1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2004

    Non ho ancora visto un topic sui Gamma Ray... ci penso io!
    Ho sentito per la prima volta i Gamma Ray dal vivo il 28/10/2003 al concerto degli Iron Maiden a Firenze (gran concerto :headbang: )
    loro erano il guest grup. All'inizio ero scettico, di solito un guest group non è mai il massimo, ma finita la loro esibizione mi sono detto che valeva la pena venire al concerto anche solo per loro! Quando hanno fatto Heavy metal universe è stato bellissimo. Finito il concerto decisi di procurarmi qualche loro cd. Trovai No world order, Splendido!!! 12 canzoni una più bella dell'altra!!! Di solito anche i cd più belli hanno almeno una canzone di livello più basso (ex the number of the Beast, capolavoro ma Gangland e Total eclipse ne abbassano il livello)
    Nwo invece sfiora la perfezione. Poi ho comprato Skeletron in the closed (live) e quando ho sentito Hmu mi è sembrato di tornare al concerto.
    Secondo me i Gamma Ray sono uno dei migliori gruppi del panorama Heavy.
    Kai Hansen è un grande!!!
     
    #1
    A Irondream66 piace questo elemento.
  2. Mighty_Warrior

    Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2004

    Non so a Firenze, ma a Milano i Gamma Ray hanno letteralmente spazzato via gli Iron Maiden sotto tutti gli aspetti.

    Tu hai New World Order che è uno di quelli che mi piace di meno :) I miei preferiti sono Heading For Tomorrow (quando cantava ancora Ralf Scheepers), Somewhere Out In Space e Land Of The Free. Però c'è da dire che trovarne uno brutto è molto difficile
     
    #2
  3. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    20 Agosto 2004

    Ecco, parliamo dei capolavori dei Gamma. NWO è godibilissimo, ma potrebbe passare benissimo per un tribute album ai JP...i veri Gamma sono altrove :wink:
     
    #3
  4. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Agosto 2004

    NWO è un bel cd ma catalogare come Heavy una band una delle formazioni europee simbolo del power è sbagliato. Certo New World Order è molto priestiano ma non credere che gli altri 6 studio album siano così. Per farti capire i Gamma ray sono più quelli di Heaven or hell che quelli di Heart Of The Unicorn, title track, solid, damn the machine e eagle. Ciò non toglie che anche a me NWO piace molto

    Io ti consiglio di avvicinarti ai rays passo passo.

    Il primo deve essere per forza di cose Land of The Free (noise 1995). Le prime due canzoni Rebellion in dreamland e Man On A mission rappresentano al meglio i Gamma Ray. Potenza e melodia. Incredibile! ma tutto il resto si mantiene su livelli incredibili.

    P.S. Dai più è considerato assieme a Imaginations From the other side dei BG come il miglior disco power degli anni '90

    Se ti piace land compra pure a scatola chiusa Somewhere Out In Space (noise 1997). Power metal melodico di classe, veloce e immediato. I cori sono superbi. Valley of the kings, Men martians and machines, title track, beyond the black hole e il lento shine on/rising star. Grandioso

    Dopo somewhwere passa a Powerplant (noise 1999) dove oltre alla tua HMU (mi sembra un inno ai manowar) ci sono altre ottime song veloci e pesanti come armageddon, Razorblade sigh e Gardens of the Sinner. Un grande disco davvero che, non so perchè da molti è stato sottovalutato alla sua uscita e solo ora viene rivalutato

    Dopo aver comprato questi cd non ti resterà che colmare le lacune dei primi Gamma ray quando mastro Kai suonava solo la chitarra e aveva il monopolio del songwriting mentre Ralf Scheepers (ora primal Fear) cantava da Dio con acuti davvero sorprendenti.

    Ti consiglio di avvicinarti prima a Heading For Tomorrow (noise, 1990). Un capolavoro che ha alcune canzoni in Helloween style come giusto che sia (Lust for life e Heaven Can Wait). E' un disco davvero di spessore che raggiunge il culmine nel lento Silence e soprattutto nella psichedelica title track.

    Poi ti direi: buttati su Insanity & genius. Un lavoro compatto che ha canzoni di indubbio spessore come Tribute to the past, Last, No return, 18 years, Heal Me (straordinaria originalità) e Gamma ray (esagerata versione di una song dei Birth Control. Un lavoro maturo, omogeneo e roccioso

    Come ultimo tassello piglia Sigh No More. Perchè? Perchè è diverso. io lo considero un grandissimo disco ma cazzo io sono di parte basta leggere la mia firma :rotfl: E' un lavoro originale, decisamente meno diretto. Non ha cori super curati tranne Rich & Famous, One With The World e Spirit.
    Un disco power diverso dal solito che devi ascoltare diverse volte

    Alice '95 è bellino ma Kai alla voce non è il massimo (era appena tornato dietro ai microfoni dopo 9 anni e si sente)
     
    #4
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2004

    l'ho appena ascoltato... Fantastico :headbang:
     
    #5
  6. HardRocker

    HardRocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2004

    Sinceramente io nn li conoscko....ma penso ke siano famosi visto ek son nominati da tutti...xcio vorrei documentarmi...potete consigliarmi un album???
     
    #6
  7. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Agosto 2004

    Io ho già detto la mia ma non mi stufo di dire Land of the free
     
    #7
  8. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2004

    ma land of the free a me pare un pò moscio rispetto a somwhere out in space. lungi dal considerare land of the free una schifezza, anzi, rimane pur sempre uno dei miglior cd power.

    poi i gusti son gusti, uno preferisce un cd, un altro ne predilige un altro. ma i gamma ray devono piacere a tutti e su questo non si discute.

    e a tutti quelli che dicono che kai hansen è più bravo alla chitarra che a cantare (bè forse è vero :hihi: ) dico, che a noi fan ci piace giusto cosi. con quella vocina sporca e acuta :)
     
    #8
  9. Mighty_Warrior

    Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2004

    ...e svociata :)

    Mitico Kai!
     
    #9
  10. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2004

    Io consiglio No Word Order (come ho iniziato io) Ma oggi ho scoperto Somewhere out in Space che è splendido.
    Comunque leggi il messaggio do FIVIC che spiega in dettaglio ogni CD
     
    #10
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2004

    La mia seconda band preferita dopo i Maiden...bhè io gli ho visti per la prima volta lo scorso ottobre a firenze...

    Spettacolo!!!Lunga vita ai Gamma RaY!! Sono i Migliori!!!




    Non per dire ma...sono i vincitori della European power Metal Championship! :hihi:
     
    #11
  12. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2004

    Anche tu eri la? é stato fantastico :headbang:
    Che avventure per arrivare a quel concerto, avevo fatto tutti i calcoli per arrivare verso le tre del pomeriggio per prendere il posto, ma tra un ritardo e l'altro (treni di merda!!! io vengo da livorno) sono arrivato mezz'ora prima dell'inizio, fortunatamente nella mischia del pogo sono riuscito a farmi strada e a trovarmi davanti a tutti :sadic:
     
    #12
  13. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2004

    Non mi sembrava vero di averli a 5m di distanza...


    It a Heavy Metal Universe!!
     
    #13
  14. Alexander The Great

    Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2004

    eheheh c'èro ankio ero in terza fila,piu o meno, dipendeva da come si spostava la gente. Io stavo sclerando con i Gamma, la gente sembrava impazzita, nn c'èra un vero pogo si spostavano da una parte all'altra tipo la Tirrenia. Ma quando hanno suonato "I Want Out" stava per crollare il palazzetto...sono mitici nn c'è che dire!! Somwhere Out In Space è uno dei miei cd preferiti, cazzo questa è musica :headbang:
     
    #14
  15. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2004

    é stato epico!!! quando Hansen schizzava con la bottiglietta mi ha beccato in pieno! :guitar:
     
    #15

Condividi questa Pagina