1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Marzo 2016

ma broken crown è anche migliore di adrenaline, ci sono più assoli, canzoni più ispirate come zombies, hostage.. il problema è che entrambi suonano molto simili, io credo (come già scrissi nel 2014 poi) che un cambio di suono sia necessario, non sto a dire in che direzione visto che a me la musica più o meno piace tutta, certo, loro hanno uno stile in cui sono sempre riusciti meglio come quasi tutti i musicisti quindi hanno alcune direzioni già segnate, però non mi scandalizzerei se si rinnovassero in un'altra maniera.. l'importante è sì avere belle canzoni ma che non suonino uguali agli ultimi due dischi..

il teaser è pazzesco comunque e sono super felice sempre che siano così ricevuti bene in tutto il mondo :sisi:

A NighttimePanda96 piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Marzo 2016

si anch'io trovo che broken sia migliore di dark adrenaline dove per la verità eccetto la bellissima opener, upside down , end of time, intoxicated, kill the light... boh il resto non mi dice molto. Broken crown è un discoc he mi piace dall'inizio alla fine (direi l'unico dei lacuna coil dove mi piacciono tutti i pezzi)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Marzo 2016

Gli ultimi due sono effettivamente validi e maturi, ma spero anch'io in un cambiamento.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Marzo 2016

eh sì :sisi: più che altro sembrano due facce della stessa medaglia, cioè per me si potrebbero scambiare i pezzi che non ce ne si accorgerebbe :hihi: mi sono piaciuti moltissimo entrambi quei dischi che hanno segnato comunque un "ritorno" dei lacuna coil al posto che gli spettava, però essendo molto simili come suono, pezzi, genere.. ora serve qualcosa di nuovo, non dico nemmeno io che devono rifare gothic o non so che, appunto buttarci il growl o cambiare i suoni o fare qualche pezzo diverso, metterci assoli di chitarra, metterci delle tastiere, non lo so..

non ho mai preteso da (quasi) nessun gruppo che tornassero agli esordi perché non ha senso vista l'età che hanno, però un terzo disco con lo stesso suono degli ultimi mi farebbe molto l'effetto degli helloween ad esempio, i cui ultimi 4 dischi (che sono uno più bello dell'altro per la qualità dei pezzi eccetto l'ultimo che per me è bello ma inferiore) suonano comunque uguali e l'ultimo quindi ne risente molto perché magari ci sono anche tante canzoni belle che però uno ha già sentito e risentito con quella produzione ecc ecc :sisi:

ripeto però che ho ottime aspettative e sono certo che qui ne uscirà qualcosa di meraviglioso :sisi:

A NighttimePanda96 piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Marzo 2016

Penso che un cambiamento sicuramente ci sarà, anche solo perché la line up è completamente nuova su questo cd.

Qualcuno ricorda se Biazzi ha suonato su questo cd o è uscito prima?

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Marzo 2016

guarda, non so di preciso però loro hanno annunciato di stare suonando (sto male oggi scusate l'italiano :hihi: ) l'ultimo disco a dicembre 2015, biazzi è uscito il 14 gennaio 2016 quindi per me a meno che sahagun (o chi per lui) non suoni tutto qualcosa di biazzi ci sarà per forza.. se l'annuncio l'hanno dato l'8 dicembre poi magari era già da molto che stavano scrivendo e registrando, per cui per me qualcosa c'è di suo!

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Marzo 2016

infatti...anche perché i cambiamenti troppo drastici poi bisogna saperli gestire nel tempo...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Marzo 2016

no per me non lo è, il disco lo prendo comunque a scatola chiusa vista anche la scarsa prolificità dei nostri (e la mia avversione verso qualsiasi cosa che non sia un normale cd full-length :hihi: ), non credo che mi deluderanno :sisi: per me hanno sempre gestito bene tutti i loro cambiamenti seguendo ciò che "sentivano" in quel momento, e come ho sempre detto mi piace comunque tutta la loro discografia nonostante abbia molti punti bassi a metà della loro carriera (però tolta metà dei dischi oh a me piacciono un sacco uguale), ora hanno fatto due dischi molto più belli e molto diversi quindi per me hanno tutta l'esperienza necessaria per cambiare ancora :sisi: non sono più inesperti insomma :D (che poi l'inesperienza a loro ha fruttato bene, come a tanti altri! :D )

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Marzo 2016

Ecco per me uno dei grandi errori dei LC è stata la scelta non sempre felice dei singoli.

Wide Awake, ad esempio ha una linea melodica stupenda ed è tra i punti più alti del debole Shallow Life

(Attenzione, anch'io sono stato tratto in inganno, non è playback; lo youtuber ha ammesso di aver aggiunto il 75% di audio da cd).

Un altro pezzo che doveva essere singolo era Kill The Light.

A AuriOrion e NighttimePanda96 piace questo messaggio.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2016

giustissimo, anche loro come alcuni altri gruppi hanno spesso sbagliato singoli, anche se io guardo ai singoli più come pezzo di lancio pre-disco visto che non ne compro e non ne comprerò mai.. però come singolo, video, streaming o quel che volete avrebbero potuto sempre scegliere di meglio: die & rise e nothing stands in our way per esempio per me avrebbero assolutamente potuto essere sostituite da zombies e hostage to the light, incomparabilmente migliori, però pazienza io mi tengo il disco e spero che prima dell'uscita di delirium ci facciano sentire un bel pezzo e non una roba banale e piatta tipo nothing stands appunto..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2016

per non parlare di questa roba poi.. singolo uscito 5 o 6 mesi dopo il disco, uno dei pezzi più trascurabili di dark adrenaline..
    e quando sento pezzi così penso anche sempre al fatto che ci sono DUE chitarristi che ci suonano su :hihi:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Marzo 2016

Concordo.

Che poi sul concetto di singolo si potrebbe dibattere al giorno d'oggi.

Nel contesto Lacuna Coil, per me si tratta di singolo quando esce il video ufficiale.

Questa Fire non è brutta, ma rispetto ad altro è trascurabile.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Marzo 2016

Oggi solitamente si distingue tra singolo ufficiale (di norma accompagnato da video) e singolo promozionale o buzz-single.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Marzo 2016

ah non me ne intendo proprio, a me interessano i singoli giusto perché esce il video o comunque esce la musica (dei video me ne sbatto, odio il cinema e non mi interessa niente vedere un video musicale) e quindi posso avere un assaggio della produzione, di cosa hanno sperimentato sul disco completo, di come suona, delle direzioni musicali e quant'altro, per il resto non comprerei mai singoli di nessun tipo :sisi:

io credo che questa canzone sia tra le 3-5 migliori mai scritte dai lacuna coil, lo so che l'ho detto tante volte però davvero è perfetta, non ditemi che sono l'unico!

A NighttimePanda96 e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Marzo 2016

Sì, anche Zombies è davvero ben fatta.

Come si sente che il mastermind é un bassista però (è che è fan dei Korn). :P

Tornando al discorso dei singoli, nemmeno a me interessano, ne avrò comprato forse 1 in 30 anni di musica. Mi interessano solo per motivi puramente strategico-commerciali, per capire dove la band voglia andare a parare nei confronti del potenziale pubblico.

Condividi questa Pagina