1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Aprile 2016

Mmm.. magari se cambi band potresti essere più fortunato.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Aprile 2016

Mi spiace, sull'ultimo trovi solo dell'ottimo Thrash-Hype-MeTro-Death-Fast Jazz-Metal.

No, seriamente: non stare ad attaccarti troppo alle etichette che sono solo cose sterili e opinabili.

Guarda la qualità, al di là di sottogeneri e definizioni varie.

3. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

12 Aprile 2016

Infatti, non vedo alcuna qualità negli album Megadeth post Cowntdown fino ad Endgame escluso. Youthanasia lo tengo solo perchè è del 1994.

E poi scusami se insisto eh, non vorrei risultare scortese... ma perchè non dovrei guardare il genere?! io lo guardo, tu fa come vuoi! Se a me piace il thrash metal e vorrei ascoltarlo perchè non dovrei? A me dispiace che i Megadeth abbiano perso tutto questo tempo perchè hanno dimostrato con l'ultimo album di saper ancora scrivere e suonare. Il fatto che l'ultimo album sia così buono non fa che aumentare il rimpianto: Ormai sono vecchi, e di capolavori tipo peace sells e rust in peace in tutti questi anni potevano farli eccome a mio avviso, almeno altri due o tre, come hanno fatto Overkill, Slayer, persino Testament direi, e via dicendo. Adesso, da vecchi, non possono fare meglio di così.

Ultima modifica: 12 Aprile 2016
  4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Aprile 2016

Ancora con questi discorsi.
    Scusami ma i megadeth non hanno affatto perso tempo. Tu fai parte di quella schiera di ascoltatori a cui piacciono solo un terzo degli album prodotti dai megadeth. Allora scusami passa ad altro! O quanto meno non criticarli in questa maniera.
    Io dopo il Black album ho smesso con i metallica, punto! Non vado nei rispettivi forum a dire quanto siano scadenti gli album post black per il semplice fatto che ho smesso di ascoltarli. Quindi non mi reputo certo un fan dei tallica, ce ne saranno molti ancora affezionati anche agli ultimi lavori, amen. I miei gusti sono altri, non per questo pretendo che i metallica producano cosa voglia ascoltare io.
    Io pure in risk ci trovo qualcosa di buono, ma per il semplice fatto che amo i Megadeth, il loro stile la voce di Dave tutto! A me sta storia che i megadeth sono morti dopo contdown mi irrita parecchio, ma lasciateli perdere allora.
    Super Collider e' stato smerdato dalla critica, ok va bene, io lo ascolto, a parte qualche pezzo lo trovo pure piacevole.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Aprile 2016

Mah. Hai citato tutte band che, tra i '90 e i 2000, hanno piazzato parecchi colpi a vuoto, magari non ai livelli di Risk, ma neppure troppo distanti in certi casi. Capolavori poi proprio non ne vedo, magari possiamo azzardarci a elevare The Gathering, ma nulla di più, al massimo troviamo dischi tra il buono e l'ottimo, specie nei 2000.

Questo per dire che non penso che i Megadeth nel '98 avrebbero potuto tirarti fuori un altro Rust In Peace. Avrebbero potuto fare di meglio, quello sicuro, ma io personalmente mi tengo stretto Youthanasia, e sorvolo sugli anni successivi, conscio che in quell'arco temporale non si è salvato più o meno nessuno.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Aprile 2016

La " qualità " è molto più opinabile rispetto al genere.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

13 Aprile 2016

Comunque, indipendentemente da quello che ci si aspetta da lui, credo che il buon Dave continuerà (come sempre) a fare quel benemerito cazzo gli pare, senza tanti problemi.

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Aprile 2016

certo, se lo fa lui è il buon Dave, se lo fanno i Metallica sono dei venduti del cazzo ecc ecc.... :hihi:

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

13 Aprile 2016

Un chilo di fottesega con contorno di fregacazzi al tavolo 6, grazie.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Aprile 2016

Ah beh, perchè invece il confine tra Thrash, Techno Thrash, Speed Metal non è opinabile? :)

E' sempre così netto? Non direi. :)

Hai fatto tutto tu. :)

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Aprile 2016

si ok.
    si dai, stavo solo scherzando. non diamo troppo peso a queste rivalità, chissenefrega. ;)

A Zanna piace questo elemento.
  12. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Aprile 2016

Io parlo quanto voglio dei Megadeth perchè è il mio gruppo preferito, tanto che ho circa 300 cd ma nemmeno uno dei Metallica, e questo perchè ero influenzato dalla benemerita disputa. A mio avviso se ti piace Risk non sei un fan dei Megadeth, semplicemente perchè quell'album non era indirizzato ai suoi fan ma era un voltafaccia verso gli stessi. Ha buoni pezzi ma è pop rock, per intenderci. Se i Megadeth hanno perso buoni anni a fare cose mosce è anche per colpa di quelli che li ricoprono di complimenti qualsiasi cosa facciano. Dystopia è un eccellente album per me, ne avrei voluti un altro paio come questo, e da giovani avrebbero fatto anche di meglio. Questa è la mia opinione, e credo che abbia ottime ragioni per essere condivisibile.

P.S.
    ti piace super collider?? Allora fammi GIOCARE , cerco di indovinare quando hai iniziato ad ascoltarli:
    Non sei un fan di vecchia data ma li hai conosciuti attraverso The system, o al massimo the Hero... indovinato?

Ultima modifica: 13 Aprile 2016
  13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Aprile 2016

Ma mi spieghi come fa un gruppo ad essere il tuo preferito quando della discografia ti piace un terzo degli album da loro prodotto?
    Questa cosa non la capisco!

I megadeth sono anche Risk e sono anche The System come lo sono pure in Super Collider. A te piace solo un certo tipo di megadeth.

Poi va be' da quando ascolto i megadeth io....lasciamo perdere.......

14. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Aprile 2016

Dai non te la prendere il discorso sul tempo era per giocare.
    Se i Megadeth mi sono piaciuti quando hanno fatto i primi album, ma anche Endgame, Dystopia e certi singoli e sparuti brani di altri album, è perchè mi piacciono i Megadeth quando suonano quel tipo di cose, i Megadeth aggressivi, tecnici, veloci e via dicendo. E il modo in cui lo fanno mi piace più del modo in cui altri gruppi "analoghi" lo fanno\facevano, Metallica, Antrahx, Slayer compresi. Se poi gli stessi Megadeth mi presentano una cosa del tutto diversa da quella che io ho amato, io nemmeno li riconosco, non vi voglio vedere, mi metto a piangere, crolla il mio mondo. (Senza ironia ti faccio un esempio, anche se non ce n'è bisogno: Se a mia nonna che adora Julio Iglesias, e ne conosce a memoria tutte le canzoni, venisse fatto ascoltare un album con il suddetto che canta brani grunge, lei, con tutto l'amore che prova, non riuscirebbe ad ascoltarlo per molto tempo, e si rifugerebbe con nostalgia sui vecchi album.) Allora poi me ne faccio una ragione convincendomi che non sono più in grado, forse per l'ispirazione, o per gli anni, di riproporre musica Heavy metal.
    Ma quando poi ascolto Dystopia queste ragioni crollano e sorge in me un pensiero nostalgico, (certo del tutto stupido perchè non si cambia il passato), e m'immagino un altro paio di album come si deve(ma dall'inizio alla fine!), magari piazzati dopo "Criptc" o l'esperimento estremo di Risk, quando ancora erano giovanotti furiosi e aitanti, tutto qui.
    Tu invece prendi un gruppo e lo segui fino alla morte qualunque cosa faccia e per qualunque ragione lo faccia. Ok, ci sta, è un atteggiamento diametralmente opposto ma legittimo (anch'io l'ho avuto, riuscii a farmi piacere con grande sforzo Criptic Writings, ma ingannavo me stesso.). Io rispetto la tua posizione, ma tu non puoi pretendere che chi non la pensa come te si cucia la bocca o venga espulso da un forum che, che io sappia, ci sta apposta per discutere, criticare, e non solo per incensare.

Ultima modifica: 14 Aprile 2016
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Aprile 2016

Devi considerare però che dopo Cryptic Writings e Risk c'hanno provato a tornare indietro, come sonorità: ne è uscito The World Needs A Hero, che se non è ai livelli di Risk poco ci manca.
    Anche suonando Metal, in quel periodo gli album "fatti come si deve" non sarebbero e non sono usciti.

A rio2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina