1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

5 Marzo 2016

Rudess ha smesso definitivamente di regolarsiXD

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

5 Marzo 2016

Volevo scriverlo nei commenti, ma mi pare che il login è diverso tra il forum e il sito. Comunque per precisare che il "music player" su Act of Faythe (nota 6) sono sicuro faccia riferimento al lettore musicale, perché nella storia ufficiale riportata sul sito, dove vengono riportati anche alcuni dettagli della vicenda non presenti sul disco, su Act of Faythe dice: It is here that she found something remarkable; an antique digital music player very common during decades past but now deemed obsolete.

Tra l'altro questa cosa del lettore mp3 sarà fondamentale nella "morte" di Faythe in The Walking Shadow. Anche questa cosa è spiegata solo sul sito della storia, che era stata postata un po' di tempo fa (Dream Theater | Track Description)

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

5 Marzo 2016

Sul sito (news, articoli e interviste) i commenti sono gestiti con Disqus, un sistema che permette con un account unico di commentare su tutti i siti che utilizzano questo sistema (che ormai sono un'infinità); io ti consiglio di crearti un account così puoi commentare direttamente lì ;)

A Flea piace questo elemento.
  4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Marzo 2016

Ieri sera grande concerto eccetto James L. che praticamente dal vivo su certi registri un gliela fa più.
    Poi non capisco questa insistenza nel proibire foto o brevi filmati, boh!
    Il concerto scorre via che è un piacere, ma arrivare alla fine e non aver sentito nemmeno un classico del gruppo, fa un po' strano. Ma non sarà che si sono inventati questo mega concept da portare in giro lasciando a casa tutti i classici per via delle condizioni del buon James?
    Anche il divieto tassativo dei filmati mi fa pensare che volevano evitare prove evidenti delle condizioni della sua povera ugola. Chi di voi c'era il 17-18 marzo ha subito le stesse restrizioni in teatro?

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

20 Marzo 2016

Stasera li andrò a vedere e sentire per la prima volta dal vivo e vi saprò dire la mia...questa di un Labrie non proprio in formissima era una delle mie grandi paure per il live e già lo tollero poco di mio:hihi:quindi figuriamoci:fesso:

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

20 Marzo 2016

ormai in tutti i concerti è così, anche con gente impeccabile quali steven wilson e amici, e sinceramente sono pienamente d'accordo.

7. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    659

20 Marzo 2016

Io ero presente alla data del 18 e si, le maschere più di una volta con la loro torcia hanno invitato a smettere di filmare e fare foto

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288
  9. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

20 Marzo 2016

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Marzo 2016

Ecco appunto, ieri sera mi pareva in condizione poco esaltante.... Mah! speriamo che si riprenda al più presto.

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

20 Marzo 2016

Ma in definitva, buon sciacallo, quel sistema purtroppo non permette molti commenti. Sarà che la gente è pigra, anche se usassi Disquis, io voglio fare un account a nome Madelyne da usare qui sul forum, sul forum di sonogayemenevanto o tortecolbuconelculo voglio usarne due diversi. Piuttosto commenti di facebook e passa la paura.

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

20 Marzo 2016

posto che la piattaforma disquss piace poco anche a me, ma alla fine registrarsi è roba di un minuto. Ti prendi il tuo nick se disponibile, male che vada ci aggiungi un numero e puoi toglierti la soddisfazione di dare del tonto a quel recensore che ha detto che l'ultimo def leppard è un buon disco:hihi:...il tuo commento rimane nel tempo sul portale truemetal, graffiti per l'uomo del futuro:lookaround:...su facebook o qui nel forum è l'oblio o quasi...

13. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Marzo 2016

Presente il 17. Stessa impressione live come da cd: discreto, piacevole, niente per cui sdilinquirsi. Mi aspettavo qualcosa di più in termini visivi, musicalmente più che soddisfatto ma non esaltato.
    Dalla platea alta (Che poi è più una galleria: è al primo piano) sound impastato, difficile cogliere i passaggi nei punti più metal.
    Sulla voce di La Brie: beh, l'argomento è un tormentone che non finirà mai! :) Apprezzo molto che i DT, a differenza di altre bands, non abbiano mai ricorso a trucchetti per aggiustare performance non impeccabili (per esempio i cori registrati altissimi sul ritornello...ormai una usanza metallara tanto diffusa quanto ridicola e insopportabile, o live album suonati in studio); del resto è vero che La Brie già ai tempi di Falling Into Infinity (ascoltare il bellissimo Once in a Livetime...bellissimo ma...che stecche!), e quindi 20 anni fa, non era continuo nè impeccabile - ma con una voce splendida, sì. Grandi performance alternate ad acuti a farfalle, ho visto i DT quattro volte e l'ho sempre apprezzato come cantante, così com'è. Ormai anche i sassi conoscono la storia dei suoi problemi di salute più volte raccontati in interviste.
    Sempre stato d'accordo col divieto di filmare, è una mia idionsicrasia. Cosa se ne fanno le persone di avere mille filmini (di qualità poi?), quando li rivedranno? Meglio - se proprio - comprarsi poi il dvd (che tanto ormai è puntuale ad ogni tour).

Commento finale: il disco mi è piaciuto - anche se lontanissimo dai capolavori della band - e mi attirava vederlo rappresentato a teatro; mi aspettavo qualcosa in più (che giustificasse il prezzo) ma ho trovato comunque il concerto decisamente piacevole. Esattamente come per il cd, anche questo tour è secondo me un "diversivo" che la band si è regalata e va preso come tale, francamente dopo gli ultimi tre album - stilisticamente molto ingessati sul "classico DT" - mi ha fatto piacere questa parentesi.

14. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

21 Marzo 2016

io visto il 17, il buon james era evidente che sui registri piu' alti facesse molta fatica e un paio di volte seconda me ha proprio steccato di brutto... sui grandi classici probabilmente non ce la farebbe a proporli a fine concerto in maniera degna.
    tra l'altro il 17 pure rudess si è addormentato perdendosi un attacco rimediato dalla professionalità del navigato labrie.

sinceramente a me il concerto è sembrato pure troppo lungo e i DT non mi sono sembrati adatti alla forma live in teatro, anche le immagini nei video dietro la band erano molto poco significanti, cosi' come l'allestimento.... secondo me fanno molto meglio Ulver e Steven Wilson in un contesto teatrale.

cmq il doppio cd, si ascolta a casa nella sua interezza perchè puoi nel frattempo fare altro, vederlo tutto a teatro perde molto, soprattutto perchè sembra di assistere a una sorta di musical ma senza la parte di recitazione... un the wall a metà...

15. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

21 Marzo 2016

Io son stato all'Arcimboldi il 18 sera.
    Concordo che il live scorre piacevolmente e che purtroppo con certe sonorità James fa fatica.
    Da parte degli steward ho notato meno tolleranza sui video che non sulle foto, dopo ci sono ancora
    diverse tappe del tuor da toccare...
    Nel complesso un bel live, ma al Forum è diverso!

Condividi questa Pagina