1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

BabyMetal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alessio73, 17 Aprile 2015.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Marzo 2016

Karate........Kid? :lookaround:

Manca il maestro ''Miyagi'' .... :D

2. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

1 Aprile 2016

Ecco le mie prime impressioni del nuovo album dopo una manciata di ascolti andando al lavoro: album solido e molto divertente , decisamente migliore del precedente. Su-metal e' veramente una brava cantante.

Road of resistance: Da fan dei Dragonforce non ho molto da dire su questa. Dragonforce con cantante giapponese, nulla di piu' , nulla di meno.

Karate : Penso la canzone piu' orecchiabile del disco con un ritornello che non sfigurerebbe in un singolo J-pop.

Awadama Fever: la canzone piu' pop dell'album . Molto melodica e piacera' a chi gia' piace il J-pop mentre per tutti gli altri sara' il punto debole dell'album.

Yava: praticamente le stesse considerazioni di awedama fever.

Amore: bellissima canzone con tipiche chitarre power metal e Su-metal che canta da perfetta power-metal vocalist. Una delle mie canzoni preferite del disco. Mi ricorda un misto tra metaal e power-ballad J-rock di vent'anni fa.

Meta Taro: interessante canzone , una canzone piu' lenta can linee vocali che ricordano una ninnananna mentre la musica prendo ispirazione dal folk-metal europeo.

From dusk till dawn: altra canzone che mi piace molto. Canzone sognante molto trip-hop. Mi ricorda un po' Perfume per chi se ne intende di J-pop.

GJ: carina ma nulla di speciale.

Sis Anger: musicalmente la canzone piu' pesante delle Babymetal con riff molto thrash.

No rain no rainbow: canzone tributo agli immortali X-Japan (speriamo di vedere il nuovo album in questo millennio XD) che si ispira a Endless Rain degli stessi.

Tales of destinies: Nulla di speciale qua , a tratti mi ricorda power -metal europeo.

The One : canzone esclusiva per il pubblico occidentale e prima canzone con cantato in inglese. Questa e' praticamante un anno che si sente in giro. Molto bella.

Queste sono le mie impressioni, sono molto soddisfatto e mi sono divertito molto ad ascoltare quest'album. Il songwriting delle canzoni e' eccellente e Su-metal canta in modo piu' adulto e potente. Consiglio l'aquisto.

A Manthas e alessio73 piace questo messaggio.
  3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

1 Aprile 2016

Sentito il video la parte strumentale prima che ci proiettassero sopra la sigla di Mila e Shiro era anche carina...

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Aprile 2016

Mi ritengo uno aperto di vedute in ambito musicale (infatti ascolto parecchi generi distanti dal metal, dal pop di qualità al country), però per quello che ho ascoltato di sto gruppo fatico a capire un certo entusiasmo.
    E me lo spiego solo con il fatto che i gusti sono gusti, sacrosanti, sennò giuro non capisco come potrei mai spendere soldi per un business di tale portata come le Babymetal.
    Se i gruppi del futuro saranno tutti usciti dai reality o creati come gli One Direction o le Babymetal (paragono questi due gruppi perchè, in fondo, sono nati da un'idea geniale di un produttore se non sbaglio, che ha fiutato l'affare), c'è da stare freschi.
    Preferisco 1000 volte artisti che circolando nell'underground più becero ma creano musica "vera", non finta come questa.
    Questo è il mio parere, il video poi mi sembra brutto, da fan dei giapponesi e delle loro creazioni mi aspettavo altro.
    Ma ormai sono un fenomeno mondiale, e finchè incasseranno andranno avanti a produrre plastica.
    E non voglio creare flame eh.

A ReunionDay piace questo elemento.
  5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Aprile 2016

perfettamente d'accordo con te :sisi: album decisamente più maturo e Su-Metal davvero notevole :sisi:
    The One è un capolavoro e spero sia il primo passo verso il futuro :sisi: se cominciassero veramente a cantare in inglese, almeno 50 e 50, sarebbero perfetti :sisi:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Aprile 2016

Perderebbero il loro ''Anime-fashion'' primordiale...:lookaround:

:D:rotfl::D :patpat:

7. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

3 Aprile 2016

Capisco questo atteggiamento e ritengo che la gente abbia tutte le ragioni del mondo per non apprezzarlo.
    Dal canto mio i due generi che preferisco in assoluto sono il metal e il j-pop quindi non e' molto difficile capire perche' mi diverto molto ad ascoltare le Babymetal.

Poi ovviamente so anche io che musicalmento non sono gli X-japan , i Sigh o i Gargolye ma sono tutti buoni gruppi che fanno diversi tipi di musica da apprezzare in modi diversi. Il pop non lo ascolto per il songwriting complesso e sperimentale ma per i ritornelli orecchiabili e per rilassarmi, stessa cosa con le Babymetal.

8. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

3 Aprile 2016

Mah, di band che cantano in inglese ne abbiamo gia' milioni. Una canzone ogni tanto ci sta ma preferisco il predominante cantato in giapponese.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Aprile 2016

Io sono poco acculturato in materia musicale nipponica purtroppo, ma da un pò sono appassionato degli X Japan (e i Galneryus che conoscevo già e non mi dispiacciono).
    Ma il J-Pop è solamente cantato da ragazzine con voci come queste? Se è cosi so già che non lo ascolterò mai penso, mentre per quanto riguarda il discorso commerciale delle Babymetal (non musicale ma il business) è cosi evidente che mi da fastidio.
    Poi buon per queste ragazze che guadagnano..

10. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

3 Aprile 2016

Ovviamente no ci sono gruppi di ragazzine, gruppi di donne , uomini , etc etc..

Se ti interessa ecco alcuni gruppi che apprezzo molto

Cmq se ti interessa approfondire di piu' il metal nipponico (roba seria , non Babymetal) dimmi che ti so proporre moltissimi gruppi.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Aprile 2016

Grazie, ma se quello sopra è J-pop diciamo che è molto lontano da ciò che piace a me! Alla fine è pop normale in stile giappo per la lingua, o poco di più.
    Per la musica più seria non ho tempo purtroppo, ho già troppa musica da ascoltare e di nippo mi sto focalizzando, appunto, sugli X Japan, che devo approfondire pienamente!

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Aprile 2016

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

10 Aprile 2016

Scoperte l'altro ieri. Adorate subito. Ma è un'infatuazione che dura 10 minuti, sono divertenti e musicalmente hanno pure un bel tiro melodic metalcore, ma mai e poi mai comprerei un loro disco.

14. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Aprile 2016

Solo perché si chiamano baby-metal non significa che facciano metal.. Fanno sanguinare i timpani

Coomunque solita giapponesata.. Poi andarsi a cercare il rock/metal in Asia non è proprio una buona idea..

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

14 Aprile 2016

Scusate, in questo topic non c'entro niente e non ci sarei entrato se Tapatalk non m'avesse fatto notare questo:

Così, in amicizia:

E qui siamo proprio sul semplice eh, prova a chiedere a @SoulMysteries (nome a caso... :lookaround: ) e di gruppi rock/metal asiatici più che degni te ne saprà citare a decine, come minimo.
    Diciamo che schifare roba che non si conosce non è proprio una buona idea.

A Mik 92, Pierluigi e SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina