1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Marzo 2016

chi cambio' idea?? bruce comunque registro' un ulteriore disco solista, nel 2005..

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Marzo 2016

Harris, naturalmente.

3. Metalslayertahi

Metalslayertahi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Marzo 2016

In effetti pensare che ha compiuto 60 anni l'altro giorno
    Comunque Bruce su scena è comunque un personaggio

L'altro giorno ho visto un articolo che parlava di un concerto di Paul di'Anno e non è messo proprio benissimo

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  4. Metalslayertahi

Metalslayertahi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Marzo 2016

A mio parere gli album che ha registrato solista non sono un granché. Ma io avevo addirittura letto/sentito che si parlava di un altro suo album solista?

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Marzo 2016

Dissento per metà.
    Almeno Tattooed Millionaire, Accident of Birth e Chemical Wedding sono dei disconi, IMO. Balls niente di entusiasmante ma resta dotato di un pezzo clamoroso come Tears of the Dragon, Skunkworks non mi piace, buonissimo infine Tyranny, sostenuto principalmente da Navigate the Seas of the Sun, Power of the Sun e la title track... poi arriva la bonus track Eternal e partono i segoni.

Del solista di parla da anni, già all'epoca di Final Frontier c'erano voci a riguardo. Mi sembra che poi Bruce abbia detto di aver contattato Roy Z, ma tra Maiden England, disco nuovo e tumori è passato tutto in secondo piano.
    Certo è che If eternity should Fail era stata scritta per questo nuovo disco, ma Harris ha insistito per averla in The Book of Souls.
    Roy Z: guitarrista revela detalhes do novo disco solo de Bruce Dickinson ~ IRON MAIDEN 666 - BRASIL --> intervista dello scorso anno (non in inglese) a Roy sul disco solista di Bruce.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Marzo 2016

infatti..mi sa che dopo il tour di book of souls, il disco di bruce uscirà. speriamo

7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

27 Marzo 2016

Ma è possibile che tutti mi dicono che i Maiden si drogano per essere così bravi e attivi?! Anche uno che ne capisce di musica me lo ha detto, ma secondo me con la droga pesante manco sai suonare.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Marzo 2016

Che si sappia, Di'Anno e Burr furono licenziati proprio per questo, quindi vedano un po'...
    Che poi, definiamo "bravi", perché tecnicamente ci sono certe scazzate nei loro live, ogni tanto... ricordo ancora il canale isolato di Dave Murray su Hallowed be thy Name, dal Flight 666, quasi incomprensibile se non sull'assolo.
    Sull'attivi è un discorso a parte, perché effettivamente alcuni (specialmente Janick e Nicko) sembrano quasi non sentire l'età, o comunque sentirla meno di quanto sarebbe logico aspettarsi. In questo tour forse (e comprensibilmente) meno, ma ricordo che belve scatenate fossero in quello di Final Frontier. Ridi e scherza hanno in media 59 anni a cranio, tranne Nicko che ha passato i 60.
    Io comunque non credo assolutamente facciano uso di droghe, ora come ora. Circolano voci sul passato, ma non ricordo conferme (e credo non arriveranno mai), comunque si parla di canne, eh, niente eroina/cocaina/LSD o simili.

Ultima modifica: 27 Marzo 2016
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Marzo 2016

Be, non so chi siano questi tutti, ma ti dicono cazzate. Si sa piuttosto bene nel mondo Metal chi si droga/drogava o no, e per quanto risulta i Maiden son sempre stati dei bravi ragazzi.

Comunque puoi anche suonare bello fatto, dipenderà da persona a persona. Ci sono dei live sul tubo del tour di Rust In Peace dei Megadeth, con Mustaine che stava fatto in modo assurdo, dove suonavano in modo pazzesco.

A GegioSebastian e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

27 Marzo 2016

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Marzo 2016

L'avevo letta due giorni dopo la pubblicazione. Riassumendo, lo stronca perché sì e perché lo dice lui.
    In sostanza, è una puttanata già a prescindere perché prende le proprie opinioni (tra l'altro discutibilissime, voglio vederlo il signorino al posto del "rincitrullito" Gers), le argomenta a suon di scoregge ("Adrian e Dave registravano in due il solo di Flash of the Blade"... eh, bella, ed il signor Blackmore registrava da solo Difficult to Cure e la suonava pure live, facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo?) e le impone come Verità assoluta. Che apertura, che orizzonti mentali. Averne.

L'unica boiata più grande che abbia mai letto in argomento Maiden è la recensione di Onda Rock. Scrissi pure sul forum suggerendo di farla rifare da qualcuno che avesse ascoltato almeno una volta tutta la discografia (ed erano fermi al 2000).

Ultima modifica: 27 Marzo 2016
    A MetalMusic666 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Marzo 2016

Ohh'ssignùr......:facepalm:

Ma d'altronde cosa si pretende da chi per ANNI ha litigato con un certo ''Singer'' :lookaround: (che manco un ''bambino'' a cui han rubato la merendina..) per delle sciocchezze epocali!!!!

A MetalMusic666 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Marzo 2016

Ma chi, Carrozzi o Blackmore?

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member