1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

1. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

13 Aprile 2016

Primi ascolti anche per me...
    Sta cominciando a crescere a dismisura dopo i primi ascolti che mi avevano lasciato più interdetto del previsto (a parte le prime due), ma tutto nella norma quando si ha di fronte certi dischi complessi, da capire.
    Non so per quale motivo ma continuo a pensare che questo album sia lo "Ur Jordens Djup" (Finntroll) dei Moonsorrow. Dischi diversi (e ci mancherebbe), ma mi sembra la versione in bianco e nero dei Moonsorrow come quel disco lo era per i Finntroll, complice forse anche la produzione e la scelta dell'artwork che mi influenzano. Mi sembra che al posto che essere sulla cima delle montagne innevate qui siamo in mezzo alla foresta. Sensazione bellissima e puramente soggettiva ovviamente. Se invece penso a quanto fatto dai Mooonsorrow lo sento abbastanza vicino a Tulimyrsky come sonorità.

Come pezzi, oltre ai primi due, personalmente sta crescendo tantissimo Mimisbrunn, passa da arpeggi malinconici ed evocativi ad assalti black e blast beat con una naturalezza incredibile.

Hanno fatto l'ennesimo centro, ma non ne avevo dubbi. A breve passerò a spulciare anche i testi come si deve.

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

13 Aprile 2016

Per me non è un capolavoro, però ugualmente che cazzo di disco che hanno sfornato, livelli altissimi per la settima (ottava se calcoliamo anche Tulimyrsky) volta consecutiva.

3. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

13 Aprile 2016

Nella mia personale classifica dei loro album, piazzerei questo Jumalten Aika, dopo gli irraggiungibili Kivenkantaja e Voimasta, se non all'altezza di Verisakeet, sicuramente alla pari di V:Havitetty, e forse qualche pelino sopra, anche per il fatto di essere strutturato in maniera "normale".
    La title track sembra tirata fuori da uno dei due capolavori del passato (non dite che al minuto 2.05 non avete pensato all'inarrivabile Jumalten Kaupunki !), il ritornello "Syntyville, Kuolevilleee" non mi si schioda dalla testa da giorni. RuttoALetto è personalmente la mia preferita dell'intero album, i cori sono al limite e forse anche oltre del commovente, per non parlare delle accelerazioni. Più particolare e strutturata Mimisbrunn, forse meno immediata, ma che nei suoi quasi 16 minuti offre un perfetto dipinto delle mille sfaccettature dei Moonsorrow di oggi mentre la battagliera e oscura Ihmisen Aika conclude con un crescendo di epicità da paura un grande album. Ho lasciato per ultima Suden Tuhti perchè al momento la trovo abbastanza anonima, appena uscito come singolo non mi aveva fatto ben sperare, invece mi sono ritrovato un ritorno ai fasti di una volta di una grande band, bentornati!!!

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Aprile 2016

Domanda per @Flea: hai preso la versione con due dischi? Se sì, ti è arrivata la versione americana con il digipak classico (come a me) oppure il mediabook europeo?

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Aprile 2016

Boh...come dovrebbe essere il mediabook? Letta così dovrei avere i 2 dischi in digipack, visto che la dimensione è quella standard.
    Comunque è quella con la copertina tutta nera col solo il logo e il titolo in bianco e l'artwork ufficiale, con la foto di Pierluigi per intenderci, è solo nel booklet. Poi all'interno c'è la toppetta che rimarrà lì in eterno :hihi:

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Aprile 2016

1795d5fb-a4d6-48c3-8089-d268027ca8d6.jpg
    2315b30d-42d2-4895-8769-eb1b42deb961.jpg
    fb3896f3-6d9a-4e37-a2a9-be1ef75f393e.jpg

Uno è un digipak normale mentre l'altro si apre tipo "libro", con il booklet in mezzo e i dischi ai lati, era giusto una curiosità visto che l'avevamo ordinato nello stesso posto :hihi:

E niente, tra quattro mesi me li rivedo 8-]

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Aprile 2016

Ok, dalle foto confermo che ho il digipack.

E niente, ti voglio male :crazy::crush: Li voglio rivedere anch'io :(

8. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

15 Aprile 2016

Anche io li voglio rivedere perché li ho visti solo al festival che oggi si chiama MetalDays avvenuto nel 2011.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Aprile 2016

Ho ancora un posto in auto per il Brutal Assault :D

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

15 Aprile 2016

Io li ho visti l'anno scorso :fagiano:

Comunque cresce in maniera sproporzionata con gli ascolti :D

11. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Aprile 2016

Ecco, questo post rispecchia il mio pensiero :) il passato non si tocca, ma questo disco è un signor album. La title-track mi fa impazzire!

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

21 Aprile 2016

suden tunti non mi aveva entusiasmato e tuttora non mi riesce a prendere per niente
    il resto lo sto divorando da due giorni e non riesco ad ascoltare altro
    cresce in maniera incredibile con l'andare degli ascolti jumalten aika e ruttolehto su tutte
    questo 2016 sta portando tante perle quanti geni musicali si sta portando via

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Aprile 2016

14. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

26 Aprile 2016

Una petizione a un gruppo per far suonare live una canzone è la prima volta che la vedo :shock:

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

26 Aprile 2016

A me piacerebbe vedere dal vivo Jotunheim più che altro :hihi:

A Gabriele Brawler e Paganbeastrob piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina