1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

29 Marzo 2016

Ecco, ma se parlate di The Eternal Wayfarer (la canzone, non l'utente... :sadic: ), non potete non citare anche Behind the Gates to Midnight World da Age oh the Joker. Come The Eternal Wayfarer, la trovo sostanzialmente una canzone degli Avantasia (pure particolarmente ben riuscita.)
    E chissà che effetto farebbero con con qualche ospite di livello...

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Dici bene, visto che l'aveva scritta per The Wicked Symphony, per poi scartarla e riprenderla (un po' rimaneggiata) in Space Police.

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Marzo 2016

anche il singolone ministry of saints, che chorus ha?! poi il pezzo ac/dc dead or rock altro chorus che tira giu' i muri

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Marzo 2016

vado controcorrente. A me the eternay wayfarer non fa impazzire. Devo arrivare a metà canzone per trovare una parte che mi piace molto. Ma del resto tutto l'ultimo edguy lo trovo su quella scia. L'ho riascoltato ultimamente proprio qualche settimana fa e rimango dello stesso parere. Love tiger, space police, defenders of the crown, sabre and torch , do me like a caveman (la migliore del lotto) , tutte carine ma fatico ad accostarle come qualità ai migliori brani scritti da sammet con gli edguy

non so per me il miglior pezzo degli edguy in stile avantasia (lungo e epico) rimane theater of salvation :love: behind the gates carina l'ho apprezzata molto all'uscita del disco poi piano piano è finita un pò nel dimenticatoio

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Concordo, anche perché Theater of Salvation (album) è il preludio ad Avantasia.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Marzo 2016

cmq pur adorando gli edguy ammetto che il buon tobi il meglio lo ha dato col progetto avantasia. C'è poco da fare per me dei 7 album targati avantasia 5 sono dei capolavori e 2 dei buoni album (wicked symphony e angel of babylon). Anche lui secondo me ogni volta che deve scrivere un capitolo targato avantasia da il meglio di se probabilmente spinto anche dall'apppel che ha quel moniker, dalla qualità dei dischi incisi con esso e dagli ospiti illustri con cui collabora

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Concordo da Scarecrow in avanti. Per me è assolutamente impossibile dir quale sia il mio preferito tra Mandrake-Metal Opera I-Hellfire Club-Metal Opera II.
    L'unica cosa che so è che tendo a preferire la prima coppia (Mandrake e Metal Opera I) alla seconda, ma poi penso a The Seven Angels, No Return, The Looking Glass, Final Sacrifice, Navigator, Mysteria, The Piper never Dies, We don't need a Hero, Under the Moon, Rise of the Morning Glory (LOL da qui all'eternità) e fanculo, sono daccapo.

Ultima modifica: 29 Marzo 2016
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Marzo 2016

Mr. Big Mouth :D

Comunque li c'era Thomas Rettke :pray: che gruppone gli Heavens Gate, cosi sconosciuti..
    Comunque mi unisco a lodare Behind The Gates, pezzo della madonna che mi emozionò tantissimo live, ormai nel lontano 2011, al mio primo concerto..
    Age Of The Joker per me è un grandissimo disco, forse con un calo su Two Out Of Seven, troppo stupida persino per Tobi.
    Space Police è carino ma lo ascolto ben poco, The Eternal, la titletrack e la bellissima ballad Alone in Myself (che trovo essere una delle migliori da lui composte, molto Bon Jovi) sono pezzoni.
    Tinnitus, se si accetta la svolta hard rock, è un altro album di spessore.
    E Thorn Without a Rose dove la mettiamo?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Marzo 2016

Me lo ricordo, ero piegato in due dal ridere :rotfl:
    E poco dopo i Kreator hanno fatto una carneficina lì a fianco :sadic:

A GegioSebastian e Mordred87 piace questo messaggio.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

30 Marzo 2016

devo dirlo: è da un bel po' che non riascolto space police..non so perchè, ma non mi viene una gran voglia.mah, riprovero'

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Marzo 2016

Comunque, al di là che possa piacere o no, dato che ho sentito molte critiche alla sua voce, al suo modo di comporre ed in parte anche al progetto Avantasia, una cosa è certa su Tobias Sammet: si diverte davvero in quello che fa. Gli piace cantare, ma soprattutto si diverte un mondo a stare sul palco, ed ecco perché è IMO un piacere andarlo a vedere.

A Vince Summers, GegioSebastian e Zagreus piace questo elemento.
  12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Marzo 2016

Ah guarda, io stesso ho detto in momenti non sospetti che, almeno negli Avantasia, preferirei vederlo ad occuparsi di basso e cori, perché penso che cantando vicino a certa gente faccia figure che si potrebbe evitare.
    Ma oh, come frontman è assolutamente inattaccabile, c'è poco da dire.

Per me, la sua ballata migliore insieme a Forever. Ma in generale con le ballate Sammet se la cava molto bene, Isle of Evermore credo sia la prima in assoluto che ha toppato alla grande.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Marzo 2016

Dipende, nei Metal Opera era eccellente, poi gli è calata la voce e non è più così alto. Ma in un certo senso ci sta.
    Certo, se lo paragoni a Kiske non c'è gara, ma questo a prescindere.

E io aspetto ancora Bruce negli Avantasia.

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

30 Marzo 2016

Eh, appunto, ma mica solo a Kiske. :sadic:
    Questo ha cantato accanto a Kiske, Lande, Allen, Matos, Oliva, Tate... Avrebbe fatto brutta figura ai suoi tempi d'oro, ma oggi il confronto è proprio impietoso.
    Poi per carità, come hai detto tu gli si vuole bene lo stesso, e come compositore è tra i migliori in assoluto del power moderno.

Dickinson? Stai fresco... :sadic:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Marzo 2016

Mica tanto. Negli Ayreon c'è andato, e Sammet lo adora.
    Mica chiedo che faccia tutto il tour, mi sta bene una comparsa in un album... Tipo al posto di Atkins in Invoke the Machine avrebbe sfasciato tutto.

Tra l'altro, mi sa che il crucco stava sondando il terreno un annetto fa...

Ultima modifica: 30 Marzo 2016
    A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina