1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

23 Marzo 2016

io negli ultimi mesi mi sono scimmiata con Dick e sto leggendo tipo tutti i suoi libri...
    quello che mi ha preso di piu', non è neanche di fantascienza, un oscuro scrutare
    lo consiglio a tutti, mi è piaciuto tantissimo.
    ho visto anche il film, ma quello è quanto basta :sbratsbrat:
    nonostante un cast mica da poco...

A Engash-Krul piace questo elemento.
  2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Marzo 2016

Io sto leggendo la serie della Torre Nera di King. Sono a circa due terzi del secondo volume e il mio giudizio è positivo, ma è una cosa diversa da quello che mi aspettavo...molto più "kinghiana" di quello che pensavo, se devo essere sincero.

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

23 Marzo 2016

Cosa ti aspettavi, se posso? :)

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Marzo 2016

Ti dico, non avevo idea di cosa parlasse la saga, per cui mi aspettavo qualcosa di più "fantastico" e meno legato al mondo reale. E questo mi aveva fatto credere anche che King potesse aver adottato un stile diverso dal suo solito, invece è King al 100% e lo si capisce appena si comincia a leggere (ma sia chiaro, non è un difetto).

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.146

23 Marzo 2016

Ero indeciso tra un oscuro scrutare e Starship troopers di Heinlein e ho preso quest'ultimo..ho visto il film non so quante volte e lo adoro,vedremo il libro:Dprossimamente vado con l'altro

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

23 Marzo 2016

E' un mondo che "è andato avanti"... :)

7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

23 Marzo 2016

poi mi farai sapere com'è quello allora.. quasi quasi lo metto in lista come prossimo. da fan di warhammer40000 dovrei trovarmi con l'ambientazione XD

da un oscuro scrutare non aspettarti molta fantascienza...è sostanzialmente una storia di tossici, ma ti trasmette un senso di ansia e paranoia...incredibile. il tutto intervallato da scenette fra fattoni tragicomiche

A Engash-Krul e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

23 Marzo 2016

mi state invogliando, a dire il vero è un tot di tempo che non leggo più Stephen king, ero arrivata però ad amare molto di piu' le sue storie brevi rispetto ai romanzi (se non ricordo male l'ultimo che ho letto è stato "la bambina che amava tom gordon" che mi aveva lasciato un po' così...
    nonostante il suo stile mi piacesse molto, mi sembrava la vena fosse esaurita...

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

23 Marzo 2016

La Torre Nera è una mattonata sui coglioni pazzesca, trascinata troppo a lungo, spesso inutilmente, nonostante alcune buone sezioni (che nemmeno troppo casualmente son quelle che più esulano dall'ambito "fantastico" per rientrare nell'analisi della folle quotidianità dove King è notoriamente più a suo agio) e qualche raro colpo d'ala qua e là. Non sapeva nemmeno lui come mandarla avanti (peggio di Berserk) e i due ultimi tomi in particolari grattano proprio il fondo del barile dell'autocitazionismo. In più di un'occasione mi son dovuto forzare a proseguire, tra sprazzi di lettura tortuosa e pesante e verticalità di pura elefantiasi espressiva da scalare.
    Alla fine, è un farraginoso catafalco letterario con più ambizione che merito, che vale una lettura, ma non una seconda.

A madelyne piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.146

23 Marzo 2016

Guarda leggo assiduamente da poco e sono aperto piu o meno a tutti i generi..basta sia un gran libro e questo sembra esserlo,non sei la prima persona che ne parla bene:D

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

23 Marzo 2016

Approvo.
    Stp leggendo la Ruota del Tempo, mancano 4 libri su 14, ma almeno scorre con un senso.

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

24 Marzo 2016

Assolutamente no, ha scritto molte cose interessanti dopo :)

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Marzo 2016

Il libro c'entra poco o nulla col film...a me non sono piaciuti molto nè l'uno nè l'altro...di Heinlen è molto, ma molto, ma molto meglio Straniero in Terra Straniera, quello sì vero capolavoro della letteratura...

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Marzo 2016

Guarda, io sono un kinghiano di ferro...King, come tutti i grandi scrittori dalla grande fantasia, sforna tantissima roba, quindi è inevitabile che ci siano cose buone e cose meno buone...purtroppo è così, non può fare a meno di scrivere, quindi è inevitabile che producendo tanto non sempre la qualità va a braccetto con la quantità...comunque di recente ha fatto anche cose notevoli (penso ad esempio a 22/11/63)...

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

24 Marzo 2016

vero, ha una produzione massiccia e continua! per di piu' mi sta anche simpatico come personaggio (ovvio, non lo conosco di persona..), prima ho letto tante cose sue (niente della torre nera però) ma poi avevo smesso di leggere libri ai tempi dell'università: il tempo libero, si può immaginare, non avevo voglia di passarlo ULTERIORMENTE sui libri. Quando finiti gli studi ho ripreso a leggere narrativa, non ho piu' preso in mano king...ma forse è giunto il momento :D

una domanda tecnica: ma se io ho un kindle, e di solito compro libri solo su amazon...se dovessi comprare un ebook che ne so sul sito della Feltrinelli, sarebbe compatibile?

Condividi questa Pagina