1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musica Italiana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da MetalPeppe, 19 Novembre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Aprile 2016

Penso che neanche con la spranga avrei coraggio di toccarli. Questa è lammerda proprio

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

19 Aprile 2016

Io avevo ascoltato il primo album per caso e l'avevo trovato interessante come esordio, perché versatile, funky, elettronico con una strizzatina d'occhio agli anni del Motown, certo con qualche bebierinata di mezzo. Non so il secondo album, perché comunque per me o rock, o indie, o cantautorato, tutto il resto non ho tempo da perdere se non una rapida ascoltata.

Oh, c'è molto ma molto di peggio, tipo le Hinds che sono una gran presa per i fondelli.

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Aprile 2016

Sinceramente, secondo me, il riff non è neanche così malvagio. Nulla di inedito, eh, però diciamo che come riff è onestamente mestierante, fa il suo lavoro. Anche l'inciso a circa 2:22 sulla carta è un'idea carina.

Tutto il resto... Boh, a tratti sembra voler modificare la struttura per poi smentirsi subito, mi sembra un po' un pastrocchio di idee mescolate alla bell'è meglio :nono: peccato, perché il ragazzo con la chitarra non è assolutamente impedito (e neanche col basso, mi par di capire), a quanto sopra aggiungerei infatti l'assolino di chitarra che spunta timidamente non ricordo dove. Peccato per il ritornello un po' troppo zuccheroso e la resa non certamente perfetta sulle strofe.
    Del look sticazzi, anche gente come Dee Snider si conciava in una maniera sul palco...

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Aprile 2016

No, attenzione io mi riferisco al look. Per me è osceno, per non parlare del Baffo che sembra uscito da una pescheria napoletana. Troppo tamarro e senza classe (premesso che quello di Snider è vomitevole, ma è un'altra cosa). Anche il nome non mi convince affatto.

Io non li conoscevo e quando li ho ascoltati e ho saputo che venivano da Amici son rimasto sorpreso. Per carità nulla di nuovo, ma se consideriamo il mercato GB, dove queste cose le fanno da 10-15 anni: una spruzzata di Phoenix, le basi alla Two Doors Cinema Club. Gli elementi interessanti, però, ci sono, il ritmo un pò Funky, le linee di basso in primo piano (No More ha un bel tiro, più di Everytime), giri melodici catchy per quanto un pò ripetitivi. In Italia fatico a trovare qualcosa di simile che abbia attecchito così tanto. Il mio timore è che le Major possano bruciarli in fretta: ho ascoltato solo sprazzi dell'esordio (mica male, e me lo conferma madelyne), e già questo OUT mi sembra un pò paraculo e laccato. Però oh, tutto sommato funziona, e certe ingenuità gliele si può perdonare data la giovane età, senza contare che uno strumento lo sanno tenere in mano (compreso il front man che se la cavicchia con piano e tastiera, oltre che strumenti a corde. E l'accento casertano non si percepisce quando canta :hihi:), e non è un pene. Oh poi si bruceranno, e staremo parlando dei nuovi Marco Minchioni o dei Dear Jack più talentuosi (spero di no, ma ho questa sensazione dato l'indirizzo del mercato discografico in Italia). Ad oggi non capisco questo astio assurdo, se non riconducendolo alla loro provenienza da Amici. Io, persona che vorrebbe i talent cancellati dalla faccia della Terra, dico che non saranno nulla di epocale, non saranno neanche una grande band, ma io ci vedo delle potenzialità (e sottolineo, POTENZIALITA'). Non ci dimentichiamo che abbiamo avuto le Amoroso, le Marrone, gli Scanu, i tizi di cui sopra, gli pseudo-rapper minorati che scimmiottano gli americani...

Ultima modifica: 19 Aprile 2016
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Aprile 2016

No, infatti io commentavo il brano, sul look ho messo solo le ultime due righe ;) onestamente non è che mi freghi così tanto, fa schifo pure a me ma diciamo che quel che m'interessa veramente non è quello ma quello che esce dalle casse (sul quale concordo con te).

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Aprile 2016

Comunque snider VOLEVA fare il pagliaccio e lo schizzato, questi vorrebbero essere fighi credo, nonostante i risultati...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Aprile 2016

Da quello che ho sentito passare alla radio, dico che i Kolors sono oro in confronto a quello che s'è visto uscire da Amici in tutti questi anni.
    Hanno uno stile ben più personale e "diverso" rispetto al pop caramelloso da classifica ultradimenticabile di Modà, Dear Jack e compagnia cantante; hanno avuto la sincerità di chiamarsi "Stash & the Kolors", senza far finta di essere un gruppo vero come Modà, Dear Jack e compagnia cantante; hanno idea di cosa vuol dire suonare, a differenza di Modà, Dear Jack e compagnia cantante.
    Insomma, io ci metterei la firma per vedere uscire da quel troiaio artisti di questo (bassino per ora, ma non proprio nullo) livello.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Aprile 2016

avete scritto troppo e non riesco a seguirvi tutto scusate :( beh devo dire che da quel pochissimo che ho visto i the kolors fanno sterco indegno (non ho paragoni dato che non seguo amici e talent vari quindi non so neanche dire chi proviene dai talent show o reality o quel che è, mi limito a sentire la radio praticamente), però ho visto un'intervista al tipo, e mi è sembrato invece abbastanza bravo come strumentista.. cioè, mi è sembrato competente, però giudicando le 2 3 canzoni che ho sentito in radio è robaccia inascoltabile che dopo 1 settimana sparisce da ogni canale in tutti i sensi

infatti vedendolo intervistato e che parlava e suonava e faceva tutte ste robe qua mi ha sorpreso, però va beh niente di eclatante, poi se comunque la roba che fa è quella porcheria lì non ha senso interessarsi ulteriormente

9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

29 Aprile 2016

Ascoltato Black Cat di Zucchero
    le prime tre canzoni hanno un buon tiro ("13 buone ragioni Per preferire una birra A una come te E un panino al salame :D ), quasi sembrava di avvicinarsi a Blue's e Oro Incenso e Birra, bella Ci Si Arrende, dove partecipa Knopfler, però poi sci sono solo un altro paio di pezzi mediocri tirati, due canzoni in inglese e il resto lentoni tristissimi.

Peccato. Ormai ha dato.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2016

mmh devo ancora sentirlo, non voglio che mi deluda!! devo vederlo per la prima volta in vita mia tra qualche mese poi..spero in una bella setlist comunque, dal vivo di certo non mi deluderà, però avevo buone aspettative su questo disco!!

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

5 Maggio 2016

"Folfiri o Folfox" (2 cure di chemioterapia) è il titolo del nuovo DOPPIO album di inediti degli Afterhours.

Immagino sarà controverso e "difficile" quanto Padania, piuttosto che un ritorno alle origini. Ad ogni modo tanta roba, secondo le mie aspettative.

12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

8 Maggio 2016

Donatella Rettore accusa Zucchero di aver plagiato "Partigiano Reggiano" con la sua "Kobra".
    Mha, a me sembrano due canzoni diverse.
    Che Zucchero attinga al blues su linee melodiche facilmente riconoscibili non v'è dubbio, così come certi plagi, ma stavolta si esagera.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Maggio 2016

io sto ascoltando solo adesso per la prima volta black cat quindi non dò giudizi, se vi interessa però zucchero sarà stasera tardi 23,30 su rai1 :) (tv crt del 1927 e niente digitale terrestre per fortuna con sky lo vedo SPERO! :rotfl: )

Zucchero Sugar Fornaciari si racconta a Vincenzo Mollica: Speciale Tg1, 8 maggio seconda serata - Mainfatti

la rettore ormai mi pare che sia andata di testa da tempo, ha tre anni più di mia madre la quale è in pensione da quattro anni e per fortuna (mentre lei fa il tour a fine anno pure), dichiarazioni a parte mi pare una stronzata e zucchero stesso ne ha parlato rispetto a cry me a river, l'"eclatante assonanza" di cui parla la rettore la sente solo lei (e i suoi presunti milioni di fan segnalatori), affari loro comunque (plagiare una canzone famosissima di 40 anni fa.. non sarebbe il massimo del marketing..)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Maggio 2016

oh a me 'sto black cat piace un bel po'! è vero la prima parte è migliore.. però è un gran disco!! i lenti giusto sono troppo tirati..

15. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Maggio 2016

Italiani?
    Gli unici che ascolto di nazionalità Italiana sono gli Ufomammut (e anche i pankow(che non ascolto molto), e soprattutto peganini, ma voglio parlare dei primi quindi..), che sono tra i pochi decenti (della musica italiana) e che mi piacciono,

Allora il loro genere è difficile da classificare, ma rientra comunque nel doom e psicadelico, il basso è lento e distorto, la batteria ha tempi abbastanza lenti.. Il tutto rende la loro musica abbastanza "caotica"

Condividi questa Pagina