1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    11 Marzo 2016

    Mi serve una mano da qualcuno che ne capisce qualcosa di schede grafiche.

    Ho un nuovo portatile, con "2" schede video. Una integrata, AMD R7 Graphics, e una dedicata, AMD R8 M365dx da 2GB. Ho dovuto comprare il computer in fretta per necessità, quindi non mi sono adeguatamente documentato prima, così solo dopo ho scoperto che la dedicata è una scheda ibrida tra una integrata e una R7 dedicata, ecco il link: AMD Radeon R8 M365DX
    In pratica la R8 si attiva da sola se il pc è sotto sforzo o richiede migliori prestazioni grafiche, solo se è abilitata la funzione di dual graphics, altrimenti funziona solo con l'integrata.

    Ora, quando non lo uso per l'università, uso il pc principalmente per giocare, ma niente che richieda requisiti eccessivi, solitamente roba vecchia o giochi indie 2D, raro che giochi a qualche gioco recente che richieda un pc della nasa per girare. Ho fatto quindi la prova con qualche gioco che uso di solito per vedere come girava la scheda.
    Un disastro con qualunque cosa.

    League of Legends, che con la mia vecchia scheda "AMD Radeon HD5000 qualcosa" girava da dio, è letteralmente ingiocabile. FPS massimi a 40 con drop costanti sotto 5, in pratica come giocare guardando un set di fotografie. In più ho dovuto ridurre il gioco a finestra, devo giocare avviando il gioco da amministratore, e quando faccio determinate azioni (spostare un oggetto nell'inventario o visualizzare gli oggetti degli avversari) lo schermo si blocca per 2 secondi.
    Dark Souls 2 con massimo 30 FPS quando va bene e una media di 20, nonostante tutto abbastanza fluido, ma solo se setto i dettagli su medio.
    Half Life 2 sembra fluidissimo, addirittura Steam mi dice che viaggia a 200-300 FPS :fesso:, poi corro e il gioco va a scatti... sparo e si blocca lo schermo...

    Per concludere in bellezza, a volte, quando apro Radeon Settings (che sarebbe il vecchio Catalyst Control Center), il programma crasha e costringe il pc a riavviarsi...

    Dopo aver scoperto come funziona la dual graphics, ho provato a disabilitarla, ma non è cambiato nulla. Ho provato a smanettare con Radeon Settings, e comunque a livello di gioco non è cambiato assolutamente nulla. Va così male che sto pensando di portarlo in assistenza per farmelo settare o per capire se la scheda è in qualche modo difettosa...

    Mi serve una mano, cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    11 Marzo 2016

    Domandona: se c'è qualcuno qui che usa Popcorn Time, che versione ha? Ho provato a scaricarlo sia da qui che da qui eppure entrambe mi danno problemi con i sottotitoli, una non riesce mai a caricarli (e quando casto il video sulla tv mi dà problemi), un'altra me li dà disponibili ma poi quando faccio partire il player ci sono solo quelli in indonesiano o portoghese :lookaround:
     
  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    12 Marzo 2016

    che differenza c'è tra ddr3 e ddr3L? E' un dato marginale o da tenere conto? Ho provato a informarmi un po' ma ci ho capito poco
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    12 Marzo 2016

    Le L sono le memorie a basso voltaggio.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    17 Marzo 2016

    Come faccio a dirgli che non sono interessato a passare a Windows 10 e a far sparire proprio questo avviso?

    [​IMG]
     
  6. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    17 Marzo 2016

    disinstalla l'aggiornamento KB3035583 e poi riavvii.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    17 Marzo 2016

    Perfetto, grazie.
     
    A 19andrea82 piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    18 Marzo 2016

    Che poi bastava una ricerca velocissima su Google... Naturalmente quell'aggiornamento lì è stato installato di nuovo, e io di nuovo l'ho disinstallato. Se tornerà cercherò un modo più radicale per togliermelo di mezzo (dovrebbe esserci un software gratuito che autonomamente sfancula quell'aggiornamento ogni volta che si avvicina).

    Ora invece devo capire come attivare Windows 7

    [​IMG]

    Purtroppo nel "pacchetto" che ho scaricato tempo fa non c'era alcun codice, il "product key", che dovrebbe essere una sequenza alfanumerica di 25 caratteri.

    Ho trovato alcune guide, tipo questa, che suggeriscono di scaricare un programma che si chiama WAT Remover: Attivare Windows 7 senza crack e codici seriali
     
  9. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    19 Marzo 2016

    Si, ogni volta dovresti togliere il check a quell'aggiornamento (come mai non vuoi win 10? Già adesso win7 è fuori sviluppo, riceve solo aggiornamenti di sicurezza poi fra 3 anni dovrebbe morire) . Per quanto riguarda il seriale non so come recuperarla legalmente in una copia non installata, per "altre vie" ci sono parecchi programmini che lo fanno (basta cercare in rete)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Marzo 2016

    Sono stato dieci anni con XP, e non mi sono ancora abituato a 7... Non vorrei già ora passare a 10, se non sotto tortura.

    Per "altre vie" ti riferisci a dei crack? Chiaramente io non vorrei fare danni, e sto già chiedendo in giro per capire come fare. A me sembra strano che nel pacchetto che ho scaricato non ci fosse il codice.
     
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Marzo 2016

    Sei solo brutto quando dici queste cose :sìsì:
     
  12. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    19 Marzo 2016

    Se il pacchetto scaricato è genuino dovresti procedere con l'attivazione telefonica, gli spieghi l'accaduto e dovrebbero sistemare loro.
    Pensaci a win 10, sopratutto ora che hai appena installato, perché ora l'attivazione è gratuita, poi a luglio si pagherà. Inoltre se hai un sistema a 32 bit fra un po' i browser cesseranno il supporto (con Linux per esempio Chrome e opera sono disponibili da una settimana solo a 64 bit) e con l'avanzamento e la successiva reinstallazione puoi avere gratuitamente una copia a 64 bit.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Marzo 2016

    Il pacchetto può essere anche genuino, ma suppongo che se chiamo e dico "Scusi signor Microsoft, di recente HO SCARICATO Windows 7 con Torrent e non ci ho trovato dentro il codice di attivazione..." penso che mi diranno "Scusi lei, signor truffaldino, per caso non lo sa che i software si comprano?"

    Il sistema è a 64 bit; potrei pure pensarci, ma ancora ho venti giorni di tempo per cercare di attivare Windows 7, e spero moltissimo di riuscirci...
     
  14. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    19 Marzo 2016

    Ah...questo non capivo, perché hai scritto che avevi scaricato e non trovavi la key, quindi pensavo l'avessi presa dal sito Microsoft e ti eri perso il codice. Allora nulla, devi trovare un programmino che te lo attivi o comprare (se ancora ci sono, prima si) una chiave su internet. Però è tutto un punto interrogativo. La terza opzione è installare in dual boot un sistema Linux (quindi all'avvio scegliere quale sistema usare tra i due), usare sempre il secondo tranne quando ti serve un programma disponibile solo per Windows.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Marzo 2016

    Avevo dimenticato quel piccolo dettaglio del Torrent. Ma partendo dal numero di serie si può risalire al codice di attivazione?
     

Condividi questa Pagina