1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 70s

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da SoulMysteries, 3 Luglio 2012.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

9 Marzo 2016

Malefico Lo chiamavano Jeeg Robot ( :love: )

A Tigersuit piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Marzo 2016

Ma non c'era in giro sul tubo anche un video dell'epoca? :lookaround: Tipo dello stesso Sanremo ''78'' , dove sfoggiava quel look ''androgino'' ...:D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Marzo 2016

metto una versione un po' diversa di questa canzone che credo sia una delle più belle che io abbia mai sentito, è davvero un capolavoro.. e mi fa piacere anche ascoltarla in versioni diverse rispetto a quella che conosciamo tutti.. :D questa di oto pestner, tenore sloveno attivo appunto negli anni '70 principalmente, mi piace molto :) ovviamente l'hanno rifatta in mille (e pure quella di sinatra è una cover), paul anka, nat king cole, ella fitzgerald..

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Marzo 2016

''Yugoslavo''...:lookaround: lì all'epoca... :D

Cmq non male anche la sua di versione, dai.

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

11 Marzo 2016

:headbang:

A emanuele piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Marzo 2016

ahahah sì eravamo in piena jugoslavia in effetti :rotfl: sì ce ne sono tantissime di versioni di quel capolavoro, mi piaceva metterne una magari poco conosciuta, è davvero una canzone meravigliosa per me :)

7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

16 Marzo 2016

Delegation, gruppo soul/funk R&B inglese formatasi nel 1975 e sciolto nel 1999, di cui avevo ascoltato questa canzone su Radio Capital TV tempo fa, molto bella per il refrain e per i saltellanti giri di basso :)

Il singolo qui sotto (del 1977) per me ha un che di Eagles come sound, come dice il primo commento del video..che secondo lui rimanda a "One Of These Nights" (canzone uscita circa due anni prima di Oh Honey) come "groove"...a me era venuta in mente un po' I Can't Tell You Why per le parti acustiche/tastieristiche.
    Comunque quello dei Delegation lo trovo un brano carino...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Marzo 2016

sicuramente tutti conoscete jolene, coverizzata miliardi di volte la cui versione originale risale al 1973 ed è di dolly parton, che personalmente non mi piace per niente (nè lei in generale come cantautrice nè come interpreta la canzone, peraltro musica e testo interamente suoi).. beh sentendo la cover che ne ha fatto miley cyrus (che è poi pure sua parente acquisita una roba così) mi verrebbe da dire che se avesse fatto qualcosa su questa strada miley probabilmente avrebbe fatto qualcosa di carino, perché effettivamente lei ha una voce molto ordinaria però questa cover io la trovo meravigliosa

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

22 Marzo 2016

Ho ascoltato la cover di Jolene di Myley Cyrus e devo dire che è davvero fatta molto, molto bene, anche se personalmente preferisco l'originale :già:
    Di Dolly Parton è anche I Will Always Love You (1974), resa famosissima poi da Whitney Houston anni dopo nella colonna sonora del film Bodyguard. Entrambe le versioni personalmente le trovo carine ma un po' troppo "pacchiane".
    Del genere "country" sono abbastanza una "capra", vado a poche, limitate canzoni non impazzendo per il genere...quelle due di Dolly Parton, qualcuna di John Denver, qualcuna di Johnny Cash...

Linko quì sotto alcune hit (che ho ascoltato praticamente solo ora) di un certo Lobo (cantante) - Wikipedia, cantautore americano che aveva scoperto un giorno mio padre ascoltando musica sul tubo. La prima canzone (del 1971, le altre due sono del 1972 e 1973) per me è la più carina.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Marzo 2016

ah beh john denver è la mia vita, è stato un genio puro e aveva pure una voce meravigliosa, lo ascolto da vent'anni e ancora non mi stanca, anzi.. :) mio padre aveva i vinili e io ho i suoi cd, best of.. però anch'io vado più a artisti che a generi e il country in sè non mi fa impazzire.. anche dolly parton del resto.. giusto un po' il country rock magari.. da sentire comunque le seeger session di bruce springsteen assolutamente :sisi:
    per il resto è una cosa molto americana cioè là hanno pure le classifiche country è tutto un mondo a parte, io non riesco davvero ad apprezzarlo..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Marzo 2016

che ne pensate di james taylor? :) io vado ad artisti e non a generi, quindi seguo un po' chi mi piace, e lui lo adoro da quando ero ragazzino, non ho mai smesso di ascoltarlo e ho avuto la fortuna di vederlo in un teatro splendido in centro a firenze ormai 12 anni fa, lo trovo un cantautore geniale, una voce meravigliosa, canzoni splendide..
    questo è il mio disco preferito :) 1970

12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

28 Marzo 2016

Di James Taylor non mi dispiace la canzone Carolina On My Mind (1968) l'unica canzone che conosco di lui. Non male il brano che hai postato comunque.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Marzo 2016

guarda, per me è un genio assoluto e vederlo dal vivo in teatro è stato meraviglioso.. mi piace da morire come voce, modo di scrivere, interpretazione.. sweet baby james, il disco del 1970 che ho messo sopra, è per me il suo apice, e la prima volta che lo sentii (ovviamente abbiamo tutto in vinile :hihi: ) rimasi colpito soprattutto da lo and behold che non si caga nessuno :hihi: ma è un disco da 10/10, ovviamente anche l'omonimo precedente, mud slime, one man dog, gorilla.. tutto acustico, passa dal blues al soft pop al country a pezzi rock.. mi piace davvero tanto se non si è capito :sisi: un'altra delle mie preferite per rimanere negli anni 70 è questo capolavoro :) dal suo ottavo disco, per non pescare dai primi classici tra '68 e mid '70.. trova sempre delle melodie straordinarie, e scrive e arrangia tutto lui praticamente!

14. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

1 Aprile 2016

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti: