1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Gli aggiornamenti vanno fatti, specialmente i primi. Prova a scaricare e installare advance sistema care (la versione free), poi lo apri, spunti tutte le opzioni e gli fai fare un giro. Tra le varie opzioni c'è anche quella di gestire gli aggiornamenti Windows. Vedi se ti da problemi anche con quella. Inoltre se ci sono errori su dischi, registro ecc ecc lui te li sistema (a meno che non siano fisicamente registrati).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Ho scaricato Advanced SystemCare 9.2 free, ho spuntato tutte le dodici voci (di default ce ne sono solo sei spuntate) e gli ho fatto fare una scansione completa con riparazione di ciò che c'è da riparare; ci ha messo un bel po' soprattutto scansionando/riparando alla voce Problemi di ottimizzazione del disco, ma dice che ora è tutto ok.

Non ho trovato l'opzione per fargli gestire gli aggiornamenti di Windows, ma domani controllo di nuovo.

3. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

La voce riguardanti gli aggiornamenti si dovrebbe chiamare tipo "controllo vulnerabilità" o qualcosa del genere (scusa ma sono a lavoro e non ho nessun PC con Windows per poter controllare). Una volta fatto il controllo, se trova errori, quando li sistema vedi che scarica gli aggiornamenti (sempre all'interno di ASC) . Se dici che ci ha messo tanto tempo forse è stato proprio lui, perché di solito il controllo più riparazione dura al max 2 minuti.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Una delle dodici voci spuntabili si chiama "Riparazione vulnerabilità"; ti riferisci a questa?

5. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Signorsi, comunque basta andare nella cronologia degli aggiornamenti di Windows e vedere se c'è qualcosa installato. Se non sono partiti nemmeno così ho paura che sia un blocco di Windows update (che si può sistemare tramite terminale/console) o addirittura di ISO corrotta. Bisogna avere pazienza, tanta e fare prove.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

In realtà io gli aggiornamenti di Windows li ho bloccati, spuntando la voce "Controlla gli aggiornamenti ma permettimi di scegliere quando scaricarli e installarli" da Windows Update.

Dovrei spuntare la voce consigliata (Installa aggiornamenti automaticamente)?

7. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Io farei così...
    1 scarica driver booster (fa sempre parte della suite advance sistem care) aggiorni tutti i driver del PC e riavii.
    2 crei un punto di ripristino (così se gli aggiornamenti vanno male ripartiamo da qui)
    3 disabiliti l'antivirus se è possibile, altrimenti lo disinstalli con il suo tool.
    4 procedi con gli aggiornamenti
    Se così si sistema riabilita o reinstalla l'antivirus e stai a posto. Se dovesse risuccedere il misfatto vediamo di sbloccare Windows update.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Ho scaricato Driver Booster, gli ho fatto aggiornare tutti i driver e ho riavviato il computer per rendere effettivi gli aggiornamenti

Ho creato un punto di ripristino

Nella cronologia degli aggiornamenti di Windows c'è elencato soltanto "Agente di Windows Update 7.6.7600.320", ma due volte, una volte risalente alla scorsa notte e indicato come "Non riuscito" e poi lo stesso ma risalente a poco fa indicato come "Completato".

Ultima modifica: 10 Marzo 2016
  9. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Perfetto, qualcosa si sta muovendo. Ora, disattiva o elimina l'antivirus con il suo tool (mi raccomando non con quello di Windows) e fagli fare gli aggiornamenti. Incrocio le dita per te, se va a buon fine abbiamo finito.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Ho disattivato l'antivirus (che è Panda Free) semplicemente con Tasto destro => Disattiva

Sto facendo fare a Windows Update la ricerca degli aggiornamenti

Se mi dice che ce ne sono, cambio la spunta da Update e spengo il computer per farglieli installare?

11. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Quella spunta indica solo se vuoi essere tu a dare l'ok o se vuoi l'installazione automatica, come stai più comodo tu agisci. Se ci sono, dai l'ok però non spegnere perché prima li deve scaricare. Se sono tantissimi fagliene fare un po' alla volta, così non sovraccarichiamo update.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Sta ancora ricercando aggiornamenti.

Intanto non riesco a trovare un software semplice semplice ed intuitivo per partizionare l'harddisk in modo da lasciare il sistema operativo e i programmi nella partizione principale e tutti i miei files in quella secondaria.

Ne ho provato uno (Paragon partition manager) ma per ben due volte ha dato errore al termine della procedura, quindi niente da fare, e un altro (EaseUS partition master) che però mi è sembrato complicato e quindi non ci ho provato.

13. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Il partizionamento per cosa? Vuoi creare una partizione per il sistema e una per i dati? Di solito si fa al momento dell'installazione, comunque la puoi fare pure dal programmino dischi di Windows o in alternativa scaricare l'iso di gparted.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

10 Marzo 2016

Sì, esatto, una per il sistema operativo e una per i dati.

Sto usando il programma Gestione Disco di Windows, ma qualcosa non mi torna: io ho un harddisk da 160Gb, quindi poi effettivi ce ne sono meno, circa 150Gb, e circa 70Gb occupati, quindi meno della metà, ma al momento di dirmi qual è lo spazio che ho disponibile (da togliere a quella che per ora è l'unica partizione per destinarlo a un'altra) mi dà un numero a 4 cifre anziché 5, essendo in Mb. Dovrebbe darmi qualcosa tipo 70-80mila Mb disponibili ma me ne dà circa 7mila. Boh, rinuncio.

15. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

10 Marzo 2016

Stranissimo infatti, 7000 MB sono all'incirca 6,8 Gb (si moltiplica/divide per 1024)...adesso sistemiamo il problema aggiornamenti poi ti dico come fare con gparted o al massimo mi collego in teleassistenza e te lo faccio io.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina