1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Aprile 2016

    Intanto ecco una delle prime recensioni in italiano di Civil War (in inglese ce ne sono a quintalate, già)
    Captain America: Civil War: ecco la nostra recensione (senza spoiler!)

    A livello spoiler per me è piuttosto safe, come dice il titolo: descrive la prima scena di SpiderMan e dice quanti combattimenti tra fazioni ci sono.
    Comunque mi sa che mi piacerà parecchio sto film *_*
     
    #76
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Aprile 2016

    Secondo me il rischio più grande con questi film presto o tardi inizierà ad essere l'assuefazione. E poi la ripetitività. Questo è il terzo film di Cap. America, ce ne sono stati 2 degli Avengers sostanzialmente con gli stessi personaggi. Ci sarà Thor in cui compariranno altri personaggi, nel prossimo film su Spider Man comparirà anche Iron Man...ormai i film sugli eroi singoli non hanno più motivo di esistere...alla lunga immagino che si arriverà ad una saturazione...
     
    #77
  3. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    23 Aprile 2016

    come dissi già qualche settimana fa, si sta veramente arrivando ad una saturazione del mercato di genere. prendiamo ad esempio le varie "fasi" del marvel cinematic universe: le prime due, constano di 6 film a testa. la fase 3, se non ricordo male, sonO DODICI film, da qui al 2019-2020 (senza contare, poi, quelle dei mutanti -di proprietà della fox- e la prossima marea di film warner/dc comics). a parte che si stanno concentrando (com'era ovvio che sia) su dei personaggi minori/di seconda fascia nei fumetti, ma su questo ci torneremo, non è che stanno LIEVEMENTE esagerando? voglio dire, capisco che vuoi buttare tutto sul mercato in fretta e furia per racimolare piu' soldi possibile prima che il genere imploda su se stesso, ma cosi' veramente...è DAVVERO troppo. anche perchè, dall'altra parte, anche la dc warner s'è svegliata (con risultati quantomeno altalenanti, per non dire di peggio), e butterà fuori quasi una decina di film da qui al 2020..stessi periodi, TROPPI film. io rivedrei un attimo i piani di marketing a lungo termine.
     
    #78
    A Peste Noire piace questo elemento.
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Aprile 2016

    come "consumatore" risolverò il problema alla radice: i film DC comics non li vedrò nemmeno sotto minaccia di morte :hihi:
     
    #79
    A GegioSebastian e Zagreus piace questo messaggio.
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    23 Aprile 2016


    Questa è saggezza. :sisi:
    Io sono oltre, ho già eliminato pure tutto l'universo narrativo degli X-Men, escluso Deadpool.
    Alla DC direi che ho dato credito sufficiente pagando per Batman VS Superman. :fesso:

    Rimanendomi solo la Marvel, saranno appena tre film all'anno, personalmente ce la posso fare. :sisi:
     
    #80
  6. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    23 Aprile 2016

    ma vedete, il problema dei film dc warner attualmente è solo uno: ZACK SNYDER. non a caso, il prossimo film
    in programma, suicide squad, dai trailer sembra veramente una figata, con un joker a livelli epici e tutto un reparto figaggine a livelli estremi. chissà perchè, snyder in questo progetto non ha messo becco..e infatti si nota la differenza. son molto curioso, lo ammetto, anche per il film di wonder woman (previsto a giugno 2017, se la mia memoria non m'inganna). diretto da una donna, ed è giusto cosi', è un personaggio che deve beneficiare del tocco femminile, per funzionare (senza scadere nel femminismo becero, intendiamoci). e, anche in questo caso, snyder non caga il cazzo..si, produce, ma non mette becco nella realizzazione del film. io son convinto che, non ci fosse snyder, la dc potrebbe puntare a fare film anche migliori della concorrenza..anche perchè, batman v superman, seppur insufficiente, non è che fosse tutto tutto da buttare..

    in ogni caso, il problema rimane: la saturazione del mercato.
     
    #81
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Aprile 2016

    Peggio per voi che vi perderete Suicide Squad, che vi devo dire. :patpat:
    Io in realtà non vedo l'ora di vedere i nuovi film DC ancor più di quelli Marvel, perchè personaggi come Wonder Woman (le riprese sul film dedicato all'amazzone stanno terminando), Shazam, Flash e il corpo delle Lanterne Verdi trovo siano molto più interessanti di un Iron Man, ma anche Martian Manhunter e Lobo qualora venissero annunciati film dedicati a loro...
    Poi ha ragione Gegio sulla saturazione del mercato, ma non credo questo genere si estinguerà facilmente, magari dopo il 2020 annunceranno un pò meno film, ma bisogna vedere anche se continueranno ad incassare molto i cinecomics arrivati al 2019/2020.

    Comunque George Miller è uno dei produttori della parte prima della Justice League, ok magari non vuol dire nulla, ma potrebbe essere un buon segnale sul fatto che possa dirigere qualcosa in futuro per la DC...
     
    #82
    Ultima modifica: 23 Aprile 2016
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    23 Aprile 2016


    a proposito di george miller..sicuramente ve lo ricordate, ma nel caso..

    Justice League Mortal - Wikipedia, the free encyclopedia

    di miller mi fido, soprattutto dopo il capolavoro che ha tirato fuori con l'ultimo mad max.

    il problema di saturazione, secondo me, si sta raggiungendo già ora, seppur con dei timidi segnali. un esempio? pur avendo incassato tanto (per i suoi standard), alla marvel si aspettavano che ant-man incassasse ben di piu'. io non mi stupirei che abbia comunque incassato abbastanza, non dimentichiamoci che è sempre stato un personaggio di seconda fascia, con ben poche testate regolari a suo nome..e che non sempre hanno fatto una bella fine. e si, potenzialmente son piu' interessanti i personaggi/film della dc comics, ma bisogna vedere come li gestiranno..secondo me già con flash prendendo quella sogliola vivente di ezra miller han fatto una stronzata, gustin mi sembra molto piu' bravo, ma vedremo..interessante, poi, che abbiano deciso di chiamare il film su lanterna verde il corpo delle lanterne verdi, evidentemente cercano di distanziarsi il piu' possibile dal film con ryan reynolds (che oh, a me è piaciuto che vi devo dire). lobo, se fatto, dev'essere ultra violento (come il vecchio corto dello speciale di natale, capolavoro assoluto), altrimenti ci ritroveremmo una versione edulcorata come l'ultima versione del fumetto o come i film di wolverine, e iddio ce ne scampi. shazam? figo eh, ma non è mai stato un peso massimo di vendite nei fumetti, anche lui è sempre stato un personaggio (capitan marvel, proveniente dalla fawcett comics), abbastanza di seconda fascia..intanto the rock è perfetto per black adam, vedremo chi sceglieranno come attore protagonista.

    in conclusione, incassi alti o meno, dopo il 2020 TUTTI (marvel, dc, ma anche case minori) dovranno rivedere i loro piani a lungo termine, a partire dagli eventuali re-casting per sopraggiunta età dei vari attori, fino ad arrivare alla scelta se continuare o meno con questo genere.
     
    #83
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Aprile 2016

    Si, ricordo di Justice League Mortal diretto da Miller (anche se la sua idea sulla storia del film non mi aveva fatto impazzire), inoltre DJ Cotrona come Superman brrrrr :sino:, comunque sono stati anche fatti dei poster promozionali su quel progetto:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    :già:
     
    #84
  10. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    23 Aprile 2016

    ah questi me li ero persi, grazie! fighi davvero i poster! che poi, ok dj cotrona non sarà stato il massimo, ma non è che henry cavill sia tanto meglio eh ahaha!

    chissà cosa sarebbe venuto fuori, poi con un budget stanziato di 220 milioni di dollari.
     
    #85
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Aprile 2016

    Per me Cavill è molto meglio, come lineamenti del viso è più adatto a fare Superman rispetto a Cotrona (che vedrei meglio piuttosto per fare Shazam/Capitan Marvel)...
    Cmq il costume di Batman (e la maschera in particolare) non mi piace, il resto invece ci stava imho.
     
    #86
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    24 Aprile 2016

    si ma purtroppo, non è solo questione di lineamenti..la questione è che, dopo reeve, han preso dei CANI in tutto e per tutto a fare superman/clark kent. avrei preferito qualcuno lievemente meno somigliante, ma con una miglior capacità recitativa/espressiva (come dimenticarci tom welling di smallville??babba bia..)
     
    #87
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2016

    Final trailer di X-Men Apocalypse:



    Psylocke :love::sbav:
    Jennifer che tira gomitate :headbang:
     
    #88
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    26 Aprile 2016

    e degli artigli che spuntano sul finale..chi sarà mai??? ah, c'è anche un breve spot di cap civil war dove si vede meglio spidey in azione..spettacolo.

     
    #89
    A Flea piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Aprile 2016

    Finalmente in azione anche il ragnetto, con una battuta delle sue a seguito =) Manca poco ormai!
     
    #90

Condividi questa Pagina