1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Walking Dead

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Carnival900, 6 Ottobre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

6 Aprile 2016

In effetti, al di là di una certa delusione su questo finale, il senso di sconfitta e desolazione è stato ben costruito. Durante il discorso di Negan mi sentivo di m*rda per loro...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Aprile 2016

Immaginate la scena: mentre Negan dice "...Tu." e poi pronuncia la raccomandazione di non tentare di fare gli eroi, la telecamera indugia su tutti gli altri, non tutti subito per non togliere suspence, e mentre Negan vibra i colpi di mazza, magari con audio al rallenty, Reek e soci vengono inquadrati l'uno dopo l'altro mentre il terrore e il disgusto si delineano sui loro volti, anche in questo caso al rallenty. Sarebbe una scena madre clamorosa.

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Aprile 2016

No vabbè figurati, non ho mai pensato di vedere lo spappolamento. Anzi, la scena l'ho immaginata proprio come te, con il rumore della mazza a tenere il ritmo sulle inquadrature di quelli rimasti.
    Prima parlavo unicamente della prima mazzata: vediamo il malcapitato che incassa, si rialza guardando Negan, per poi passare sui volti degli altri. Ora effettivamente m'hai fatto pensare che anche il primo colpo sarebbe qualcosa di troppo cruento e difficile da vedere. Però oh, lo splatter qualche volta si ricordano anche loro di metterlo in campo.
    Non lo so, continuo a pensare che abbiamo un 10% di possibilità di vedere il primo colpo. Tanto quando lo manderanno in onda me ne fregherà meno di zero, 'sti deficienti... :fesso:
    Una puntata per costruire quel momento, e lo spezzate sapendo che verrà ripreso dopo mesi... :fesso:x1000

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

6 Aprile 2016

Non fino a questo punto, per fortuna. Sarebbe indecente.

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

7 Aprile 2016

Se parli dell'ipotetica scena completa, assolutamente si...
    Il primo colpo non lo so, io credo che lo vorrei vedere, giusto per completezza... :sadic:
    Magari non troppo realistico, con in scena meno danni di quelli che una mazzata del genere causerebbe realmente...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2016

Non possono di certo far finta che la bella Lucille si trasformi in una mazza di gommapiuma per farci vedere il primo colpo... Un colpo di mazza ben assestato da un tipo massiccio e con tutto quel filo spinato attorcigliato credo che sia una scena raccapricciante, se non per gli amanti dell'orrido, dello splatter duro e puro, cosa che "The walking dead" non è.

Se vogliono mostrare il primo colpo sferrato dovranno fermare l'immagine un istante prima del contatto.

Non esiste insomma.

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Aprile 2016

Anch'io penso che non vedremo la scena splatter, molto probabilmente la stessa scena sarà ripetuta e poi vedremo solo parte del corpo a terra con gli altri che urlano e si disperano..

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2016

Stiamo parlando di una testa maciullata live con insensata crudezza, mica roba da poco. Secondo me è una cosa fuori discussione.

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Aprile 2016

quello che penso anch'io, rivedremo sicuramente la scena come l'abbiamo già vista e poi solo una parte del corpo a terra, con le urla di disperazione di Rick e C scopriremo tutto!

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

7 Aprile 2016

Oddio, non mi sembra che "The Walking Dead" sia una serie che ha fatto dell'accuratezza e del realismo la sua arma eh... Io ancora mi ricordo la fisica dimenticata per il furgone che cade dal ponte...
    Per carità, mi verrebbe da darti ragione, ma non sono convinto... (cit.)

Comunque si, lo spostamento di inquadratura all'ultimo fotogramma disponibile è la cosa più probabile in effetti...

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2016

Lascia stare la realisticità delle cose; un furgone che cade "sulle zampe" come fosse un gatto anziché ruzzolare fa ridere, una testa spappolata in un momento così di paura e sconforto è terribile.

Si andrebbe troppo oltre rispetto agli arti amputati, i tizi impiccati, facce strappate a morsi e cose così.

Si scadrebbe al livello del fumetto.

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

7 Aprile 2016

No, non mi hai capito...
    Tu mi dici che "non possono far finta" che quello sia un colpo da niente, per tutta una serie di ragioni su cui io sono d'accordissimo...
    Ma il fatto è che hanno già "fatto finta" su un sacco di cose un sacco di volte, perché gli sceneggiatori sono mediamente meh e scadono a volte a livelli amatoriali...
    E' chiaro che una scena realistica non la vedremo mai (e si, meno male), ma se vorranno far vedere quella scena stai sicuro che saranno in grado di far finta che quella mazza chiodata sia di gommapiuma...

PS: mi', che italiano demmerda, proprio durante una discussione col Grammarnazi... :(
    Giuro che è solo perché scrivo da cellulare, non mi schifare... :(

Ultima modifica: 7 Aprile 2016
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Aprile 2016

Mah, se non ci fosse stato il filo spinato forse, se fosse stata solo una mazza "semplice", avrebbero anche potuto mostrare il colpo, del resto di colpi in testa se ne vedono tanti dati con oggetti contundenti di ogni tipo, ma qua c'è il filo spinato, e così tanto filo spinato attorcigliato in quella maniera come minimo lacera le carni, e in base a come la vittima viene colpita (in questo caso dritto sopra la testa),oltre al danno osseo c'è pure la lacerazione.

E poi mettici pure il lato "psicologico" della faccenda: Negan ha agitato la mazza spinata davanti alle facce dei nostri facendo loro (e a noi) percepire il terrore facendo subito capire loro che avrebbe spaccato la testa a sangue freddo a uno di loro usando proprio quel terribile strumento, e la consapevolezza di ciò, che i protagonisti avevano e che noi spettatori avevamo pure, è responsabile in grossa percentuale della durezza di ciò che abbiamo visto.

Violenza psicologica come mai vista fin'ora più violenza fisica come mai vista fin'ora. L'hanno di certo costruita bene, così bene da non dover aggiungere altro.

In relazione al fare finta di cui tu parli, intendo dire che ci sono cose su cui si può soprassedere, tipo quella scena del furgone che salta giù rimanendo orizzontale, e ci sono cose su cui lo spettatore non potrebbe soprassedere, e questa secondo me lo è.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

7 Aprile 2016

Finalmente un finale perfetto, per una stagione nel complesso a mio parere mediocre.

Oh aspettavo la comparsa di Negan e questa scena da tipo 8 puntate...

15. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Aprile 2016

Come scritto qualche pagina fa, la mazza di Negan, l'indiscutibile protagonista della puntata! :fight:

Condividi questa Pagina