1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

13 Marzo 2016

Cosa intendi con 'più distorsione' (+ gain, + pasta...)? EMG attivi o passivi? Modello DiMarzio? Usi il canale distorto dell'ampli o pedalini/multieffetto?

2. Gragash

Gragash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2016

I palm muting risultano piu aggressivi, e il gain sembra maggiore... I pickup emg sono degli 81/85 attivi, quelli dimarzio non so di preciso il modello, era la mia prima chitarra e non me ne intendevo, presa usata... E non riesco a capire come un ibanez con dei dimarzio sia piu cattiva di una dbz con emg attivi... La distorsione uso quella dell amplificatore, non so se sia l ampli a non essere adatto al metal, o se sia la chitarra ad avere un problema, perche da quello che so degli emg attivi non dovrebbero essere meno aggressivi dei dimarzio

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

13 Marzo 2016

La batteria dei PU sicuro non sia scarica? Per capirci qualcosa in più dovresti però risalire al modello esatto dei dimarzio anche se in teoria gli EMG dovrebbero avere output maggiore più il boost essendo attivi. L'ampli non lo conosco ma se non ti da 'problemi' e ti soddisfa con l'ibanez...

4. Gragash

Gragash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2016

I pickup sono un D activator al ponte e un air Norton S... La batteria l'avevo cambiata non piu di un mesetto fa, ma provo a ricambiarla...

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Marzo 2016

Non conosco i D Activator ma sulla carta sono tutt'altro che scarsi

D Activator™ Bridge | DiMarzio

Prova a sostituire la batteria degli EMG e vedere se l situazione cambia. In ogni caso, prova a giocare con l'eq/gain dell'ampli. Ogni pu richiede un minimo di intervento, le impostazioni che usavi con i di marzio non è detto che vadano bene con gli EMG. Inoltre, può essere che tu ti sia abituato durante questi anni al sound dell'ibanez o che la sensazione di 'maggior distorsione' sia influenzata da altri fattori come un approccio diverso sul nuovo strumento, legni diversi, pickup che reagiscono in modo differente ecc Ultima cosa, prova a regolare l'altezza dei pu.

cito @Il Luppoooo che se non erro ha degli EMG :fagiano:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Marzo 2016

Io avevo gli EMG e tiravano giù i muri, pure ad ampli spento :fagiano:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Marzo 2016

Li ho avuti pure io, confermo la cosa ma personalmente mi han sempre fatto cagare :fagiano:

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Marzo 2016

A me piacevano anche eh, ma JB/Jazz è tutta un'altra storia :love:

A Hypno piace questo elemento.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Marzo 2016

Boh, io li ho sempre trovati inespressivi ma c'è gente che li adora. Sono curioso di provare gli x2n quando arriverà la nuova bimba ^^

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2016

Quanto non sopporto la gente stupida...:lookaround:
    Prima in un gruppo su Facebook qualcuno scrive che se vendessero una delle chitarre che furono di Randy Rhoads sarebbe sicuramente la chitarra venduta al prezzo più alto della storia; gli dico che "guarda, non è certo una critica all'abilità di Randy, ma sicuramente una chitarra di Elvis o di Lennon verrebbe/è stata venduta a di più di quanto farebbe una di Randy".
    E mi rispondono "no no, dipende da chi compra"...:sgrat:
    Poi mi accorgo che non aveva detto chitarra, ma "strumento a corde", quindi rispondo che "indubbiamente uno Stradivari verrebbe venduto a molto di più".
    E sti qua continuano a dire che no, dipende tutto da chi compra, Randy è un dio e quindi blablabla.

Lo strumento a corde più di valore della storia :facepalm:
    Certa gente è proprio fuori dal mondo

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Aprile 2016

Le avventure di sciacallo sull'internet

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Aprile 2016

Ci hanno fatto anche un fumetto.
    E poi c'hanno rovesciato sopra della Coca cola :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Maelstrom e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  13. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Aprile 2016

Soltanto per curiosità:

Ma qualcuno sa se qualcuno fabbrica/vende la moonlander e Moodswinger?

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2016

Yamaha o Squier serie Vintage sono più che ottimi.
    Ma....ecco, ti consiglio CALDAMENTE di dare un'occhiata agli strumenti Eko.
    Non costano veramente una CEPPA (tra i 100 /200€) ed offrono le stesse performance di modelli di altre marche da 400/500€, con gli anni inoltre le serie migliorano esponenzialmente nel rapporto qualità/prezzo.
    Provare per credere, in fondo c'è tutto in internet che ne parla più che benissimo, nel caso non ti bastasse solo la mia opinione.
    ;)

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Maggio 2016

Scimmy ti rispondo qua.

Veramente Cort é sul serio la migliore: oltre a produrre gli strumenti di Ibanez, LTD, Squier, Epiphone, Schecter, Yamaha e chissà quanti altri su commissione con qualità media che aumenta anno dopo anno (basta vedere le serie economiche dei rispettivi marchi), di conseguenza alza il tiro della qualità costruttiva sui propri rispettivi strumenti, che, per logica sono superiori a quelli prodotti su commissione.
    Ricordo ancora un modello originale Cort che aveva le stesse caratteristiche della MusicMan Luke (Steve Lukather - TOTO - Signature) le cui uniche differenze erano il prezzo e la provenienza: appena 600€ scarsi la Cort ed oltre 2000€ la MusicMan, koreana la Cort e statunitense la MusicMan.
    E la scuola liuteristica koreana è tra le prime al Mondo assieme a quella giapponese, mica scemi eh....sebbene stiamo parlando di strumento costruiti industrialmente, le rifiniture erano di alto livello.
    La Cort ha fatto seriamente TREMARE le grandi compagnie musicali a causa dei prezzi, mica scherzavano.

Ora ha aumentato i prezzi di listino e logicamente anche i costi delle commissioni sono aumentate: ecco perché oggi i medesimi strumenti Cort o Ibanez che siao costano del 20% rispetto al 2007, anno d'oro delle produzioni asiatiche.
    Se é un marchio inculato da chi cerca una chitarra a caso é perché i minchioni musicanti cercanbdo sempre e solo Fender e quei quattro march a caso per mezzi metallari: insomma a loro piace essere presi per il c....
    Per dire, oggi una Squier di livello alto vale il doppio di una Fender Mexico o American Standard (che mica ti escono tutte bene, anzi....) proprio grazie al lavoro svolto dalla Cort, ma i minchioni si vergognano di avere scritto "Squier" sulla paletta :sadic:!

Condividi questa Pagina