1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frontiers Rock Festival 23/24 Aprile 2016 Live Trezzo

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 6 Novembre 2015.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2015

non perchè piacciono a me tutti gli amanti di a.o.r melodic rock amano determinate band qualcuna in più qualcuno in meno,ma se trea queste non ce n'è nessuna che ti piace vuol dire che non è il tuo genere e non c'è niente di male,prova a chiedere a chiunque as colti sta musica,vai sul topic a.o.r e chiedi e vedi le risposte che prendi.

p.s a me i circus maximus,piacciono e me li son visti anche in inghilterra al firefest

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2015

è come se c'è un festival thrash con exodus,testament,anthrax,metallica,artillery,hexenhaus ecc ecc e tu mi dici che come festival è una delusione

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Dicembre 2015

che poi non sono top band del genere pride of lions, fm, harem scarem, tesla, night ranger ecc ecc??si, e i one direction fanno grind metal. ma dai, di che cazzo stiamo parlando? io se riesco a racimolare i soldini e a trovare un mezzo per arrivarci, presenziero' il secondo giorno (mi piacerebbe anche al vip party acustico..ma li son veramente troppi soldi per me), visto che (a parte le prime due che ammetto di non conoscere) 5 band su sette sono a dir poco stellari (poi adoro paul laine..fra gli altri.).

A angus81 piace questo elemento.
  4. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

13 Dicembre 2015

Non ci sarò. Però raccomando a chi vuole andare di non perdersi i Treat, che ho visto dal vivo e che sono fenomenali.

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

21 Marzo 2016

Quando si dovrebbero conoscere gli orari precisi in cui suoneranno i vari gruppi? Qualcuno ne ha idea?

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

23 Marzo 2016

Non so quando annunceranno gli orari ma se sono come gli scorsi anni apertura porte alle 14, primo gruppo alle 15, minutaggio per band che va via via aumentando durante la giornata, cambio palco tra un gruppo e l'altro mezz'ora circa.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

23 Marzo 2016

Io dovrei arrivare verso le 18:30, spero di riuscire a beccare i Drive she Said (anche se in effetti ci vado principalmente per Treat e Last in Line). Ci vediamo là e ci facciamo una birra, Mauro.

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Aprile 2016

Rilasciati gli orari.
    12963945_1153642191346578_4426988521174204705_n.jpg

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Aprile 2016

I Treat e il playback: un aiutino o....?
    Meglio i Drive she said, a questo punto, con un Al Fritsch completamente svociato e praticamente inudibile sugli alti, ma se non altro onesto con il pubblico...
    Meglio ancora i Last in Line, nonostante un paio di passaggi a vuoto di Vinny (ben strano, comunque, mai piaciuto il suo stile ma è sempre stato un signor metronomo). Freeman ha una voce della Madonna, e rende con assoluta dignità i pezzi di DIO. Momento di commozione con abbozzo di lacrima durante il break centrale di Egypt. Complimenti a loro e a Campbell per averci dato la possibilità di riascoltare questi capolavori.
    RIP Ronnie e Jimmy.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Aprile 2016

Treat vincitori della prima serata... assolutamente.. vero che era no vistosamente aiutati da Basi registrate ma... non sono cose che fanno la differenza di fronte a tanta bravura ed efficacia.
    Piaciouti molto i Find Me e non male i "the treatment".
    i Drive she said sono partiti benissimo e persi in fretta. (intendiamoci... non essere bravi è un altra cosa... lo standard delle band del frontiers è alto).
    I Last in line sono mostri sacri... ma, cantante a parte, sembrano non troppo interessati a dare più del loro compito base.
    grande band comunque ovviamente.

sedconda giornata decisamente più intensa... Sorpresa vera gli Inglorius che hanno veramente sorpreso con un paio di pezzi davvero originali e brillanti... uniti alle capacita del cantante e del chitarrista(ma solo io ho notato la somiglianza di questi due con Lekremo e Dave dalone...ex HEAT? ).

terry Brooks ci ha dato una prestazione buona senza brillare.

Defiants erano tra i più attesi... un po' come i i Danger Danger 2 anni fa...eheheBuonissima e comunque originale la loro prestazione. ben equilibrata e scevra da cose scontate... come bang bang ecc(pezzi che adoro e che avrei sentito volentieri)

Graham Bonnet... la qualità dei pezzi c'è ovviamente, la qualità della sua voce è stata comunque più che sufficiente.
    Ma la sua voglia di stare sul palco e far fronte al pèzzo di storia del rock che è non è stata poi così all'altezza.

Trixter - fantastici, efficaci, musicalmente perefetti e con la stessa attitudine positiva che avevano all'epoca.(quando tutti gli odiavano.eheh)

11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Aprile 2016

Terza edizione del Frontiers Rock Festival.
    Ancora una volta organizzazione impeccabile.
    Scelte di roster sempre più di nicchia. Pubblico come la scorsa edizione, 500-600 reduci degli eighities.
    Intravisto fra il pubblico Roby Facchinetti dei Pooh e il capostipite dei giornalisti metal in Italia, Beppe Riva.
    Grandissimi last in Line (unica data in Europa) la prima giornata. Bene anche Treat (anche se troppo playback per i cori) e The Treatment.
    Nella seconda immensi i Talisman (reunion tour) e i Trixter (prima volta in Europa), mi è piaciuto anche Terry Brock, benino Graham Bonnet. Sorprendenti i Defiants. Mi sono perso gli altri, fra i quali mi hanno detto che gli Inglorius hanno spaccato di brutto.
    Aspettiamo la quarta edizione. Allo stand della Frontiers mi hanno detto che tenteranno di portare gli Stryper

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Aprile 2016

Onestamente io conoscevo molto poco delle band che hanno suonato(esclusi i nomi altisonanti come Last in line/Treat/Defiants) ma non ho pensato neanche per un istante di non presenziare.
    sapevo che sarebbe stato un ennesimo trionfo della qualità.
    e così è stato.
    Non c'è bisogno di conoscere le band per uscire soddisfatto dal frontiers fest.
    basta solo aver voglia di ascoltare musica di qualità e musicisti e cantante capaci.

Mi sono abbastanza "svenato" tra cd e numeri arretrati di classix metal.eheheh
    ma è sempre bello e ne è valsa la pena.

l'affluenza un po' inferiore a quella delle altre edizioni, ma in fondo era prevedibile visto che in proporzione c'erano nomi meno altisonanti per il pubblico italiano.

per l'ennesima volta è bene ribadire.... dove erano tutti?
    :hihi:

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Aprile 2016

effettivamente qui nel ritornello siamo quasi a livello total playback.
    ricordavo bene...

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

26 Aprile 2016

Sono in fase depressive post-frontiers ma un paio di cose le scrivo, allora 2 giorni belli per la musica, per l'ambiente e l'atmosfera magica, trionfatori del festival per me Find Me e Inglorious, 2 band davvero esaltanti, ottimi Defiants con Paul Laine strepitoso, Last in Line, Trixter, Talisman Jeff Scott Soto il solito che da tutto ed è impossibile da non apprezzare, tra l'altro ho avuto la fortuna di cantare I'll be waiting con lui quando è sceso tra i fan... Blood Red Saint e No Hot Ashes azzeccati per aprire le 2 giornate, entrambe le band hanno ben figurato; arriviamo alle note dolenti, Drive She Said diciamo fuori forma, Treat hanno notato tutti qualcosina di sospetto oltre alla scaletta con pochi classici, ma su quelli ammetto che ho saltato come un pazzo, Terry Brock emozionante venerdì nel set acustico su After the Heart is Gone mentre domenica ha alternato pezzi convincenti ad altri decisamente meno, però sentire alcuni brani storici degli Strangeways come Love Lies Dying o Jaded dall'omonimo di Slamer è stata comunque una bella emozione; Shiraz Lane e Treatment non m'interessavano e mi son preso una pausa, Graham Bonnet me lo son perso.
    Saluti ai pochi che ho incontrato del forum, Bull Gates, Lotarblue, Sixx e quello bellissimo un po' tanto pirla che assomiglia a Cecchi Paone... preparatevi per la quarta edizione per la quale a quanto pare sono già al lavoro :happy:.

15. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

29 Aprile 2016

Oh Cristo!!!!!

Condividi questa Pagina