1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

29 Marzo 2016

The Conjuring l'ho visto giusto ieri. Non malissimo ma la tensione che si accumula dall'inizio già a metà del film viene scaricata coi soliti episodi di possessione che ormai sono un cliché consolidato. Insomma mentre in L'esorcista di Friedkin gli episodi si susseguono in un crescendo sempre più spaventoso qui a metà del film l'apice è già raggiunto e da lì si va avanti in maniera raffazzonata e prevedibile fino ad un finale piuttosto scialbo.

Gli altri me li segno perché mi mancano tutti.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

31 Marzo 2016

Ho guardato "Insidious". Non malaccio, ci può stare (cit.)

Per tutta l'ultima mezz'ora ho avuto un enorme senso di deja-vu, ma non mi sembra di averlo già visto. O forse sì.

Prenderò in considerazione i due sequel.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Aprile 2016

Ho visto anche il sequel di "Insidious", ossia "Oltre i confini del male - Insidious 2", del 2013; devo dire che mi è piaciuto più del primo, forse perché riprende la narrazione proprio da dove finisce il primo e via via spiega molti fatti avvenuti nel primo.

Le recensioni sono quasi tutte negative, ma non fa niente.

Forse guarderò il terzo, che a quanto pare non continua la narrazione ma torna indietro a prima dei fatti del primo, oppure andrò su "The conjuring", che dicono essere più o meno simile.

Comunque di questi horror "moderni" non mi piace il fatto che giochino molto sul far saltare in aria lo spettatore con qualcosa che appare all'improvviso accompagnata da suoni sinistri con un repentino incremento di volume. Così sono bravi tutti a far spaventare, ed è un sistema molto banale secondo me.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

1 Aprile 2016

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Aprile 2016

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Aprile 2016

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Aprile 2016

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

3 Aprile 2016

Non capisco perchè i produttori abbiano avuto così tanta fretta di chiudere la saga; con Freddy e i suoi incubi, a differenza di altri cattivi tipo Jason o Michael Myers, avrebbero potuto giocarci e sperimentare all'infinito, inoltre la chiusura della saga spettava semmai ad Alice e al figlio, potevano evitare di "terminarla" con la figlia di Freddy spuntata così dal nulla e senza un adeguata caratterizzazione...
    Vabbè che gli incassi del quinto furono più bassi rispetto ai film precedenti, ma comunque non erano così bassi da giustificare la chiusura della saga con il capitolo successivo (Nightmare 5 con 6 milioni di budget incassò 22 milioni)...
    Ora penso che Shaye e co. si stanno ancora mangiando le mani per non aver affidato la regia di un Nightmare a Peter Jackson.

Ultima modifica: 3 Aprile 2016
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Aprile 2016

Probabilmente influì anche la volontà di Craven, evidentemente intenzionato a darci un taglio con questa saga. Non a caso poco dopo diede vita a "Scream", che è proprio una sorta di presa in giro di un certo tipo di horror, e del resto tutta la saga di Scream lo è, una saga che mette a nudo i clichè delle...saghe. Geniale.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Aprile 2016

O di non aver affidato la regia de... ''La Fine''...:lookaround: allo stesso CRAVEN! :ejasi::ejasi: Il quale magari l'avrebbe fatto finire com'era più ''Logico'', ergo con Alice e il figlio, anziché con quella figlia venuta dal ''nulla''...:già:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Aprile 2016

Allora lo scancello dalla lista.

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Aprile 2016

Concordo, però dopo altri 2 film della saga in più minimo.
    Il film della Talalay sembra un episodio più lungo di Freddy's Nightmares, manca di epicità e la regia è televisiva, Freddy è ormai una parodia di se stesso e non fa più paura (pure il trucco è peggiore rispetto a quelli precedenti), inoltre il finale è il più deludente in assoluto della saga, cioè pure Nightmare 2 ha un finale più degno (film che ho rivalutato ultimamente), è tutto buttato lì come se la New Line non vedesse l'ore di terminare la saga, la storia e il film è un pretesto alla fine per l'utilizzo del 3D negli ultimi 20 minuti, manca di tutto, non c'è la visionarietà del film di Hopkins, non c'è l'epicità e il ritmo del film di Harlin, non c'è la solidità e la freschezza del film di Russell nè tanto meno la genialità del film originale di Craven, non c'è nulla, in Nightmare 6 è tutto prevedibile (fin dal titolo) e il finale che dovrebbe essere il "Gran Finale" è di una piattezza unica.
    Nightmare 6 non ha una scena che possa rivaleggiare coi film precedenti (l'unica è probabilmente la sequenza della morte del tizio sordo, che nei precedenti film sarebbe una morte "standard" e non tra le più belle); senza paragonarlo ai film migliori (il primo, il terzo e il quarto), paragoniamolo a Nightmare 2, Nightmare 2 ha almeno 4/5 sequenze che cagano in testa al film della Talalay (penso alla sequenza iniziale dell'Autobus o alla morte del professore di ginnastica o l'incontro tra Jesse e Freddy quando Freddy fa vedere a Jesse il suo cervello o quando Jesse si trasforma in Krueger), ed inoltre lì Freddy fa ancora paura...

Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Aprile 2016

...e infatti nei primi 2 film Freddy ''parlava poco'' :lookaround: e quando apriva bocca la sua voce metteva ancora i ''brividi''..:hihi: :ejasi: peraltro sempre nei primi 2 il doppiatore italiano era diverso da ''Sergio Di Stefano'' (voce di per sé fin troppo ''calda'' imho...) che l'ha poi doppiato praticamente fino a...''la fine''. :hihi:

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Aprile 2016

Aspè la voce di Krueger in Nightmare 2 è di Pierangelo Civera, che doppierà Krueger anche in Nightmare 3 (infatti si sente che è lo stesso doppiatore), nel primo Nightmare la voce (parecchio inquietante) era invece di Vladimiro Grana.
    Di Stefano doppia Krueger in Nightmare 4, Nightmare 6 - La Fine e Nightmare Nuovo Incubo (e anche la serie tv Freddy's Nightmares), mentre il doppiatore di Krueger in Nightmare 5 è Franco Zucca.

Ultima modifica: 5 Aprile 2016
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Aprile 2016

Sì infatti...nel 5 c'era ''quest'ultimo'' (grande Zucca! :D) una voce molto ''cruda'' , ma allo stesso tempo ''calda''...ecco perché l'avevo confuso con Di Stefano..:lookaround: il quale poi ha interpretato pure il Freddy in ''borghese'' (l'attore stesso Robert Englund..:D in ''Nuovo incubo'')

Condividi questa Pagina