1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

4 Aprile 2016

"Hero of the day" :schifus:

A IAmTheLaw e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Aprile 2016

Gran, gran canzone

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Aprile 2016

Comunque per un motivo o per l'altro neanch'io mi sono mai ascoltato Load e Reload per intero, però ora dopo Mama Said mi è partita in automatico King Nothing e non è niente male, mi sa che un ascolto ce lo darò pure io.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Aprile 2016

Ascoltato senza alcun preconcetto basato sui precedenti, secondo me è un album da sei. È un disco di cui si può fare proprio tranquillamente a meno senza perdersi nulla, ma che ha qualche bel pezzo, tipo appunto King Nothing o Ain't My Bitch. Non è neppure lo schifo totale per cui l'hanno fatto passare nel 1996, ma è comprensibile si sia fatto quella fama all'epoca, era IL tradimento.

Non ti cava le orecchie insomma, se non per qualche pezzo proprio ciofeca. E a mio parere, Hero Of The Day è proprio uno di questi, terribile.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

4 Aprile 2016

boh, a me hero of the day piace. come mama said.

il resto proprio no, ma quei 2 sì

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

5 Aprile 2016

Che bello, ogni tanto ci si ritrova qui a parlare di Load e Reload, sembra un po' la pizzata annuale con gli ex-compagni di Liceo (pizzata che non ho mai fatto, tra l'altro).

Se si prende il meglio di Load e Reload, con la dovuta cura e secondo i propri gusti, esce un album apprezzabile. St.Anger è lammerda, invece.

A Beller0f0nte, Vince Summers, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2016

Piuttosto che fare una pizzata con certi ex compagni di liceo, mi ascolto St. Anger in loop per due giorni di fila.

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Aprile 2016

Piuttosto che ascoltare anche solo una volta uno a caso fra Load, Reload e St. Anger, esco a cena con la più brutta della mia classe al liceo.
    Era soprannominata "Mariangela", fai te. :lookaround:
    E in tutto questo tempo, oltre a non essere migliorata, è pure invecchiata. doppio :lookaround:
    Non so se ho reso l'idea di quanto mi facciano cagare quei tre sottobicch... ehm... dischi.

A Bull Gates, Aslan e IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Aprile 2016

Load e Reload hanno pezzi interessanti, ma che giustamente fecero scalpore ai tempi per la loro tipologia. Però penso a Mama Said, Aint My Bitch The Unforgiven II.
    St. Anger ha delle idee interessanti che però vengono portate avanti fino allo stremo, zero assoli, e una produzione da far impallidire anche una band squattrinata all'esordio.

Metallica: la registrazione della prima performance di "Creeping Death" di sempre

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

5 Aprile 2016

Quella di tirare un po' per le lunghe i pezzi è una cosa che si trascinano da sempre. Il punto è che mentre una volta allungavano brani belli ripetendo fino all'ossessione riff di valore, poi hanno fatto lo stesso con i brani mosci

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

11. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

6 Aprile 2016

diciamo che, se il black album fu il punto di non ritorno, load è il primo vagito di un'altra band...che nulla ha a che fare con quella di pochi anni prima

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Aprile 2016

Io sono straconvinto, e non è la prima volta che lo dico, che per i Metallica della seconda metà dei 90' la dimensione migliore era quella dei due load, per me si divertivano a suonare hard-rock, a differenza di ora in cui sono estremamente forzati.

A nico76 piace questo elemento.
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

6 Aprile 2016

Ricordo una lunga intervista a Hetfield, che credo di aver pure postato in questo stesso topic un millemila post fa, in cui dichiarava che Load, a livello di direzione musicale, ma anche degli annessi e connessi (il cambio di look, le bizzarrie e le carnevalate) è stato il frutto del prevalere dell'asse Roma/Berlino, ehm Ulrich/Hammett, nella gestione della band. E, ammetteva pure, mi pare, che con Burton ancora in gruppo non sarebbe mai successo. Aggiungo di mio, con Burton FORSE, non avremmo avuto né un tracollo così clamoros del songwriting, né gli eccessi da rockstar, e probabilmente nemmeno la costante perdita di competenza dello strumento mostrata dall'asse Ulrich/Hammett negli anni a venire...​

Ultima modifica: 6 Aprile 2016
  14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

6 Aprile 2016

eh, hai detto niente, bull.
    cliff era uno serio, mica un pagliaccio come il nano danese....
    a proposito di hammett: tempo fa', credo attorno al '95, kerry king lo definì "il chitarrista più sopravvalutato della storia" . commenti?

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Aprile 2016

Questo mi spiazza, perchè i due Load mi sembrano molto "Hetfieldiani" per quello che era James in quel periodo.

Condividi questa Pagina