1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Marzo 2016

The days of GRAYS non è male.. non lo definirei un grande album, però pezzi come deathaura, the dead skin per il lato sperimentale e the last amazing grace, flag in the ground per quello più melodico sono davvero ottimi! Anche a me piace zeroes.
    Sicuramente molto meglio di Unia e Stones, e se la gioca con Pariah come miglior disco del post Reckoning Night (ultimo capolavoro dei nostri)..

ma per quanto li apprezzi, i vecchi tempi sono irripetibili.. e vediamo col nuovo album che dovrebbe uscire quest'anno che ci combinano. Spero in un Pariah's Child con qualche difetto in meno.

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Marzo 2016

The Days Of Grays è un disco che a me piace molto per l'atmosfera oscura e malinconica che lo pervade.
    Ha dei bei pezzi (sì, bella anche la bonus In The Dark) ma è anche un disco in cui Kakko voleva spiazzare, con strutture strambe, canzoni con mille ritornelli diversi, assoli di chitarra mancanti.. insomma, stava facendo esattamente l'opposto di ciò che i fan si aspettavano da lui.
    Io continuo a preferirgli Unia.
    Non ho mai capito troppo invece tutte queste critiche nei confronti di Stones, che non sarà un capolavoro ma contiene anche delle perle come Alone In Heaven e Losing My Insanity.

Tornando a The Days, per me è un bel disco ma un po' pesante da digerire.. diciamo poi che devo essere nel mood giusto per ascoltarlo.

Tornando al presente.. ci sono novità su un nuovo disco?
    Sono curioso di sentire cosa tirerà fuori adesso Kakko.

Sent from my HTC One using Tapatalk

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Marzo 2016

Guarda Stones è l'unico che mi manca e un po' di tempo fa l'ho riascoltato per vedere se mi convinceva di più, tanto per completare la discografia: non ci ho trovato una canzone davvero buona.. per dire per quanto un Unia nel complesso non mi piaccia molto pezzi come in black and white, paid in full, caleb, good enough sono buoni... di quelle che tu chiami perle trovo accettabile losing my insanity... magari se un giorno lo troverò a 3 euro ahah

Sul disco nuovo avevano detto che per il prossimo tour (ottobre) avrebbero suonato live pezzi dal nuovo album

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

29 Marzo 2016

Sbaglio sempre lol

A MF_Metal piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2016

sì il problema è che continuate a citare pezzi come flag in the ground e losing my insanity che afferiscono al passato :hihi: suonano diversi perché sono stati scritti per altri o in altri momenti, è tutto il resto il problema :hihi:

poi a moltissimi sono piaciuti appunto deathaura e quant'altro, io invece ho trovato molto molto noiosa questa "roba sperimentale" e va beh.. stones grow invece è proprio lungo, monotono.. veramente monotono e ripetitivo, le stesse only the broken e i have a right cazzo sono 5 secondi ripetuti per 5 minuti :hihi: boh, per me è il loro punto più basso, nonostante i grandissimi difetti di unia, e in minor misura pariah's e days..

per il prossimo disco mi aspetto ben poco, la direzione l'hanno già scelta, sarà una roba simile a pariah's child come genere suono produzione.. ecliptica è puro marketing..

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Marzo 2016

Io continuo a dire.. ma perché non si riprendono Limaitaten? Potrebbe anche aiutare Kakko in fase compositiva.. e sai il successo per una reunion del genere, altro che Ecliptica revisited

Sent from my HTC One using Tapatalk

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Marzo 2016

Beh, ormai Liimatainen è uno degli Stratovarius, che vuoi che gli freghi dei Sonata Arctica?

:lookaround:

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

31 Marzo 2016

Beh anche i Sonata Arctica hanno i loro fan, eh.. senza contare che negli Stratovarius compone qualcosa e basta, non è un componente della band.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Marzo 2016

Già ho i miei dubbi su chi sia più famoso attualmente tra i due gruppi.. direi che sono pari, anche come vendite immagino siano lì

Jani che torna? Potrebba capitare un giorno, chissà, ma attualmente, se Tony si trova bene con Elias non ce la vedo come cosa.. ho sempre pensato invece che avrebbe un posto fisso negli Strato, se mai se ne dovesse andare Kupiainen

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Marzo 2016

Ora, a parte il fatto che ero leggerissimamente ironico...
    Liimatainen s'è staccato dai Sonata in buoni termini, ma credo che possiamo dire che la situazione con Kakko non fosse proprio perfetta sotto ogni punto di vista, no? In questo momento si ritrova a fare piccoli tour con uno con cui va evidentemente d'accordissimo (Kotipelto), e collabora (prendendosi anche la sua dose di soldini, essendo accreditato) con un gruppo che, alla peggio, ha la stessa importanza del suo gruppo originale.
    Quindi ripeto la domanda, stavolta seriamente: se si trova bene ora dove sta, chi glielo fa fare di ributtarsi in una situazione che già conosce e che evidentemente non andava a genio né a lui né ai suoi compari?

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

31 Marzo 2016

Direi proprio di no.

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

31 Marzo 2016

Boh, l'avevo letto sul momento su Wikipedia... :sadic:
    Vabbè, questo rafforza il mio discorso, non ha proprio nessun interesse in una reunion...

13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

31 Marzo 2016

Al momento credo che i Sonata Arctica siano molto più in voga degli Stratovarius... ma di molto e anche da parecchio.
    Conosco più di una persona che ascolta rock generico che conosce più brani dei Sonata (Shy è quasi una hit). Mai conosciuto nessuno che conoscesse gli Stratovarius al di fuori degli ascoltatori di metal/power metal.
    Adesso suoneranno all'Alcatraz, qualche anno fa erano a Capannelle, con numeri che gli Stratovarius non raggiungono di certo.

Senza voler nulla dire del lavoro artistico delle due band, parlo solo di successo commerciale/diffuso.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Marzo 2016

molto molto più famosi i sonata arctica degli stratovarius senza ombra di dubbio eh..

su liimatainen è l'esempio lampante di un talento puro che non ha mai potuto esprimersi al meglio.. a mio avviso ,tolto che kupiainen è suo pari mentre viljanen è molto sotto (visti tutti anche dal vivo), credo che liimatainen ormai abbia già dato tutto, non tornerà mai nei sonata arctica, e non gli serve dato che kakko scrive porcate o comunque non darebbe niente in più rispetto a ciò che già da viljanen, ottimo chitarrista ma senza la personalità e il talento di liimatainen (che su ecliptica ricordo aveva 18 anni)..

liimatainen ha scritto la musica della mia canzone preferita di sempre dei sonata arctica, sarebbe stato straordinario se il gruppo avesse proseguito nelle linee dei primi dischi, ora non serve più a niente, per me i sonata sono comunque finiti da tempo come gruppo di alto livello qual'era quello di silence ed ecliptica, ne apprezzo assolutamente ogni lavoro meritevole e gli compro i dischi e i biglietti per i concerti però finisce qui..

contato che liimatainen si trova bene a lavorare con kotipelto e compagnia, per lui vedo più che altro una carriera alla boh a grandi linee marty friedman non so, comunque di secondo piano, i cain's offering credo che se li caghino in pochi in generale (e io non riesco ad ascoltarli ma è il mio gusto), per il resto scrive per gli stratovarius nei quali non entrerà mai ovviamente (anche perché kupiainen è pazzesco ed è pure più giovane di liimatainen, si trova bene nel gruppo e io come ho detto mille volte spero rimanga qualunque cosa accada)..

blackoustic è una porcheria inaudita su cui non esprimo pareri ulteriori, io gli auguro di trovarsi un ruolo di primo piano in qualche gruppo quando passa il treno, per il resto potrà fare poco e rimarrà uno dei più grandi talenti persi del power mondiale come talento compositivo e musicale per quanto mi riguarda..

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Aprile 2016

Beh, dai su Ecliptica si è epresso veramente alla grande. :)

Le sue schitarrate a 200 all'ora ce l'ho ancora adesso ben impresse nella mente. ;)

Condividi questa Pagina