1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2016

il problema dei nightwish come sostengo da anni è che stanno diventando sempre più una macchina da soldi o una fabbrica di business merchandise vediamola come vogliamo, hanno dieci volte tanto il seguito di tutte le altre band power a partire da helloween e blind guardian, tutti ascoltano i nightwish, li ascoltava tutto il giorno la mia ex che ascoltava lady gaga e i green day, se chiedi al pubblico di lady gaga chi sono gli helloween i running wild o gli stratovarius non li hanno mai neanche sentiti nominare, mentre i nightwish li conoscono tutti

e loro ci spingono dietro sempre di più con ogni trovata commerciale possibile, questa è la realtà

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Aprile 2016

Male.
    MALISSIMO!
    Bene.

Comunque non stento a crederci, perché checché ne dicano, i Nightwish hanno tematiche più simili al pop per ragazzine che al metal nei loro testi; temi pseudo-romantici su amore/favolette/desideri, aggiungici gli arrangiamenti da colonna sonora cinematografica e le ballatone strappalacrime ed ecco fatto il grande pubblico.
    Fermo restando che comunque rimango convinto che non è che abbiano tutto 'sto seguito effettivo. Che li si conosca è un altro discorso.

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

13 Aprile 2016

Mah, credo basti vedere la posizione in scaletta ai vari festival europei. Lì non vanno a numero di likes su FB, molto più crudamente vanno a copie vendute.
    E siamo sugli otto milioni, se le fonti di wiki sono corrette (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
    Nei festival li trovi o headliner o subito sotto (abbastanza ovviamente direi) ai big come Iron Maiden, Black Sabbath, Pearl jam, ecc.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2016

è come dice bull mi sa, hanno veramente una platea internazionale immensa, ma anche a prescindere da chi va ai concerti e li segue assiduamente più o meno tutte le adolescenti li ascoltano e li conoscono, ma pure quelle che vanno in discoteca ascoltano nemo.. quando io stavo alle superiori uscì once e fu una cosa pazzesca, la stessa mia ragazza dell'epoca non sapeva la differenza tra brutal death metal e southern rock, ascoltava ciò che ascoltano le ragazze di 15 16 anni e aveva i poster dei nightwish in camera :hihi:
    anche nei festival è come dice bull, hanno un seguito pazzesco, sono di gran lunga il gruppo power che vende di più al mondo e come ciclicamente scrivo ci marciano molto dietro, holopainen o chi per lui, con il marketing, se ne approfittano dove riescono.. non che sia negativo a prescindere, è solo la realtà :sisi:

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Aprile 2016

Eh ma i festival contano fino ad un certo punto, vero che il loro nome attira, ma altrettanto vero che attirano anche tutti gli altri.
    Su wiki non ci metterei la mano sul fuoco neanche io, a dire la verità.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Aprile 2016

contate solo questo

e i korn di pubblico ne hanno eh (io non ne reggo una canzone, però..)

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Aprile 2016

Eh sticazzi, Iron Maiden, Black Sabbath (all'ultimo tour, OCCHIO), Rammstein, Megadeth, Disturbed e Korn (mioddio...).
    Va bene che i Nightwish hanno seguito, non dico di no, ma dubito che il pubblico sarà lì solo per loro :hihi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

13 Aprile 2016

beh insomma. I NW al giorno d'oggi sono uno dei gruppi metal più seguiti in assoluto. In italia solo loro maiden metallica rammstein e black sabbath possono permettersi di rempire l'unipol arena. E poi vabbè pure se avessero avuto pochi fan cosa cambiava?non è che li devono intervistare tutti

I NW oggi come oggi sono un vero e proprio gruppone. E mi fa piacere perchè dopo anni a sfornare capolavori se lo meritano anche

9. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

14 Aprile 2016

Bella ca*ata un documentario sui fan :hihi:
    Mi sembra che a Tommaso e soci piacciano particolarmente i documentari, ci sono anche quelli del passaggio da Tarja ad Anette (in Made in Hong Kong), quello del passaggio da Anette a Floor ("Please learn the setlist in 48 hours", contenuto in Showtime Storytime) e vari altri, provate a cercare "Nightwish documentary" su YouTube :hihi:
    E ammetto che a me piace molto il genere del documentario, è un bel modo per sbirciare "dietro le quinte" di una band e conoscerne un po' meglio i membri e la storia.
    Ad esempio il primo che hanno fatto i NW ("End of innocence", del 2003) è davvero bellissimo, racconta della storia della band e di come ha raggiunto il successo. Se non l'avete ancora visto ve lo consiglio, lo si trova anche sul tubo :sisi: È un gran tuffo nel passato e c'è Tuomas che, aiutato da Jukka, spiega molte cose della storia della band, dei i testi, ecc, e tira fuori delle cose bellissime e anche molto personali. Ecco, quelli per me sono i veri NW, quelli che mi porto nel cuore proprio anche perché li ho visti mettersi a nudo (anche letteralmente :hihi:) in quel documentario.

'sta cosa dei fan invece non si può neanche sentire, ma dai :facepalm:

EDIT: eccolo, "End of innocence"

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Maggio 2016

Nuove date a settembre.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Maggio 2016

non credo torneranno in italia :sisi: insomma, tanta ma non troppa gente nell'unica data a bologna con arch enemy e amorphis (organizzata di merda per i tempi e tutto va beh), poi vengono a roma a giugno.. non credo che gli convenga tornare anche perché se tornassero tornerebbero al nord e tutti li abbiamo già visti.. non siamo il pubblico tedesco

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

18 Maggio 2016

Beh ma metti che qualcuno capita a Sofia per il puttan tour a metà settembre... unisce l'utile al dilettevole :hihi:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2016

hanno cambiato le tratte ora? mio padre andava in jugoslavia :lookaround::lookaround: (però dovrei chiederglielo perché mi sa che un giro lo fecero anche in bulgaria :lookaround: )

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

6 Giugno 2016

chi ci sarà mercoledì sera alle Capannelle?

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Giugno 2016

Magari..

Condividi questa Pagina