1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Marzo 2016

:lookaround:

Ops..:D:D

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Marzo 2016

Nessuno, ci mancherebbe Reign! È che uno (tipo il sottoscritto, ma credo ''non solo'' :lookaround:) si chiede come sia possibile che dei film non certo usciti ''l'altro ieri''..:lookaround: tu non li abbia proprio MAI visti anche solo di sfuggita in TV, magari non conoscendone ancora il ''soggetto'' e/o la trama e quindi a non interessartene ovviamente ...ma almeno dico, un ''deja vù'' l'avrai avuto prima no? Considerando che peraltro proprio in Tv in tutti sti anni tra Rai, Mediaset e Sky li han passati spesso oh, sia la Carrie in questione che la Christine dell'altra volta...

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

22 Marzo 2016

Bellissimo. Uno degli horror più belli ed influenti degli anni '70.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2016

È presto spiegato: io NON sono un cinefilo, anzi ne sono l'opposto. Praticamente nella mia vita non ho MAI avuto interesse ad avvicinarmi al mondo del Cinema con decisione e costanza, e questo mi ha portato ad essere alla mia veneranda età un completo totale ignorante, ma proprio a 360°. Se facessi una lista veloce di film famosi (di tutti i generi) che non ho mai visto, che non ho alcun interesse a guardare, o che ho iniziato a guardare e interrotto subito, sarebbe lunghissima.

Insomma non me n'è mai fregato un C., è una forma d'arte che non mi tocca, tipo per esempio la pittura, e ho sempre preferito impiegare il mio tempo ascoltando musica, suonando o giocando a (ISS) Pro Evolution Soccer.

(chiaramente ci sono film che mi piacciono un sacco, perché per la legge delle probabilità deve succedere, ma sono pochi, e di solito preferisco guardare un film che già conosco e che apprezzo anziché scoprirne uno nuovo)

In tutto questo, il genere che in qualche modo mi attira un po' è l'horror, anche se non posso buttarmici a capofitto per il semplice motivo che tantissimi registi giocano con quelle che sono le mie fobie più grandi, indipercui, se proprio voglio guardarne qualcuno, se proprio ci tengo, sono costretto per forza di cose a documentarmi e fare attente selezioni, e quelli che guardo sono figli di tutto questo, dello "studio" e della selezione.
    Altrimenti svengo, e non sto esagerando.

Qualche caso di deja-vu c'è ogni tanto, ma è appunto un caso, tipo "In the mouth of madness" che avevo già visto anni fa prima di rivederlo con cognizione di causa di recente, ma non nel caso di Carrie o Christine.

Fine del momento confessionale.

Ultima modifica: 22 Marzo 2016
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2016

Sì, è piaciuto anche a me, anche se ci sono rimasto molto male per come finisce e non ho apprezzato alcune cose qua e là.

(forse mi aspettavo anche un po' più Satana)

Comunque non corro il rischio di non riuscire a contestualizzare i film in base al periodo in cui vengono realizzati.

Ora guardo il sequel.

Ultima modifica: 22 Marzo 2016
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

22 Marzo 2016

Il sequel ("Carrie 2: la furia") purtroppo è una schifezza, ma c'era da aspettarselo. Si regge tutto sulla presenza dell'unico personaggio sopravvissuto al primo film (con l'attrice che tra l'altro fu coinvolta solo all'ultimo) e che ingiustamente fa anche la fine del sorcio. Trama forzatissima, ricalcante il primo film, ma ambientato qualche decade più avanti (liceo americano, squadra di football, studenti fighi contro studenti non fighi, tipo "American pie"), con ottanta minuti di noia prima di ciò che era scritto che succedesse, e anche qua crepano tutti tranne uno.

Brutto, una perdita di tempo.

Ultima modifica: 23 Marzo 2016
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

23 Marzo 2016

Io non l'ho neanche visto :lookaround:

Secondo me film che potrebbero piacerti (e che affrontano, ognuno a modo suo, tematiche demoniache) sono: "Hellraiser" (i primi due, ma anche il terzo alla fine), "Le streghe di Salem" di Rob Zombie, "The Exorcism of Emily Rose", "L'Evocazione" (il primo), "Insidious" (il primo), "La chiesa" di Michele Soavi.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Marzo 2016

Gli "Hellraiser" mi sembra che siano dei classiconi, che non ho visto ma che prima o poi penso che guarderò

Rob Zombie non l'ho mai preso troppo seriamente, ma di lui conosco solo "La casa dei 1000 corpi" e il sequel, e non li ricordo bene (visti troppo tempo fa)

"L'esorcismo di Emily Rose" porca troia mi ha fatto cacare addosso, ma all'epoca credevo che fosse davvero una storia vera (e invece era una sciocchezza)

Gli altri, quale più quale meno, li ho tutti già in lista.

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Marzo 2016

Pare uscito dagli anni '80, a metà tra Lucio Fulci e Bruno Mattei e con un pizzico di Joe D'Amato.
    Il regista è di Roma, lo conosco ed ha già fatto in passato film molto particolari...

A Vince Summers e Aslan piace questo messaggio.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Marzo 2016

Ho preso sette note in nero in edicola, era uno dei pochi fulci che mi mancava in dvd. Qualitá audio/video molto buona, il film è sempre il solito piccolo gioiello.
    Secondo me è da avere

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Vince Summers, elpata86, corpsegrinder jon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

25 Marzo 2016

Ho visto Deathgasm..comedy horror molto trash,forse anche troppo..ma chi ascolta metal difficilmente puo non amarlo:D

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Marzo 2016

A me ha un po' deluso

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Marzo 2016

Io lo sto aspettando doppiato in italiano.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

25 Marzo 2016

Beh dipende cosa ci si aspetta..all'inizio anch'io pensavo a qualcosa un po meno cazzona pero' va bene cosi..certo per fare un paragone mi e' piaciuto di piu Metalhead come film recente a sfondo metal

A Aslan piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

27 Marzo 2016

Last Shift di Anthony Di Biasi.
    Lo consiglio già solo per il fatto che una stazione di polizia "infestata" non si era mai vista, ma poi è ben sviluppato nonostante per buona parte del film sia presente la sola protagonista.

Condividi questa Pagina