1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

18 Aprile 2016

OK, finito stanotte (con tanto di magone finale, perfetto per prendere sonno), sarò la voce fuori dal coro ma sono rimasto con l'amaro in bocca.
    Gli ultimi capitoli mi hanno dato un senso di affrettatezza, poche informazioni, alcune un po' discutibili o comunque poco approfondimento.
    Per dire, nel periodo di Poets and madmen l'aggiunta di Damond per il tour é buttata un po' li senza tante spiegazioni, definendo poi la situazione con una certa positività... Positività che proprio non c'era.
    Potrei anche andare avanti ma boh, fossimo a scuola il voto sarebbe un 7 / 7 e mezzo... Non di più.

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Aprile 2016

mm come per dire: mi concentro di piu' nel periodo piu' amato dai fan, per poi fare in fretta e furia il resto..azz

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Aprile 2016

Beh io non posso dire che sono rimasto con l'amaro in bocca.
    Della storia dei Savatage pre-O'Neill non sapevo assolutamente nulla, e tutta quella parte per me è stata magistrale. Però è vero, è decisamente la parte più curata, più curiosa e con più aneddoti (uno su tutti, scoprire che Walchoz, con quella faccia lì, all'inizio era bullizzato da Criss e Jon m'ha fatto morire. :rotfl: )
    La parte che copre gli anni tra Hall of the Mountain King ed Edge of Thorns ha un pò deluso anche me, ma è un periodo che in questi anni ho "studiato" parecchio tramite interviste varie. Mi ha dato un pò fastidio solo il fatto che il capitolo su Edge of Thorns fosse parecchio ricalcato sul booklet della ristampa del 2011, interi paragrafi mi sono sembrati quasi una traduzione.
    Il capitolo sulla morte di Criss è perfetto, nonostante metta addosso una tristezza ed un magone incredibili. E' una di quelle storie che puoi sentire diecimila volte, ma farà sempre lo stesso effetto. Era un pò il "capitolo chiave" per un libro sui Savatage, ed è stato preso in pieno. Poco da dire.
    Il senso di chiusura frettolosa dopo l'ho avuto anch'io, e come @judas81priest l'ho sentito in particolar modo nella parte che tratta del tour di Poets and Madmen. Mi sarebbe piaciuto avere un quadro un pò più chiaro ed approfondito di una situazione su cui ancora adesso non vedo chiarissimo. Probabilmente Cattaneo stava con l'acqua alla gola coi tempi di pubblicazione, peccato.

Personalmente avrei preferito che si trattasse anche dei Jon Oliva's Pain e della Trans-Siberian Orchestra. Quest'ultima in particolare, nella storia di Jon rappresenta la vendetta sul mercato musicale, il giusto traguardo raggiunto, scherzo del destino, semplicemente con un nome diverso. Ho sempre trovato la TSO la "chiusura del cerchio" della storia dei Savatage, e m'è dispiaciuto vederla relegata in seconda (ma anche terza o quarta) fila. Ma pazienza, era un libro sui Savatage e capisco il lasciare indietro la TSO.
    Non ho capito invece perché alla fine hanno messo la discografia completa di tutti, pure dei Circle II Circle e dei solisti di Caffery, e non hanno inserito la discografia della TSO. Questo si, nonostante sia una piccolezza mi ha dato un attimino fastidio, lo ammetto.

Vabbè, rileggendomi ora sembra che il libro m'abbia fatto schifo, e non è assolutamente vero. E' ottimo, praticamente perfetto nella prima metà e nel capitolo cruciale dedicato a Criss. Dopo si nota parecchio la fretta ma ehi, nessuno vieta di scriverne un altro... :sadic:
    Al prossimo giro direi di far provare @The Silent Man. :sisi:

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

21 Aprile 2016

Anche io ho pensato molto a @The Silent Man mentre leggevo le ultime pagine del libro :)
    Ad ogni modo non é malvagio come libro però considerando che chi lo compra probabilmente é un appassionato pretenderei un maggiore approfondimento anche perché alcune info si trovano anche senza troppa fatica.

D'altro canto posso capire come sia più facile trovare info tratte direttamente dalle interviste a proposito degli esordi che sono un momento di cui piace a tutti raccontare, mentre non piace a nessuno parlare di un momento di merda come il periodo di Poets

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

5. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Aprile 2016

La scorsa notte ho sognato di tornare indietro nel tempo, incontrare Criss poche settimane prima dell'incidente e supplicarlo di non andare ad alcun festival. Sembrava preoccupato e confuso, ma ancora più lo ero io, chiedendomi se tornando nel presente avrei davvero trovato Criss ancora vivo.

@The Silent Man ringrazia sentitamente per la stima. Tuttavia ritiene di essere ancora "storiograficamente" lontano dal poter pensare a una stesura esaustiva e ricca di particolari che però sia anche discorsiva e coinvolgente come quella di "Dietro il sipario".
    Anche se le sue ricerche non terminano mai... e le tracce in questi giorni hanno condotto a qualcosa di inaudito.

Ultima modifica: 26 Aprile 2016
    A GegioSebastian, judas81priest e Zagreus piace questo elemento.
  6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Aprile 2016

Hype a mille. (cit.)
    Mi raccomando, ricordati di venire qua a condividere. :sisi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Aprile 2016

cioè?? racconta!!!!!!!

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Aprile 2016

Non dirmi che hai trovato le lost-tracks di Streets ;-)
    La versione alternativa della title-track di Edge of Thorns o un video di un concerto con Criss di qualità....

A GegioSebastian e judas81priest piace questo messaggio.
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Aprile 2016

The Silent Man santo subito :innocent:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Aprile 2016

:-)
    "LeChuck, signore, ehm..." "Non dirmi che Guybrush ha trovato un altro pezzo di mappa!"

Se Paul O'Neill mi fa entrare a cercare i master originali, mi pago il volo e parto domani.
    Questa sarebbe interessantissima, ma dubito che sia mai uscita dallo studio... proverò a fare qualche ricerca.
    Ne ho parecchi, ma non di qualità. Però sto ricercando anche in questo senso e ho trovato un paio di contatti interessanti.

Subito no, ma magari a puntate...

Grazie. Abbiate fede, da adesso questo topic sui Savatage è potenzialmente esplosivo.

Ultima modifica: 28 Aprile 2016
    A Zagreus, Kaine, judas81priest e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Aprile 2016

the silent, lo sai che noi ti amiamo vero?

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Aprile 2016

Hai trovato il videoclip di New York City Don't mean Nothing ?? ;-)

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Aprile 2016

Mitico :-) Il punto di partenza è questo su: The Official Savatage Homepage
    Q: Are there any unreleased tracks from the Edge Of Thorns recording sessions?
    A: There is at least one, and as many as four have been virtually confirmed to exist. A very different alternate take of the title track was recorded and lives in the Atlantic vaults. Also, versions of Forever After, Damien and Sleep with Jon on vocals are supposed to exist.

E' uscita dallo studio ma anche questa è stata persa dall'Atlantic. Il fatto che sia indicata come 'very different alternate take' fà lievitare a mille la voglia di ascoltarla :-(

Edit: più che persa scrivono "lives in the Atlantic valults" qundi forse non è persa ma è semplicemente non utilizzata!

Ultima modifica: 27 Aprile 2016
  14. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Aprile 2016

Purtroppo no e penso che l'abbiano visto davvero in pochi.
    Sì, ricordo quest'altra storia. Non so che darei per ascoltarla nella sua versione originale.

Vi do un indizio (che ho creato appositamente per l'occasione):
    forum.jpg

A Mik 92, GegioSebastian, Kaine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Aprile 2016

Così, tanto per dire:

Ad ogni modo faccio la mia ricerca mensile di nuovi video dei Savatage e continuo a trovare cosine interessantissime, poi magari non ho tempo per ascoltare tutto quello che trovo... però è fantastico come saltino fuori ogni tanto video di qualità come questo.

A GegioSebastian e Zagreus piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina