1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Marzo 2016

Evvabbè, a 'sto punto io cito Crestfallen!!!111!!!11! :rissa:
    No, seriamente, Runaway Train e The Story Ain't Over sono canzoni (perlopiù) emozionali, ok, ma le ballate sono un'altra cosa. (Per me che ho scoperto la musica più o meno coi Bon Jovi, poi...)

Our Decades in the Sun, ad oggi, credo sia la mia preferita di Endless Forms Most Beautiful.
    Ma Isle of Evermore continuo a sentirla semplicemente come una canzone senza mordente. Ottima la Den Adel, ma non basta a tirare su un pezzo anonimo.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Marzo 2016

Ehi state divagando, se stiamo qua a commentare ogni singolo brano riuscito di Sammet non finiamo più :D
    Anywhere, con i controcanti finali di Tobi che mi fanno sempre impazzire (io sono un amante di qualsiasi controcanto, vedi anche il finale di The Seven Angels per dire, e Tobi è veramente un MAESTRO in questi).
    What Kind Of Love, che se Tobi l'avesse cantata, nella parte finale, in modo più pulito, sarebbe in cima a molte liste di ballad.
    Ma cosi, pur piacendomi parecchio (ovvio, adoro il suo timbro), perde un pò secondo me.
    E poi mi viene in mente Wash Away The Poison, con altri controcanti bellissimi.
    E va beh, stiamo parlando di Mandrake, uno dei migliori dischi power post 2000 per quanto mi riguarda.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Marzo 2016

Sì ma quello non vale, quella parte è fuori da ogni confronto per manifesta superiorità

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2016

tra l'altro, è veramente incredibile come toby (l avete già detto ma lo ripeto ahaha) riesca ad adattare ogni canzone al differente ospite che l'andrà a cantare, pur riuscendo sempre a mantenere una "sfumatura" e un marchio di fabbrica avantasiani. per esempio, what's left of me è il miglior pezzo dei mr.big degli ultimi 15 anni..peccato che non sia loro ahahah

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

Tra l'altro secondo me What's left of me non è neanche poi 'sto gran masterpiece (come grossomodo tutta la seconda metà di Mystery of Time, dopotutto).

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2016

invece io l'adoro, (anche perchè ci canta eric martin, che adoro pure lui ahaha)

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

Boh, se l'idea era di fare una ballata strappamutande secondo me gli è riuscita meglio Sleepwalking.
    Resto dell'idea che l'ultima ballad/power ballad degli Avantasia che mi ha fatto saltare sulla sedia è The Edge.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

E 'sticazzi Crestfallen, una scommessa vinta su tutti i fronti dal mio punto di vista.

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Marzo 2016

L'ho citata con quei toni perché mi sembrava si stesse un pò scazzando nel citare ballate che per me non sono ballate...
    La stessa The Edge: è uno dei miei pezzi preferiti, anzi potrebbe essere il mio preferito se non considero le varie suites e ballate; ma appunto, per me non è una ballata... Una canzone emozionale, se vogliamo, come ho detto prima... Ma di sicuro non una ballata... Non può essere considerata dello stesso gruppo delle varie What Kind of Love, Cry Over Me, What's Left of Me, Burning Out the Flame, eccetera...

Ah, e visto che parlavate di What's Left of Me, aggiungo: è la prima canzone che ho capito di Mystery of Time, l'unica che mi è piaciuta al primo ascolto e di gran lunga, oggi, la mia preferita dell'album...
    Quindi per Zeus, non toccatemela o faccio una strage! :killer:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

31 Marzo 2016

non sono d'accordo con nessuna delle due affermazioni. What's left of me la trovo meravigliosa, sicuramente la miglior ballad scritta da sammet negli ultimi 10 anni. Sentirla dal vivo per ben due volte è stato a dir poco emozionante. Poi per quanto mi riguarda mystery of time non ha cali. Nemmeno sul finale

A TheDarkSide e GegioSebastian piace questo messaggio.
  11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

31 Marzo 2016

Beh ma What's left of me vuole essere un pelo più profonda dello strappo di mutande eh, e si sente!!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

31 Marzo 2016

io mistery of time non l'ho proprio digerito in toto...spero di non attirarmi le vostre ire, ma mentre tutti gli altri dischi mi sono piaciuti quello proprio non mi va giu', trovo le canzoni banalotte e a distanza di pochi anni dall'inizio ricordo vagamente i pezzi e di certo non mi viene voglia di canticchiarli, a differenza di quelli dei dischi precedenti. non mi ha emozionato. e l'ho ben ascoltato per un bel po'! l'unica che ricordo con chiarezza è proprio what's left of me, che appunto è carina, ma come dicevate anche voi, come ballatone strappamutande ne ha scritte di ben migliori.

dall'ultimo disco temevo una ripetizione, e se devo dire la verità la prima volta l'ho ascoltato pure un po' prevenuta...invece mi è piaciuto da subito.
    so che molti considerano mistery of time uno dei dischi piu' belli, io continuerò a considerarlo un inciampo...
    nonostante il concerto di quel tour mi sia piaciuto moltissimo.

poi per carità, per quanto riguarda la musica è sempre questione di gusto personale...

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

Per me il calo sta proprio da Invoke the Machine (che trovo ok, un po' stereotipata ma tutt'al più passabile) in avanti: What's left of me non la trovo nulla di che, Dweller in a dream idem, con l'aggiunta di essere abbastanza scontata nel suo insieme, The Great Mystery ha idee geniali ma nel complesso la trovo la peggior long track di Avantasia con Stargazers.

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Marzo 2016

Tranquilla, ti difendo io! :killer:

Seriamente, non sono d'accordissimo con quello che hai scritto, ma ti capisco decisamente.
    The Mystery of Time è l'unico album degli Avantasia che mi è uscito sulla distanza (a parte What's Left of Me di cui mi sono innamorato immediatamente). Non so neanche spiegarmi perché: normalmente le orchestre così in primo piano mi piacciono da matti, e Mystery è proprio l'album in cui la parte sinfonica è più preponderante. Anzi, proprio questa sua caratteristica lo rende l'album più album, il più coeso del lotto da The Scarecrow in poi, visto che le canzoni (concept debolissimi a parte) sono tutte intercambiabili tra loro tranne quelle di Mystery, che appena partono capisci che vengono da lì, con uno stile riconoscibilissimo.
    Eppure, nonostante questo, ancora oggi è quello che mi piace di meno, nonostante l'abbia rivalutato in positivo pareccchio.
    Anch'io con Ghostlights mi aspettavo che Sammet avrebbe continuato su quella strada, ma ha fatto una decisa sterzata all'indietro. Di nuovo, ne perde un pò la coesione del concept, ma di certo non è quella la parte più importante del progetto Avantasia, anzi...

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

In che senso?

Condividi questa Pagina