1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korpiklaani

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lamner Strandhoög, 1 Novembre 2003.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Marzo 2016

fermo restando che il primo mi ha deluso preferirei che sfruttasse meglio le opportunità che ha nella band con i nuovi membri però vabeh, ci sta comunque che ora comincino a lasciare più anni tra un disco e l'altro.. :)

A vischious piace questo elemento.
  2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

15 Marzo 2016

resta il fatto che lui sia una macina meglio di quelle presenti in siderurgia

3. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

9 Aprile 2016

E' uscito il videoclip di "A Man With A Plan" dall’ultimo album “Noita” ed è una parodia sul sonnambulismo del batterista Matson :lookaround:

Hey hey hey!
    :beer:

A Mordred87, vischious e marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Aprile 2016

ahahahah oddio!! :D :D :D

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

10 Aprile 2016

grandi:bottle::beer: :rotfl::rotfl::rotfl:

6. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Aprile 2016

geni!!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Aprile 2016

no vabbè video e canzone fantastica! :rotfl:

mi fa pensare che era parecchio che non ascoltavo i korpiklaani. Qualche anno fa c'è stato un periodo che ero in fissa. Poi nn li ho mai approfonditi molto. Originale ho solo voices of the wilderness e poi conosco varie canzoni sparse come vodka, tequila, happy little boozer, midsummer night. Prima o poi li riprenderò in mano e andrò ad ascoltarmi qualcos'altro. Cmq sto pezzo è troppo figo!

8. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

11 Aprile 2016

Spirit of the forest
    Tales along this road
    Tervaskanto
    Korven Kuningas
    Uckon Wacka
    etc
    qui invece troviamo l'album solista Jonne di Jonne Jarvela
    Jonne - Record Shop X

Ultima modifica: 11 Aprile 2016
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2016

ahah quelle che conosci direi che sono le peggiori :hihi: cioè carine però si assomigliano sono un po' da concerto.. da fan li approfondirei dall'inizio alla fine compreso l'ultimo disco che è un po' più ostico e meno catchy :sisi:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Aprile 2016

io ho un pò di problemi con i pezzi totalmente in finlandese nel senso che quando sono cantati tutti in una lingua cosi ostica mi riesce difficile assimiliarli , e mi paiono tutti uguali XD Quelle te le ho citate perchè sono in inglese e poi secondo me spaccano. Un album totalemente in finlandese nn credo lo reggerei, ma cmq sicuramente proverò..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Aprile 2016

eh quello è un grosso problema e anche un grande merito oltre che un segno di tanto coraggio.. tutto insieme!
    insomma, fare tutto in una lingua non indoeuropea vuol dire prendersi dei rischi immensi a livello di ricezione, pensate solo ai finntroll che cantano in svedese, immaginatevi una lingua che non assomiglia per niente nemmeno alle cugine germaniche dello svedese stesso.. un inglese o un tedesco si ritrova facilmente nei titoli dei finntroll, trollhammaren si traduce troll hammer insomma, mentre se tu mi metti "mina nain vedessa neidon".. :hihi: che si traduce con "ho visto una sirena nell'acqua", dove "vedessa" non è vedere ma è "nell'acqua" :hihi: :hihi:

è un rischio immenso che i primi korpiklaani non hanno affrontato e hanno raggiunto un pubblico grandissimo cantando in un inglese stentato pezzi super catchy, poi proseguendo nella loro carriera hanno deciso sempre più di abbandonare le prime sonorità per andare più a fondo nel folk finlandese lasciando di conseguenza anche una lingua che non era la loro per nessun motivo..
    il problema di questa scelta è che il pubblico mondiale conosce la propria lingua (spesso indoeuropea parlando di metal) e conosce l'inglese, quindi di finlandese non ci capisce niente.. se in più mi scegli di fare canzoni poco catchy, tendenzialmente lente e molto folk come in Noita ti prendi un bel rischio appunto..

per me stanno superando ogni prova egregiamente, si stanno continuamente reinventando (nuovi membri, jonne che lascia la chitarra, nuovi strumenti, nuove strutture nelle canzoni, tematiche più profonde e così via) e stanno facendo ciò che vogliono loro.. io stesso che amo i korpiklaani e ormai 10 11 (quanto passa il tempo!! ç_ç) anni or sono mi sono tatuato il loro logo sul braccio alcune delle nuove canzoni faccio fatica a riconoscerle, ossia: conosco la canzone e mi piace, ma non la collego automaticamente ad un titolo..

cosa che non avveniva ad esempio con tapporauta, metsamies, paljon on koskessa kivia, kipumylly, suden joiku e runamoine (scrivo a tastiera italiana senza accenti che non conosco ovviamente ahah).. inframmezzate da northern fall, keep on galloping, shall we take a turn, gods on fire e soprattutto praticamente tutte piuttosto corte e molto catchy, tapporauta runamoine e titoli così te li stampi in testa perchè li urla jonne.. :hihi: così come poi kunnia kunnia kunniaaaaa nel penultimo..

la scelta di abbandonare del tutto l'inglese io l'approvo (non potevano fare senza per me, non hanno più l'età nè la voglia di riscrivere wooden pints e cottages and saunas!), approverei però di più una ricerca di melodie più catchy (ukon wacka, uni per fare qualche esempio recente) che facciano ricordare all'ascoltatore non ugrofinnico la canzone :hihi:
    l'ultimo Noita è davvero bello, però è altrettanto difficile da approcciare..
    e per fare una statistica inventata da me ora, quali sono le canzoni che si ricordano di più? quelle col nome corto, che durano poco, magari suonate dal vivo o col video, insomma, lempo, ammanhauta, jouni jouni..

A Mordred87 e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Aprile 2016

comunque ovviamente sono felicissimo che vengano a giugno al festival di frosinone e che tornino al fosch fest a bergamo a fine luglio, però nel tour da headliner non c'hanno cagato di striscio eh? :rotfl: :rotfl:

A vischious piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

29 Aprile 2016

ufff perchè nn ci sta man with a plan su itunes ......la volevo comprare. Ma la versione in finlandese come si chiama? e man with a plan per curiosità dove è stata messa? come bonus track dell'ultimo disco per caso?

14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

30 Aprile 2016

eccola

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Aprile 2016

il video è tremendo :rotfl: però senz'altro viinamaen mies è tra le migliori di noita, oltre ad essere una delle più catchy.. non te la dimentichi più! :D ottima infatti come opener!

Condividi questa Pagina