1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Marzo 2016

Ma ti rileggi quando scrivi? Nel messaggio precedente hai iniziato con "ma per favore!" e poi son veramente brutti e bla bla bla... che un conto è esprimere i gusti, cioè mi piace meno ecc, un conto è dire che son dischi brutti! Anche adesso usi parole come lapalissiano, a questo punto deduco che tu non conosca il significato delle parole che usi.
    Appena una persona in questo forum scrive qualcosa di positivo su i Aqua o Aurora arrivi tu a demolire le opinioni dell'altro in maniera fastidiosa e sparare cacca su questi dischi... e lo fai da anni! E basta!!!!!!!!!!!!!!! Rendi fastidiosa persino la lettura di questo forum! Su 1000 messaggi 700 sono tuoi di 2/3 righe dove ripeti i soliti 3 concetti: Falaschi cacca, Aurora e Aqua cacca e Matos è il Dio del canto per cui solo i suoi album son infinitamente belli e gli altri non si possono avvicinare... e poi giudichi ovviamente tutti i cantanti manco tu fossi il guru del canto! Sei per caso il maestro di Matos?

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Marzo 2016

kee, il valium aiuta a discernere le favole dal reale eh. ma siccome sono un santo, analizziamo bene cio' che hai appena scritto, figliolo. si ho iniziato con le frasi che hai detto tu, ma bisogna SEMPRE mettere il PER ME? siamo in un forum, dove penso che sia sottinteso che si parla sempre e comunque di gusti personali, non di verità assoluta. non so che forum tu frequenti, pero' qua è cosi. si, ho usato un termine come lapalissiano, perchè comunque, dopo 3 dischi bellissimi, hanno avuto un calo nella qualità della loro proposta, ma è fisiologico, come ho già spiegato. molte band fanno forse un disco bello e 4 di merda, capita..che ci canti dentro giorgio vanni o cristina d'avena, poco importa. certo, nel caso degli angra passare da matos a eduardo è stata una scelta alquanto strana, ma amen. e non mi pare di demolire nessuno se dico che, PER ME, quelli son dischi brutti..poi oh, se a te da fastidio la lettura di questo forum, mi dispiace, ragazzo. ah, matos non ho mai detto che è il dio del canto e che i suoi dischi solisti son infintamente belli, anzi. il primo mi era piaciuto, il secondo cosi' cosi, e il terzo manco l'ho ascoltato bene, non m'ispirava, che ti debbo dire? e poi..non è che giudico tutti i cantanti, semplicemente riesco a sentire se un cantante è bravo o meno. sai, per farti un esempio che tu possa capire: non serve essere un pizzaiolo di fama mondiale per capire se una pizza fa cagare o meno..non serve essere insegnante di canto per capire se un cantante è bravo o no. saluti, figliolo

ps: cosi come non è affatto vero che appena arriva uno che dice qualcosa di bello su aqua od aurora lo demolisco eh..ma tu leggi cio' che vuoi. ah, per l'ultimo album degli angra non so cosa dirti: secret garden non l'ho ancora ascoltato, colpevolmente o meno, non lo so..ma non m'ispira.

3. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Marzo 2016

w la coerenza e poi dici pure nel tuo ultimo messaggio: "che ci canti dentro giorgio vanni o cristina d'avena, poco importa."

Questo è un modo interessante di parlare di un disco

Ma va? Ti piace Matos? Non si sapeva, lo ripeti solo da pagina 100 di questo forum

Ho quotato solo alcuni dei tuoi ultimi messaggi prima del mio intervento per farteli rileggere e farti capire qualcosa su come ti esprimi in modo fastidioso... ma dubito sia che tu riesca a capirlo e sia che tu abbia la pazienza di rileggerti perchè secondo me sei noioso pure per te.
    Ci sono altre decine di persone che hanno espresso la loro opinione, vai a rileggere anche loro così magari impari e contribuirai a rendere più bello il forum anzichè renderlo irritante.
    Se rileggi l'ultimo messaggio che mi hai scritto noterai che ti contraddici con i commenti che ti ho postato.
    Di Secret garden non devi dirmi proprio niente perchè nessuno ti ha chiesto nulla!

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Marzo 2016

Ueue calma, Gegio è fatto cosi, ha i suoi amori e i suoi "nemici", non prenderei troppo direttamente quello che scrive ;)
    Ecco, se devo dirlo, forse Gegio ti sei espresso male sull'ultimo commento su Aqua che sembrava più un giudizio da "recensore" che personale, ed in effetti poteva sviare un neofita della band se lo avesse letto.
    Ma che sono gusti tuoi mi pare chiaro, tutti qua commentiamo per quello che ci piace o meno, c'è chi lo fa in un modo, chi lo fa in modo più colorito, vogliatevi bene :D

E, per la cronaca Gegio, non riuscirai mai a farmi dire che Aqua è un disco brutto ahah
    No apparte gli scherzi devo dire che, entrando un poco nel campo della oggettività, il disco contiene melodie veramente di assoluto valore (A Monster In her Eyes, Lease Of Life, Spirit Of The Air per dirne alcune), che forse non sono comprese proprio per via del fatto che a molti non piace Falaschi.
    Lungi da me dal dire che Edu canti bene in quel disco, ma ormai sono cosi abituato a sentirlo su quelle note che ci ho fatto l'abitudine.

A daveg68 piace questo elemento.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Marzo 2016

Gegio gegio, impara a prendere le misure di ciò che scrivi, altrimenti poi quelli come kee ti smontano. Comunque Secret Garden è un gran bel disco, perché gli Angra non sbagliano un colpo, naturalmente è una mia opinione eh tu sei libero di schifare e schivare gli ultimi Angra come ti pare e piace, però mi permetto di darti un consiglio, se impari a giudicare senza sentenziare nessuno può rinfacciarti le tue stesse parole.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

11 Marzo 2016

ma smontare che cosa?? non c'è niente da smontare, anzi. e non mi son certo contraddetto..caro daveg. ora è tardi e non ho tempo di rispondere bene al tutto, ma domani fidati che lo faro'.

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Marzo 2016

Ragazzi però un consiglio: non prendete alla lettera le frasi che uno scrive, nei momenti di relax, su un forum.

Non state lì a misurare le parole: non è che se uno scrive "Ma per favore!!" o locuzioni simili o se non scrive ad ogni frase "secondo me", automaticamente si considera il padretetero e considera gli altri degli imbecilli ignoranti.

E' un forum, non è un processo in corte d'appello. Si scrive, magari a torto, un po' alla leggera.

Con questo non mi interessa difendere Gegio.

Però su tante cose ha ragione, ad esempio che Falaschi era bravo quanto volete sugli album da studio ma dal vivo si è dimostrato spesso improponibile.

Poi io sono per la libertà d'opinione: "Io" vado ad un concerto degli Angra e rimango deluso dalla prestazione scadente del suddetto cantante? dato che è un professionista e io l'ho pagato profumatamente credo di avere tutti i diritti di criticarlo, con buona pace di chi lo venera come idolo.

Poi avete ragione: bisogna sapersi esprimere in modo posato e rispettoso, però, secondo me stare lì a pesare le parole spese su un forum, scritte magari senza pensare troppo alla forma, lascia un po' il tempo che trova, secondo me.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Marzo 2016

Io non ce l'ho con la forma, io ce l'ho con l'insistenza e la costanza di ripetere le stesse cose da anni come risposta a qualsiasi commento di qualsiasi persona che scrive qui. Ogni volta che qualcuno dice la sua opinione leggermente positiva su due argomenti (ovvero Falaschi e ultimi lavori degli Angra), Gegio spara la sua opinione completamente opposta in maniera fastidiosa e ripetitiva... e ha stufato! Poi io ho capito che è la sua opinione, il problema è che lo ho capito da anni! Ripete sempre le stesse cose da anni, su 633 pagine di forum 250 saranno sue con commentini di due righe tutti uguali... ebbastaa!

A [email protected] e TheWorld piace questo messaggio.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

11 Marzo 2016

allora non serve che io debba rispondere bene al tutto, ci ha già pensato il buon zanna^^. comunque, quando avro' piu tempo rispondero' meglio al buon kee. bella di padella

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Aprile 2016

Pubblichiamo il comunicato Hellfire Booking:

Felici di annunciare l’arrivo in Italia degli ANGRA!

La band progressive/power metal Brasiliana passerà nel nostro paese durante il prossimo autunno per celebrare il ventennale di uno dei loro album più importanti “Holy Land“!

ANGRA “HOLY LAND SPECIAL SET”

18 OTTOBRE| Traffic Live , Roma
    19 OTTOBRE | Circolo Colony , Brescia

Info ed eventi online a breve!

Presente a roma! ma kiko loureiro è ancora negli angra? o suona solo nei megadeth ora?

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2016

è ancora negli Angra! Moooolto probabile la mia presenza a Brescia, mai visti e il ventennale di Holy Land è un'occasione da non perdere, spero tanto lo facciano per intero

Edit: e si, lo fanno per intero!

Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Aprile 2016

Certo che però fare il tributo con 1/5 della formazione che l'ha registrato....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Aprile 2016

2/5; la mancanza di Matos si sentirà certamente ma sono sicuro sarà tantissima roba lo stesso

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Aprile 2016

Ah, c'è Loureiro? Meglio così :sisi:
    (non che abbia nulla contro il tipo che l'ha sostuito, men che mai contro Lione o gli ottimi Andreoli e Valverde, per esempio la pensavo allo stesso modo quando gli Stratovarius suonavano tutto Visions e gli Strato attuali mi piacciono parecchio)

Ultima modifica: 4 Aprile 2016
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Aprile 2016

Hai "quasi" ragione. Nel senso che Holy Land senza Matos perde parecchio (e io come sapete adoro Lione e la sua voce), ma perlomeno le canzoni di quel disco sono state scritte anche da Rafa e Kiko. Gli Stratovarius l'80% dei brani che suonano dal vivo non li hanno neanche scritti, sono praticamente la cover band ufficiale di Tolkki :hihi:

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina