1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Maggio 2016

Ci metterei anche trows kind e on the morning dew come capolavori :sisi: ma comunque trovo The Winter Wake davvero un gran disco nel complesso, anche se forse non è il migliore in assoluto

Ultima modifica: 3 Maggio 2016
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Maggio 2016

Non so se sia inferiore a The Pagan Manifesto, che a tutti gli effetti è un capolavoro.

Secondo me, però, The Winter Wake è un bellissimo album.

Questa mi emoziona sempre come la prima volta:

E questa non ti piace? Dai, è bellissima!

No, non ci siamo! :) :nono:

Secondo me, te lo devi riascoltare bene, questo album. Giudizio troppo affrettato, a mio avviso. :)

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Maggio 2016

è probabile che gli devo dare qualche ascolto in più. Anche pagan manifesto ricordo che all'inizio non mi era piaciuto troppissimo... poi ascoltando pezzi come witches gather e king of the elves mi sono ricreduto.

Cmq di quelle che mi avete menzionato morning dew effettivamente la trovo molto carina. Però boh... tra l'altro il cantato del vocalist (perdonatemi nn ricordo il nome) lo trovo un pò approssimativo in questo cd. Trovo che negli anni sia migliorato, nell'ultimo disco offre veramente una bella prestazione. Vedremo se il giudizio cambia con gli ascolti

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Maggio 2016

Mi è venuto in mente che non hanno ancora detto che lo suoneranno proprio tutto allo Spaziorock, hanno solo parlato di uno "special show" per the winter wake

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Maggio 2016

beh ci può stare che lo suonino tutto... sarebbero 45/50 minuti di concerto (che presumo sia la sua durata totale dato che cmq sono secondi in scaletta). Io spero sia una scaletta mista, questa cosa degli album per intero non mi è mai piaciuta troppo a meno che non si parla di capolavori assoluti (penso a album come imaginations from the other side, ecliptica, images and words, raining blood, blackwater park ecc...) e winter wake di certo non lo è ... poi magari con gli ascolti ripetuti si rivelerà un buon album ma di certo capolavoro no. Cmq ora che ci penso in ogni caso la scaletta mista loro dovrei sentirmela a wacken quest'estate quindi tutto sommato va bene cosi

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Maggio 2016

Io the winter wake l'ho trovato sempre sopravvalutato leggermente. Un po' acerbo con una produzione e un cantato un po' approssimativo. Per alcuni è il disco migliore per me no x niente. È un disco fondamentale perché prepara l'evoluzione della band verso territori più potenti, ma ha perso qualcosa con i primi due splendidi e magici. Con l'ultimo per me si sono ripresi al 100% e si sono pure superati.

7. Indigo88

Indigo88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Maggio 2016

:love::love::love:Ai tempi Neverending Nights fu una vera e propria droga per me

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

21 Maggio 2016

no a me niente , quel cd non riesce a conquistarmi (winter wake). Tra il cantato e la produzione cosi cosi... i pezzi carucci ma nella media apparte qualche eccezione. The pagan manifesto per me è su un altro livello. Adesso passerò a heathenreal e vi dirò che ne penso anche di quello

9. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

24 Gennaio 2017

Tour europeo da headliner per gli Elvenking! ad Aprile 2016..

A MF_Metal piace questo elemento.
  10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Gennaio 2017

2016? :lookaround:

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Aprile 2017

ELVENKING have parted ways with drummer SYMOHN.

“Symohn is without a doubt one of the best drummers in Italy and beyond...“ states the band “...we've had a fantastic time together and his contribution to ELVENKING’s growth in the last years has been inestimable. On the other hand we have always believed that the music and the songs in ELVENKING are far more important than any other individual's need or technical skill and that every musician as a part of this band needs to perform for the good of the music and the songs. We will always play to give our fans emotions and dreams exclusively and we are sure Symohn will definitely find a situation where he will be able to express and perform his drumming abilities without any of these boundaries. Of course we support him and we wish him nothing but the best! "

Drummer LANCS (Hell In The Club, DGM live) will sit behind the drumkit for the upcoming European Tour dates and then we will see what the future will bring!

12. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

11 Aprile 2017

Noooo... mi dispiace.. di sicuro quella degli Elvenking era la miglior sezione ritimca in Italia e non solo.. anche Jacob è un grande bassista..
    non conosco il nuovo drummer, ma penso che per sostituire Symohn di sicuro sarà in gamba.. peccato..

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Aprile 2017

"On the other hand we have always believed that the music and the songs in ELVENKING are far more important than any other individual's need or technical skill and that every musician as a part of this band needs to perform for the good of the music and the songs. We will always play to give our fans emotions and dreams exclusively and we are sure Symohn will definitely find a situation where he will be able to express and perform his drumming abilities without any of these boundaries."

Evidenzio queste frasi perchè la penso esattamente allo stesso modo ed è uno dei motivi per cui apprezzo così tanto questa band.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Aprile 2017

Beh solo l'intro di The King Of The Elves era pura follia a livello di batteria..Symohn è fenomenale..

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Aprile 2017

Ecco, proprio in King Of The Elves, che considero una canzone capolavoro, all'inizio, quando inizia a pestare, con sotto il coro epico per capirci, odio la batteria, la trovo fuoriluogo.

Condividi questa Pagina