1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

17 Marzo 2016

Piuttosto dovrebbe vergognarsi di suonare roba dagli ultimi 2 album in studio, a parte 2 o 3 pezzi che si salvano

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

17 Marzo 2016

Perché per lui da Out in poi gli Europe son diventati orrendi. Mettici anche l'incapacità a livello tecnico di riproporre certi assoli, oltre lo scazzo per il suo ego di dover suonare roba non sua. Dal 2003 gli Europe sono un gioco a due tra Tempest e Norum (prima era Joey a comporre principalmente), anche se credo che lo stesso Tempest abbia più volte accontentato il chitarrista sui suoni, brani da proporre, tutto per non farlo andar via di nuovo.

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Marzo 2016

si, pur essendo sempre stato il vero leader della band, Joey si è abbastanza "zerbinizzato" con norum per non farlo, appunto, andare via di nuovo..e credo che tutto questo non si limiti solo al lavoro in studio per i nuovi brani, ma anche per le scalette dei live..non oso immaginare i litigi e le scenate ogni volta che joey gli dice: nel tour inseriamo anche questo pezzo qua e questo pezzo la' tratto da out of this world. ha proprio un ego del cazzo. è gia tanto, secondo me, se ha accettato il tour del trentennale di tfc, visto che lui se ne ando' non tanto dopo, all'epoca..

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Marzo 2016

Norum pensa che Out sia un ottimo disco..gli piace molto suonare superstitious ultimamente....come poi si può notare dal vivo,la canta anche spesso...il ritornello.Norum rispetto a qualche tempo fa...si è ripreso bene...e kee che è deceduto,tecnicamente...ops decaduto.
    Suonatre tutto Out? MAGARI...MA mi viene un po da ridere...come farebbe Joey a fare Tomorrow? Ahahahahah.....ho paura che presto gli succederà qualcosa alla voce....alcune volte gli si spezza proprio.....capitava lo stesso a Tom Keifer...poi gli si lacerarono le corde vocali.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

20 Marzo 2016

Mah, io penso che norum fuori dagli europe sarebbe piú o meno ai livelli (bassissimi) di kee. Mi dá l'impressione che la band in qualche modo argini il suo declino, e cosí il suo pubblico, che da lui pretende certe cose, suonate almeno decentemente. Kee non ha questi argini ed è in caduta libera. Ma pure norum non scherza. Mi sembra come ingessato, costretto a imitare come può lo stile che lo ha reso famoso, ma che non è piú il suo. Ho come il sospetto che gli ultimi 2 dischi siano cosí pasticciati e privi di una direzione chiara proprio a causa sua. Ed è un peccato, perchè su secret society secondo me avevano trovato un'ottima sintesi tra nuovo e vecchio, e pure il successivo era molto buono. Poi il precipizio...
    Mi hanno pure tolto la voglia di andarli a vedere dal vivo, io, che ero straentusiasta dei primi 3 album post reunion

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Marzo 2016

ehm europe..lui suona superstitious piu' che perchè gli piaccia, perchè è uno dei mega singoli post tfc..quella è OBBLIGATORIA FARLA. e tomorrow dal vivo non l'hanno mai fatta, nemmeno nel tour dell'epoca. infatti non la vedremo mai, dal vivo..norum in questo è uno stronzo, gli stan sul cazzo questi due album per il suo ego smisurato, secondo me. e kee, se fosse rimasto negli europe, sarebbe ancora su ottimi livelli, non ridotto alle sagre di paese a torturare just the beginning con la sua "voce".

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

20 Marzo 2016

Norum deve suonare quelle canzoni, ma già molti classici di Out of this world li hanno ripresi Solo ultimamente e manco sono presenti in setlist, raramente. Tomorrow Joey l'ha scritta come pezzo a sè, sarebbe anche improponibile farla con l'arrangiamento particolare che ha, già la Carrie del 1985 e del '92, fatta solo col pianoforte non mi ha mai convinto, poi son gusti. Norum era partito bene sino a Last Look, in Secret Society fece degli assoli mostruosi e in generale una prova in studio ispirata. Ora purtroppo si crede un Gary Moore ritrovato nel blues, cosa che non è, mai sarà. E Joey, che gli vuole del bene, come un po' tutti nella band lo asseconda per la scelta dei suoni. Odio il fatto che abbia rinunciato anche a scrivere melodie vocali di presa, di impatto, ricerca sempre il più difficile quasi per dire "sono un altro, date alla mia band credibilità e onore". La strada sta pagando sulle riviste e la stampa, non tra i fan, specie quelli di vecchia data.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Marzo 2016

esattamente, perfetto. nulla da aggiungere, analisi esauriente.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

21 Marzo 2016

Gegio ti assicuro che Norum adora Superstitious.

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Marzo 2016

l'ADORA?? e perchè sporca sempre in quel modo l'assolo?? comunque, imparasse ad adorare anche il resto di quell'album e del successivo..

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Marzo 2016

Invece io sono in disaccordo...a me l'ultimo continua a piacere parecchio e non sarei per niente interessato ad un ritorno 80s style. Non so se abbiano avuto successo critico con War of Kings ma per quanto mi riguarda, bene così! E per fortuna che le linee vocali sono di minor presa, le trovo molto più vere e convincenti.

Anche se so bene di essere una minoranza

A fdr piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Marzo 2016

mah, a me l'ultimo disco che ha veramente convinto degli europe è stato last look at eden. gli altri, mamma mia..

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Marzo 2016

Devo ammettere che talvolta, in questo topic, mi sembra si parli di un gruppo diverso da quello che conosco io. Io li seguo dal 1988 e l'ultimo mi sembra un gran disco, magari non un capolavoro ma comunque ottimo. Norum suona da Dio, degno erede e discepolo della scuola Shencker, Moore, ecc. e anche dal vivo mi ha sempre emozionato. L'unico disco che non mi convince appieno, anche se passabile, è Secret society. Poi, per carità, ognuno la pensa come gli pare chè, dicono, "opinions are like assholes.."

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

21 Marzo 2016

Pensa che per me secret society è il miglior disco della reunion.
    Sul paragone tra il norum di oggi e gary moore non sono d'accordo. Certo, lo tributa parecchio, ma la differenza è abissale quanto a classe e personalitá. Gary moore per 1000 anni

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

22 Marzo 2016

Se Norum vuole tributare Gary Moore,dovrebbe cambiare sound.Gegio,si gli piace il brano e se sporca l'assolo,dai su,lo sai...non c'ha mai avuto una grande pulizia nel modo di suonare.Lo distrugge oramai Kee,che era il suo..figuriamoci Norum.War Of King è stato apprezzatissimo dalla critica,sopratutto quella inglese.Hanno ricevuto il premio ritorno dell anno.Un altro poi in Svezia.

Condividi questa Pagina