1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Maggio 2016

:fesso:

A christiane, Flea e Sent piace questo elemento.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Maggio 2016

Se non sbaglio Martin ha detto che non scriverà più episodi per la serie perché intende concentrare tutte le sue energie nello scrivere, cosa che evidentemente non ha fatto negli ultimi anni.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Maggio 2016

Comunque riflettevo, alcune cose che succederanno in futuro si sanno già, su tutte
    la guerra tra Ramsay e Jon Snow, probabilmente con in palio Rickon Stark, con i bruti a combattere per Jon e le famiglie del Nord a combattere per Ramsay (combattere per un pazzo sanguinario, vabbé...).

A tale proposito mi viene da pensare:
    Jon Snow ha effettivamente concluso la sua guardia? Dopo tutto è realmente morto e con la morte il servizio si conclude, se non sbaglio lo dice anche il giuramente. Potrebbe alzare quindi il vessillo degli Stark come erede a tutti gli effetti? Soprattutto poi con Sansa dalla sua parte.

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Maggio 2016

Però
    bisogna vedere se Martin ha intenzione di resuscitare Jon Snow come effettivamente avviene nella serie Tv (stando a quel che mi dicono i miei informatori, io ormai non la seguo più almeno da metà della quarta stagione).
    La chiusura finale dell'ultimo capitolo di Jon ("La quarta pugnalata non la sentì mai. Solo il freddo..." o qualcosa di simile, recito a memoria) lascia aperte svariate interpretazioni, anche che si salvi in extremis. In effetti non avevo pensato ad un possibile scenario in cui Jon viene praticamente ferito a morte ma in qualche modo si salvi, ma che venga dato per morto per permettergli di abbandonare i Guardiani della Notte, servire Stannis contro Ramsay e magari guadagnarsi il nome di Lord Jon Stark.
    Tutto molto affascinante ma bisogna vedere il ciccione che ne pensa, tra una porchetta e una lasagna.

5. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

4 Maggio 2016

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Maggio 2016

Jon Tuseiunnonmorto Snow:già:

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Maggio 2016

questa cosa della rottura tra Martin e gli sceneggiatori è una panzana.
    Martin non ha scritto nessun episodio di questa stagione per scelta, per concentrarsi sul sesto tomo delle Cronache (notizia più volte ripetuta), quindi non perché abbia "litigato" con gli sceneggiatori.
    inoltre il timore che sia lui a seguire quello che fanno gli sceneggiatori, visto che siamo ormai arrivati a pari e la serie-tv sta superando i libri, è fantascienza, visto che la direzione delle vicende della serie-tv la decide sempre Martin. lui ha consegnato già all'inizio delle riprese della stagione 5 gli appunti sulla strada da prendere e sul finale che lui ha previsto per la serie-tv. che questo finale sia uguale o diverso dai libri non è dato saperlo, ma è stato lui a deciderlo; gli sceneggiatori, oggi, non fanno altro che rendere interessanti e avvincenti le vicende all'interno del sentiero tracciato per loro.
    se si andrà nella stessa direzione (seppur, evidentemente visti i personaggi vivi e morti, con strade diverse) o se si andrà verso epiloghi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, dunque, sarà solo merito/colpa di Martin. quindi nessun pericolo che i libri possano essere influenzati nel loro svolgimento da ciò che avviene nella serie-tv.

Ultima modifica: 5 Maggio 2016
    A Flea piace questo elemento.
  8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

5 Maggio 2016

Qualche anno fa avevo letto una sua intervista dove diceva che aveva già dato indicazioni agli sceneggiatori su come proseguire e portare a termine la saga nel caso di una sua prematura dipartita!

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

5 Maggio 2016

Quindi se c'era qualche speranza che i libri fossero interessanti, è da buttare pure quella?

Per me a livello poetico e stilistico GoT sta perdendo colpi, stagione dopo stagione.

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Maggio 2016

Perché? Non capisco il nesso.
    Serie-tv e libri sono due cose separate, con caratteristiche e peculiarità differenti. Dare una direzione e delle indicazioni di massima non significa essere responsabili delle infinite variazioni possibili che possono essere messe in atto per raccontare il mentre. Per esempio è plausibile che sia Martin a decidere chi vive e chi muore, probabilmente nel secondo caso anche per mano di chi; ma a decidere come avviene questa morte, se in modo lento e drammatico, fulmineo, splatter, anonimo, magari addirittura fuori scena, etc. poi sta agli sceneggiatori, fanno loro la differenza nello stile.
    Se, poi, invece, non ti piace lo stile con cui Martin ha scritto gli ultimi libri, quello è un altro discorso (che potrebbe anche trovarmi concorde...)

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Maggio 2016

Che gli ultimi due libri non siano al livello di quelli precedenti per vari motivi a me pare assodato. Secondo me invece la serie si mantiene su livelli più che buoni. Rispetto agli inizi si vede che i mezzi economici impiegati sono cresciuti nel tempo (scenografie, effetti visivi), a livello di sceneggiatura si avverte forse una maggiore "fretta", ma è comprensibile: una serie tv non si può permettere né tutte le sottotrame dei libri (alcune delle quali sembrano veramente superflue anche nei libri, a dire il vero) e neppure troppi personaggi (anche inutili, chi ha detto Quentyn Martell, che compare, fa una cosa sola e muore?) e tempi morti per quelli principali. Poi certo, alcune cose potevano essere meglio gestite (chi ha detto Dorne?), su questo siamo (credo) tutti d'accordo.

A Sent piace questo elemento.
  12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

6 Maggio 2016

Della serie tv ho visto solo le prime due stagioni...mi sono fermato, non mi sono piaciute per niente molte scelte...i libri invece li ho letti tutti, e non credo proprio che la serie si avvicini neanche lontamente come qualità ad essi...

13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

6 Maggio 2016

In verità stiamo parlando solo di suggestive ipotesi: non so tu, ma io chi decide chi, il come, il quando, i rapporti tra Martin e la produzione ecc non li conosco. Si può dire tutto il contrario di tutto.
    Io mi limito a commentare ciò che vedo: le ultime due stagioni sono state proprio bruttine e, per ora, felice di essere smentito, nemmeno questa mi sta piacendo. Se poi tu mi dici che, dai rumors, anche i libri seguiranno lo stesso percorso narrativo, non posso che distorcere il naso. Non che Martin sia un grande scrittore, beninteso, ma almeno i libri sotto l'ombrellone erano piacevoli (e mentre leggevo l'ultimo ho preferito fare il bagno piuttosto che barricarmi sotto all'ombra... il che non è il massimo).
    Per quanto riguarda la serie in sè, per me ha perso sempre più di qualità.

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Maggio 2016

Bella anche la 3, dai.
    Però non voglio che Rickon e Osha muoiano :(

EDIT: ora che ci penso, e visto che probabilmente comparirà anche Manderly e che Umber NON ha giurato fedeltà a Ramsay, potrebbe essere un piano per tradirlo al momento giusto, anche se il fatto che Rickon sia fisicamente nelle mani di Ramsay non mi sembra molto promettente.

Ultima modifica: 9 Maggio 2016
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

9 Maggio 2016

Puntata di transizione ma con un paio di bombe vere e proprie. Per una volta tanto la storyline di Jon ha preso la piega che ci si poteva attendere. Adesso mi auguro si sia rotto il cazzo di giuramenti e stronzate varie e vada a prendersi il nord per difenderlo dagli estranei.
    Flashback devastante con la tower of joy e un Ned tutt'altro che uomo d'onore. Le urla strazianti di Lyanna fanno capire che nella torre qualcosa di sconvolgente sta accadendo..e anche la frase di Dayne riguardo le guerre future lo fa capire.
    Su Rickon consegnato ai Bolton ho un misto di terrore e curiosità..però già il fatto che Cagnaccio sia stato decapitato non è il massimo :(
    Arya finalmente è pronta a spargere sangue mentre soporifere le scene di Approdo del re e Vaes Dothrak. Quelle di Mereen si salvano solo per l'immenso Varys :pray:

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina