1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Dicembre 2015

Veramente, il motivo ufficiale per cui presero Kiske ai tempi degli Helloween fu proprio quello.

Poi ognuno la vede come vuole, ma pur essendo un fan di Kai, anche solo a vedere un qualsiasi dvd live mi sembra abbastanza palese che in certi momenti vada un po' in difficoltà nel cantare e suonare contemporaneamente.

Poi che continui a farlo, o la abbia fatto a lungo, è un altro discorso.

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Dicembre 2015

Fidati che ce la fa se l'ha fatto per tutto sto tempo. Uno non se ne può accorgere dopo 20 anni, il problema è sicuro la voce, poi suonare anche peggiora solo le cose

Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Dicembre 2015

I problemi sono tanti: Kai non ha mai imparato a gestire la voce (ricordo l'Agglutination del 2007, un amico del mio ex che suonava con gli Infernal Angel ci disse che al soundcheck tirò fuori una voce incredibile... la sera era completamente spolmonato), non è più un pischellino e tra il fumare e il bere la voce l'ha massacrata ben bene. Altro che 'aria condizionata'!:sadic:

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Marzo 2016

Ma ho capito male o Hansen sta registrando un disco solista? :sgrat:

Su Facebook ci sono foto di lui in studio e un commento della pagina diceva che non stava registrando per i Gamma Ray ma per un "solo".

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Marzo 2016

Boh, per conto mio Hansen registra dischi solisti da Heading for Tomorrow :hihi:

A GegioSebastian e Aslan piace questo messaggio.
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Marzo 2016

A dir la verità, Kai è molto meno "dispotico" rispetto ad altri leader.

Richter, Schlachter e, in passato, Zimmermann e Scheepers hanno contribuito parecchio al songwriting.

Perfino il nuovo batterista ha contribuito subito...

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Vabbé, anche Dickinson e Halford facevano scrivere Roy Z e gli altri membri del gruppo.
    Il sound Gamma Ray però lo ha dato Hansen, per me sono il suo gruppo solista con cui pubblica i suoi dischi solisti, tant'è che quando uscì dagli Helloween accattò su un gruppo e poi se ne uscì con un disco - Heading for Tomorrow - che se non è il famigerato Keeper pt. III (per me può tranquillamente esserlo) poco ci manca.
    Non è tanto lo scrivere, è che i Rayz sono proprio lui. Non credo poi sia un caso se il vero successo l'hanno raggiunto con quel Land of the Free che aveva alla voce proprio Kai: forse meno preparato di Scheepers, sicuramente con una voce meno pulita, ma altrettanto sicuramente meno scontata per quel genere. Prima erano un gruppo Power, poi sono stati i Gamma Ray, nel bene e nel male.

Per gli stessi motivi sono preoccupato per il wannabe Kiske che si sono presi. Dai video che ho visto (anche del famigerato concerto con Sammet e Lione -BRRR...) non m'è piaciuto per niente: ok preparato, intonato e tutto questo genere di belle cose, ma troppo fissato sul lato tecnico, troppo stereotipato. Spero che fosse conseguenza del tour di riscaldamento e che per lui fossero pezzi ancora "nuovi" o comunque cantati da troppo poco per interpretarli a dovere.
    Sinceramente, io al posto loro mi sarei giocato la carta reunion e avrei richiamato il Ralphone nazionale. Tanto Kai è spompato da anni e l'hanno detto pure loro che non ce la fa più, già che devi cambiare la voce riprenditi uno che i fan conoscono (e gradiscono), che conosce il gruppo e il boss, ma soprattutto che è ancora stra stra in forma. Dubito che lui avrebbe detto di no.

Ultima modifica: 29 Marzo 2016
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Marzo 2016

Non sono d'accordo.

I primi album, con Scheepers erano spettacolari, ed erano comunque al 100% Gamma Ray nel sound...

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2016

Tra l'altro all'inizio Heading for Tomorrow doveva essere il primo disco di un suo progetto solista (e quasi sicuramente solo da studio): la primissima copertina infatti aveva impresso sopra "Kai Hansen's Heading for Tomorrow", successivamente cambiata in quella che conosciamo tutti :sisi:

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Per me lo sono meno di Land of the Free e seguenti, per quanto il mio preferito (come gradimento generale dei brani) sia proprio Heading for Tomorrow.

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Infatti non credo sia un caso se la copertina è una bella foto del suo faccione ;)

Questa mi mancava, comunque.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2016

Calcola che la sto cercando su Google per postarla, ma non si trova... è tipo rarissima, l'hanno avuta solo le prime edizioni in vinile. E' grigio-argentata, con la scritta rosso chiaro e niente foto.

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Questa?

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2016

Mi correggo, l'ho trovata:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2016

Esatto, lei:D

Condividi questa Pagina