1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2016

ahahaha ma no dai! che bruttooo

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

anche a me fa piacere essere tornato.

c'è da dire che i primi anni della reunion hanno gettato quasi nel ridicolo il nome della band: mosci, spenti, incartapecoriti, ritmi da moviola, rob svociato......quelli non erano i priest. poi le cose sono cambiate in meglio, però penso che, alla fin fine, sia niente meno che un revival di un ciclo terminato nel '91. kk lo sa ed ha scelto un'altra strada.....

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2016

io non li vidi nel tour di reunion, prima della pubblicazione di angel..li vidi al pala sharp, mi sembra, a marzo 2005. e fu un concerto stellare, con una prestazione dei singoli, compreso rob, al calor bianco. l'anno prima non so..

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

grazie, sono molto contento di essere tornato.

quanto allo split: alla fine, ogni réunion, per definizione, è qualcosa di più o meno vicino ad un revival. che, filosoficamente, non è che una ripetizione, o copia, di qualcos'altro. e, per dirla con platone, l'originale è sempe >>>>>>>>>>>>>> della copia.

può darsi che kk si sia scoperto neo-platonico ed abbia deciso quindi di mollare gli ormeggi.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2016

si certo, poi OGNI reunion si fa per ragioni puramente economiche nel 99 per cento dei casi, ma alcune son riuscite, altre meno.

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

nelle riviste dell'epoca leggevo report di gente delusa ed anche un po' incazzata, che sosteneva non fossero più loro. forse si aspettavano i tempi aurei '78-'91, forse le prestazioni erano sottotono....sta di fatto che, da un punto di vista artistico, angel of retribution, parere personale, ha ben poco da dire che nn fosse stato già detto, molto meglio peraltro.

7. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

in tema di reunion meno riuscite, mi viene in mente il peter criss imbarazzante del '96-'2000. dio mio, cosa non era quell'uomo.....

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

Vabbé, ma un gruppo in giro da tre decadi (all'epoca, ora sono quattro e mezza in pratica) non mi aspetto che dica più un cazzo di nuovo, a prescindere da reunion o non reunion. Anche un trio di geni come i Rush, alla fine, non è che abbia sfornato questi dischi così innovativi negli ultimi anni. Belli, ok, ma non certo innovativi.
    I Priest hanno dato tantissimo al metal, ora praticamente vivono sull'alloro del loro stesso nome, e come loro in tanti.

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

sì, capisco: però, vedi, ci sono artisti che a vivere di rendita nn pensano proprio e cercano sempre di rinnovarsi (vedi blackmore, seppur con alterne fortune). kk forse è tr auwesti, o magari era stufo di andare in tour, chissà

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Marzo 2016

Blackmore è un caso a parte, credo che nessuno dei Priest abbia neanche lontanamente la cultura musicale e l'ingegno per innovarsi come ha fatto l'uomo in nero.
    E comunque quello di Blackmore è stato un cambiamento abbastanza graduale, ha inserito progressivamente le scale modali e i passaggi tecnico-classicheggianti nel suo sound fino a cedere al potere della Dea Figa e seguire la moglie nel progetto Blackmore's Night.
    Per KK i casi sono due:
    1. o si innova del tutto dal niente, dopo anni di pausa
    2. oppure non si innova per niente ed è palese che qualcuno ha pisciato fuori dal vaso
    Oppure sì, si è semplicemente rotto. Ma se non ricordo male si parlò (da entrambe le parti) di divergenze artistiche.

11. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Marzo 2016

su kk condivido.

sul fatto che blackmore sia inarrivabile, pure (anche se ha suonato di merda x buona parte degli 80's, imitato poi dal suo allievo janick gers).

però, attenzione, i priest hanno dato alle stampe sad wings nel '76, che a livello di influenze erudite e cultura musicale teme pochi confronti, dato che prende spunto da un po' tutto lo scibile delle 7 note dell'epoca. avessero voluto, neanche il prog sarebbe stato loro precluso- specie con les binks dietro le pelli.

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

31 Marzo 2016

Certo che cambiare da Les Binks a Dave Holland..... Poi vabbè, Dave col suo stile monocorde era senz'altro più adatto ad un metal diretto e senza troppi fronzoli, però è stato come far entrare un terzino al posto di un fantasista. :frusta:

Ultima modifica: 31 Marzo 2016
  13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Marzo 2016

Les Binks :sbav: Anche Simon Phillips ha fatto un ottimo lavoro con i Priest... :già:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Marzo 2016

Sempre di ''Defender'' intendi? :lookaround: vabè, cmq anche lì nel caso al ''tempo'' si tendeva per così dire ad alzare il volume soprattutto del rullante :ejasi: ''confondendo'' così gli altri strumenti...era il cosidetto effetto ''soffocamento'' :D . Oltretutto la stessa produzione ''cupa'' di quel disco lo rendeva ancor più evidente.

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

31 Marzo 2016

A GegioSebastian e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  16. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Marzo 2016

Boh?!? ...:lookaround: confesso di non averne mai sentito parlare prima d'ora... Sò per certo che lasciata la band aveva aperto un negozio di artc. ''sportivi''..:lookaround: :D

Les Binks era un GRANDE!! È stato peraltro uno tra i fautori della ''doppia''..:già: lì al tempo, assieme al povero ''Animal'' e a pochi altri tipo lo stesso ''Simon Phillips'' che aveva suonato come session man su ''Sin After Sin''. :ejasi:

Appunto....:già:

Condividi questa Pagina