1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

4 Aprile 2016

Platinum, Capcom, Konami... :lookaround:
    Forse gli unici giappi a salvarsi sono Level 5 e Grasshopper

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

4 Aprile 2016

Platinum? A parte l'indecente frame rate di Bayonetta su PS3 (e forse Metal Gear Rising ) non ricordo giochi così difettosi...per dire, io gli farei i complimenti per Bayonetta 2 e Wonderful 101su Wii U. Il merito, allora, sarà di Nintendo che, offendi offendi, intanto è una società seria, che pretende giochi impeccabili.

Poi Monolith Soft, Intelligent System, Atlus, Namco, la vecchia Squaresoft, l'ex Clover, Mistwalker, Nihon Falcom; senza dover scomodare Nintendo che vabbè.
    Poi possiamo anche parlare di involuzione del game development negli ultimi 10 anni (SE, Sega, Konami stessa specialmente). Anche così FS, per etica del lavoro, è più dalle parti delle Bethesda o delle Ubisoft.

A Nerul piace questo elemento.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Aprile 2016

eh ho capito,ma che pc ti serve per avere una grafica migliore che sulla ps4? sicuramente con 400 euro di pc non funzionerebbe.

Poi oh,l'ho cambiato neanche 1 anno fa... ho preso dopo secoli un pc fisso quindi è abbastanza potente ma non mi fido,almeno sulla play son sicuro che funziona e 0 sbatti

4. Nerul

Nerul
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Aprile 2016

Secondo me è sempre e comunque meglio il PC, io ho fatto l'anno scorso un PC da 900 euro, con la GTX970 sopra. Magari non giochi a Ultra ma tutti i giochi girano senza nessun problema e me lo terro per almeno altri 5-6 anni senza cambiare nulla.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

5 Aprile 2016

La narrazione degli Half-Life e dei Portal la adoro! Personaggio muto, zero cutscenes, eppure sempre storie fighissime e coinvolgenti! Ma mi rendo conto che una cosa simile funziona bene con gli FPS o comunque i giochi in soggettiva (ci tiro dentro anche i vari Fallout e Elder Scrolls, che mi pare di cutscenes non ne abbiano, se non all'inizio e alla fine), che sono già più immersivi di base.

Riguardo il "problema" degli GDR, a volte è vero, ma è pure una questione di bilanciamento. Per restare nel tema degli action conc rescita del personaggio, la serie Arkham di Batman è fatta molto meglio da questo punto di vista: più Batman cresce di livello e sblocca nuove tecniche di combattimento, più gli scagnozzi che si incontrano in giro sono numerosi, corazzati ed armati e danno un certo filo da torcere (niente di impossibile, ma nemmeno di noioso). Su Mordor invece per tutta la seconda metà andavo a convertire al mio volere i Warchiefs con 2-3 capitani a seguito senza batter ciglio, sicuro della vittoria (anche perché se le cose si mettono male, la fuga con conseguente ripristino dell'energia, è davvero dietro l'angolo ogni volta).

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Aprile 2016

Nintendo società seria sta ceppa. Miitomo con il drm che non la fa partire sui dispositivi rootati e alcuni stock, tipo il mio. M'è scaduta come una Ubilol qualunque. Mi dispiace solo per il Wii U che è una bella console, e secondo me l'unica alternativa al gaming su PC, visto che Xbox One e PS4 non sono altro che dei computer depotenziati (soprattutto Xbox)

Se Bayonetta 2 e Wonderful 101 sono programmati bene è perché sono esclusive...pure Bloodborne non ha problemi, per prendere un'altra esclusiva giappa. Ma più che altro mi riferisco ai giochi giappi su PC: 9/10 sono programmati male, per dirne uno, Dragon's Dogma: Dark Arisen, senza tirare fuori il solito Dark Souls 1, che era veramente grottesco

Meno male che esistono i modder...

7. Nerul

Nerul
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

5 Aprile 2016

E` principalmente un questione di bilanciamento, ho giocato anche a parecchi giochi da tavolo (DnD, Pathfinder ecc) ed il problema è sempre quello, se non bilanci bene i pg e i nemici ti trovi ad avere personaggi super sgravi che rovinano il gioco. Batman fondamentalmente e` umano, anche se diventa progressivamente più pompato con ogni gioco :lol:, nel momento in cui fai pompati anche i nemici, il bilanciamento è più "semplice", la magia fa la differenza. Anche Skyrim e company, per quanto mi piacciano moltissimo come giochi ai livelli alti o incontri i draghi o spazzi via città intere senza problemi.
    Senza ovviamente contare le Mod che come spesso succede salvano i giochi interi, senza esagerare :headbang:

A Flea piace questo elemento.
  8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2016

Si non per dire ma è uscito Siege of Dragonspear. Praticamente ci hanno messo la barra della vita che sembra di stare in sala giochi e un personaggio omosessuale perchè nei vecchi bg c'era troppo testosterone e le donne erano trattate male.

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

5 Aprile 2016

La storia dei root è in linea con le politiche nintendo (per evitare cheats immagino)...al limite puoi far ricorso ai Fix sul web o aspettare qualche patch (seeeee :lookaround:).

(Ma veramente la metti in discussione per una applicazione smartphone sperimentale? Allora che dobbiamo dire di Sony e Microsoft?).

Conosco un bel pò di first party difettosi (Knack :rotfl:, The Order :rotfl: :rotfl: :rotfl:), come potrei citare un bel pò di giochi pc western buggati quanto, se non più, quelli giapponesi (devo fare davvero l'elenco dei soliti nomi? Basterebbe Arkham Knight per rivalutare il pur mediocre port di Dragon's Dogma).
    FS rientra, semplicemente, nella categoria generale degli incapaci a ottimizzare un buon gioco.
    (Non sto dicendo che tutti i giapponesi siano dei campioni assoluti, bada bene, men che meno Crapcom :lookaround:).

Il motto preferito da quelle merde di Bethesda e i loro Bugout (o Lagout), che non vedono da anni un centesimo da me ( e non lo vedranno mai, finché non imparano a programmare e a non lucrare sulle mod fatte da amatoriali).

Ultima modifica: 5 Aprile 2016
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2016

Bugthesda è più simpatico :lookaround:

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

5 Aprile 2016

Merthesda pure, mi sarei risparmiato "quelle merde di" :lookaround:

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Aprile 2016

Si, la metto in discussione per un'app per smartphone, visto che mi ero iscritto su Miitomo DUE MESI PRIMA dell'uscita ufficiale. E quindi pretendo che mi parta senza il minimo problema.
    Non ho mai visto un'app che crasha all'avvio su un dispositivo stock per colpa di un drm, e a quant'ho letto sui commenti nel Play Store, non sono nemmeno l'unico a cui capita.
    Capisco la questione "vogliamo evitare che qualche furbone sfrutti una falla nella app per approfittarsene su My Nintendo", però cazzo, non così. È da stronzi. Allora quanti drm dovrebbero avere certi free to play tipo Clash of Clans o Clash Royale (che, per inciso, mi va alla perfezione)? 28.000?

E no, col cacchio che rooto il mio cellulare, essendo perfetto così com'è, visto che gli Xiaomi sono privi delle porcherie preinstallate di Google.

Dai su, Nintendo ha cagato fuori dal vaso per la milionesima volta dai tempi di quella merda del Wii.
    Vogliamo ricordarci del 3DS XL venduto senza caricabatterie (cosa che non ho mai visto in vita mia) perché "tanto chi lo compra ce lo ha già dal vecchio 3DS"?
    E certo. E se uno vuole prendersi il 3DS XL ex novo? Cazzi suoi. 15€ di caricabatterie perché la Nintendo è così stronza da avere l'uscita proprietaria NEL DUEMILAESEDICI. Questi sono più rincoglioniti di Sega. E nemmeno Sony ci scherza, con la memoria proprietaria su PS Vita, che fra l'altro, è introvabile e costa un fottìo.

In Giappone sono uno più scemo dell'altro. E nemmeno Microsoft è sto stinco di santo, in ogni caso...

Però attenzione: per quanto faccia schifo il port di Arkham Knight bisogna dire che non è fatto da WB Games, ma da una società di terzi. È molto peggio un brutto port fatto dai creatori di gioco stessi, come Dragon's Dogma, piuttosto che AK, secondo me. Per quanto fosse ingiocabile AK, con la patch è già meglio, ma sempre una porcheria.

Vabbè, ma Bethesda è l'estremo negativo della questione modding/modders: su PC ci sono giochi come Football Manager che hanno una comunità di modder pazzesca, che eleva all'infinito la longevità del gioco e aggiunge pure certe cose che di base non ci sono. Che siano i nomi corretti delle competizioni (come la Champions League, che per diritti non ha il nome reale) o campionati che non ci sono nel gioco base (vuoi allenare in Prima Categoria italiana? Vuoi provare il brivido di allenare in Papua Nuova Guinea? Scarichi il database e via)

Non è che siccome Bethesda è pigra ed ha la faccia come il culo, il modding è una merda, eh. Ci sono pure progetti amatoriali che vengono ricompensati come meritano, come i programmatori di XCOM: Long War che sono stati premiati entrando nel team di XCOM 2 (che devo prendere il prima possibile)

Ultima modifica: 5 Aprile 2016
  13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

6 Aprile 2016

Oh ma io su miitomo son abbastanza d'accordo, spero che aggiustino questa cosa per chi ha i telefoni rootati, dico solo che è giustificabile dalle intenzioni (e dal fatto che è una applicazione fatta per sondare il terreno), per quanto sbagliate.

Sulla merda ci andrei cauto, perché sono uscite tante schifezze ma anche delle perle inestimabili da ricordare. Ricordo ancora le risate che si fece la concorrenza prima dell'uscita del Wii, salvo poi salire sul carrozzone del w il motion control come dei mentecatti scriteriati. Volenti o nolenti wii mote e combriccola hanno rappresentato uno spartiacque. Poi che ci siano stati degli errori madornali sul marketing per Wii U, è fuori di dubbio. È anche vero che le terze parti non hanno fatto nulla per risollevarlo (a parte porting ignobili, guarda caso di sh occidentali), abbandonando la barca con la scusa dell'hardware.
    Il 3ds ha avuto un'inizio difficile, tanto da subire un drastico taglio di prezzo. La mossa del caricabatterie separato è stata proprio una mossa di marketing (e psicologica) un pò subdola, volta a rimetterci meno.
    Ripeto, gli errori ci sono stati, alcuni anche gravi e non aiuta il fatto di avere un gruppo di sdendati al comando, che non ha saputo creare un account unificato( a cui sta parzialmente rinediando), un infrastruttura online adeguata (anche qui i progressi ci sono stati), far ricorso a un hardware più facile su cui programmare.
    Una cosa che, però, non è mancata è stato il supporto ludico, sia al 3ds che verso il Wii U.
    Vogliamo parlare di ps vita, che già dopo due mesi è stata lasciata morire da Sony, senza alcun tentativo per cambiarne le sorti, con Yoshida che dichiarò che non avrebbero sviluppato titoli first party? Il fatto che è stata hackerata come una deficiente per tre volte? O della PS TV che doveva essere una mezza rivoluzione, e non è stata implementata bene in mezzo gioco? O del Plus, che ha scontentato tutti? O che Sony fa la paladina della giustizia, dopo la questione Lionhead, e poi ti licenzia lo studio di Driveclub? O dei suoi tentativi di porsi sopra un piedistallo, quando l'esistenza della Playstation è stata costellata di plagi alla concorrenza?
    Oppure vogliamo parlare di Microsoft, che ti rifila la One con il Kinect obbligatorio salvo poi ritrattare, che ti dice che devi connetterti online per giocare salvo poi ritrattare, che ha chiuso Lionhead senza pensarci, che ha ridotto la gloriosa Rare a uno stato comatoso, che introduce il cross-play non certo per fare un favore ai pcisti ma solo perché Halo, nel suo genere, le ha prese persino da Splatoon? O che fa uscire un bundle al mese e tagli di prezzo insensati senza capirci nulla? Io queste cose le trovo più gravi di un miitomo qualsiasi (che, ripeto, al netto dei difetti è il preludio a qualcosa di più grande). Però va di moda dire che Nintendo è la merda. E diciamolo, ma i Sony fanboy dovrebbero pulirlo il moccio prima di parlare.

E no, non è MOLTO meglio perché il publisher e proprietario dell'IP deve assicurarsi che il prodotto sia ottimale (non come la Warner che ha fatto la furbetta ritirando dal commercio il gioco...siamo fessi per caso? ).

Quindi? Io ho citato Bethesda (una delle tante) apposta, non un gestionale o quello che è. Il probkema qui è ben più grave di "aggiungere o togliere campionati". Il suo comportamento è inaccettabile, se tutti avessero smesso di farsi prendere per il culo e di comprarne i giochi da Morrowind, la smetterebbero di pubblicare quegli aborti. Basta con la storia di mod e patch da 30 gb totali che non risolvono una mazza, io pago dei soldi e voglio un gioco accettabile al day 1. Se poi a questi gli fai trovare la pappa pronta, creata dal Construction Set, stiamo freschi; poi non ci lamentiamo, però.

Ultima modifica: 6 Aprile 2016
  14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2016

No, il drm di Miitomo non è minimamente accettabile. Non c'è nessuna giustificazione per la porcata atomica che hanno fatto considerando che, e mi ripeto:
    - La app è stata annunciata con mesi di anticipo tramite registrazione per My Nintendo (e quindi Miitomo) dal sito, cosa che io ed altre milioni di persone abbiamo fatto;
    - Ci sono possessori di cellulari stock, come me, che si lamentano giustamente perché la app non parte;
    È la stessa identica questione di app come Mediaset Online o Sky Go (poi quest'ultima su Android...esclusiva Samsung e nemmeno tutti i device Samsung :rotfl: ) che non si avviano sui dispositivi rootati. Che cacchio te ne frega dei permessi del mio device!?
    Essendo il root l'equivalente Linux dei permessi di amministratore, trovo contortissimo il fatto che certe app si rifiutino di partire pur avendo il "permesso supremo" quale il root :rotfl: non ha senso sta cosa!

E sul Wii amplifico il mio giudizio: è stata una console che ha vissuto su una gimmick innovativa si, ma fastidiosissima a lungo andare (meno male che la moda del motion control sia morta), con qualche perla sparsa qua e la (i due No More Heroes, Donkey Kong Country Returns, lo stesso Wii Sport che è la miglior killer application al lancio che abbia visto dai tempi di Sonic Adventure e Soul Calibur per Dreamcast, per dire i primi che mi vengono in mente) ma troppa troppa troppa cacca casual. Credo sia l'unica console che mi sia pentito di acquistare. Il Gamecube è anni luce superiore in tutto, secondo me.

La stronzata del caricabatterie non incluso nel 3DS XL è un'altra cosa indifendibile, e ti faccio due esempi di cui uno diretto: ho sia un GBA SP e un Nintendo DS. Hanno entrambi la stessa uscita proprietaria. Il caricabatterie è incluso nella confezione di entrambe le console, com'è giustissimo che sia. Non è che "visto che tutti hanno il GBA SP vendiamo il DS senza caricabatterie, essendo quest'ultimo l'evoluzione della precedente", no! Lo devi vendere di base, punto. Se mi vendi qualcosa senza un accessorio fondamentale come il caricabatterie sei un imbecille.
    Non è che se hai un iPhone 5 quando vai a comprarti l'iPhone 6 ti dicono "te lo vendiamo senza caricabatterie, perché tanto hai quello , dell'iPhone 5 che è uguale", no, ti danno il cellulare nuovo e il caricabatterie incluso, perché è giusto così.
    E poi ancora nel 2016 le uscite proprietarie, basta. Adeguati allo standard mondiale, ovvero il microUSB, che non sei mica la Apple...senza parlare del region locking, ottusità dove Nintendo è la n°1 mondiale da sempre.

Poi su 3DS e Wii U non ho niente in contrario, anzi, ritengo che l'unica combo sensata adesso sia PC+Wii U (che ha dei signori giochi come Mario Maker o Splatoon), solo che, per me manca il gioco che mi fa smaniare per l'acquisto. E si chiama F-Zero.
    Ok Fast Racing NEO mi fa sbavare, ma non è F-Zero.

Poi il butthurt su "tutti dicono che Nintendo è merda quando le altre sono peggioooooh!!111", francamente potevi evitarlo perché:
    - In 28 anni di vita, 26 li ho passati su console Nintendo;
    - Appunto perché ho 28 anni trovo la console war una cosa ridicolissima. E includo anche il "PC MASTER RACE" che è mille volte più ridicola. E lo dice uno che ora gioca principalmente su PC, perché adoro strategici e gestionali, che sono due generi inesistenti su console per ovvi motivi, a parte qualche raro caso tipo Advance Wars. E non Tropico (serie che amo), perché su console è letteralmente ingiocabile;
    - Sony non mi è mai stata simpatica. E non per la questione Dreamcast (mia console preferita insieme allo SNES) perché quello è stato un suicidio da parte di Sega;
    - Microsoft men che meno; E sulla Rare concordo, purtroppo.

Ah, e su Lionhead, ho esultato alla chiusura. Perché Molyneux è un megalomane montato (vedi Curiosity) e perché gli stronzi hanno tolto The Movies da Steam, che ora non si trova su nessuno store online (nemmeno su GOG.com) e che mi costringe a piratarlo per poterci giocare.
    E sai che perdita Fable Legends...pensare che ho speso 70€ per quella porcheria immonda di Fable 2. Di Fable III mi bastò la demo per vedere che gioco ridicolo fosse.

Sulla Warner concordo, e infatti si sono beccati le secchiate di merda che meritavano. Ma cambia poco in ogni caso.

Sul modding, mi ripeto: Bethesda fa la stronza quindi tutti i modders fanno schifo? Bel ragionamento. Ti do anche ragione sulla questione "patch al day one" cosa che da fastidio a tutti, ma cosa c'entrano i modders?

Ultima modifica: 6 Aprile 2016
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Aprile 2016

Ragazzi io me ne intendo 1000 volte meno di voi ma le porcate ci sono da qualsiasi parte,ad esempio sto plus da pagare già mi fa girare il cazzo. Volevo connettermi online per fare pvp su Bloodborne e... non hai il plus rinnova e??? ma gioco una volta ogni tanto mortacci loro cosa vado a farmi 1 mese di plus per fare mezza partita ogni tanto?

E pensare che 10 anni fa sfottevo i ''boxari'' perchè sulla play 3 non dovevo pagare per l'online!.
    Ma che infamata... ogni anno si va peggio

Driveclub è caruccio,non è simulativo per niente ma nel suo genere imho è proprio uscito bene! era da tanto che non trovavo bello un gioco di guida 'arcade'

A Gabriele Brawler e SturmTramonz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina