki, che discorsono sugli Ironsword! Però non sono d'accordo, ovvero: sono una band clone, senza dubbio, ma mi sembra esagerato accusarli di vendere album sfruttando Omen e Manilla Road. Credo che a loro piaccia molto quello che fanno, altrimenti non lo farebbero da tanti anni. Poi ci sono quelli come me che se ne fregano e li comprano, ma perché sono degli ottimi clonatori;come ha già scritto altre volte, anche band "100%" cloni, come Savage Circus, Cast Iron e Blazon Stone a me piacciono tantissimo, perché fanno ottimamente quello che una volta facevano le banda originali e che ormai non fanno più. Ammetto, gli ultimi album dei Manilla Road non li ho comprati o mi hanno un po' annoiato, gli Omen sono fermi da secoli ( ma è in uscita un nuovo album!!!!), gli Ironsword invece mi attizzano!

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Maggio 2016

Boh, non capisco proprio questo astio per gli Ironsword.

Suonano quel che gli piace ascoltare, senza preoccuparsi dell'originalità.

Questa è l'impressione che mi danno.

Ma a dire che siano "paraculi" non ci sto.

Fossero davvero paraculi, non suonerebbero Epic Metal, andiamo...

A Aslan, Jaime Lannister, SIMONEPEN e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Maggio 2016

Falsi perchè se suoni solo per fare il figo sul palco mi stai sui coglioni a prescindere e nella maggior parte dei casi questa gente non arriva al terzo disco e poi spariscono dal giro, esempi di questo tipo ne abbiamo avuti anche in Italia negli ultimi anni.

Tra 20 anni si parlerà ancora dei Maiden, sta gente sparisce nel dimenticatoio!

nient'altro da aggiungere! :ok:

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Maggio 2016

Sai qualcosa che forse mi è sfuggito.. qualche intervista che ha fatto trasparire ciò? O son solo tue impressioni?
    Io va beh li ho visti nel 2010 di spalla ai Blind Guardian e da lì ho incominciato a seguirli.. mi sembrano niente più niente meno la solita band giovane che tenta di farsi strada, e in quanto a suonare/cantare lo fanno molto bene..

Condividi questa Pagina