1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Marzo 2016

spero abbia avuto degli ottimi motivi per non pubblicare niente fino ad oggi...se, invece, non ha mai registrato allora, mi dispiace dirlo, è proprio scemo totale...

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Marzo 2016

Tra le bonus della ristampa dei due Marriage ci sono due pezzi live del periodo, ma purtroppo la qualità non è ottima.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Marzo 2016

Per me se avevano qualcosa di valido qa livello di registrazioni live l'avevano già proposto. Ma non penso sia colpa di de feis + di tanto. Fare una ripresa Live professionale audio o anche video ha un costo, soprattutto negli anni 80. Costo che nel 99% dei casi era a carico dell'etichetta che poi stampava il disco/cd live. Si, sicuramente un Live dell'epoca d'oro dei VS manca. Come mi mancano altre cose Live che non so se usciranno mai ( Manowar pre Louder Than Hell ; Helloween del periodo Walls of Jericho / Primo Keeper etc )

4. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Marzo 2016

Parlo chiaramente di registrazioni ufficiali di un certo livello qualitativo.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Marzo 2016

Sul discorso ristampe David per me é stato onestissimo. Prodotti curati benissimo infarciti di bonus etc. etc.
    Io se posso un cd usato non lo prendo, tantomeno su internet dove mi puó arrivare tutto usurato e rigato dal precedente proprietario. Non parliamo poi delle ditate sui booklet a cui stò di mio attentissimo.
    I Maiden avranno ristampato il loro catalogo milioni di volte. Altre band che reputo di gran rispetto tipo i Savatage l'hanno cmq ristampato ben due volte, con minime bonus track giusto per farlo prendere anche a chi degli sfegatati l'avesse giá e con booklet alquanto scarsi.
    David poi, dal canto suo, le ristampe in vinile le ha fatte uscire anche. Vinile giallo di Noble Savage mi pare e verde o rosso di Age of Consent nonché i Marriage in limited edition autografata.
    L'iniziativa é davvero pregevole.

Ricordiamoci poi la diatriba con Jack Starr che, quando venne il momento di stampare per la prima volta i primi due album su cd, li voleva riversare direttamente da vinile per tenersi il piú possibile del budget stanziato dalla Noise. Mentre David si impuntò che andavano rimasterizzati offrendoci il prodotto di qualità che ne é uscito.

A GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Marzo 2016

Relativamente al live/dvd la band registrò un apposito concerto (di 3 ore!) a NY ad inizio anni 2000 subito dopo gli Atrus appena Block entrò in formazione:
    Virgin Steele: DVD live!!!
    Purtroppo, il risultato finale delle riprese non li soddisfò e non se ne fece nulla.
    Sentendo David pezzi di quelle riprese + un concerto acustico tenuto da lui e Pursino in coda ad una rappresentazione teatrale degli Atreus a Monaco (sempre ad inizio anni 2000) andranno a far parte del famigerato dvd assieme ad altro materiale storico preso di qua e di lá.
    Il problema é assemblarlo ed avere il budget dalla SPV per farlo dato che ad ora la label si dimostra piú interessata alla ristampa del catalogo in prima battuta.
    Scrivere in massa alla SPV e fargli vedere che c'è richiesta del prodotto è l'unica strada. David dal canto suo ne può prendere atto ma non certo stamparselo a mano. Siamo sicuri che la promessa del dvd (nelle interviste e messa anche in audio su una delle bonus nelle ristampe) non sia più un forzare la mano alla SPV che a noi? Del tipo.. "i fans me lo chiedono, il materiale ce l'ho, io gli dico che voglio farlo uscire, voi mi dite poi vediamo, come la mettiamo?"

Edit: non sò dato che Gilchriest ha diffidato la band dall'usare ancora la sua immagine se quel materiale lo possano ancora utilizzare o meno

Di live (solo audio intendo) non credo abbiano mai registrato niente se non in qualità bootleg o poco piú. L'esteso tour di Invictus sarebbe stato l'ideale ed anche un punto di forza in piú per cavalcare l'onda di notorietà che quell'album gli dette.

Edit: allo Steel Fest 2011 a Bologna i Praying Mantis dichiararono che avrebbero registrato lo show per un ipotetico cd live (non sò se sia mai uscito). Avrebbero potuto mettersi d'accordo e condividere l'attrezzatura. Certo la voce di David non era paragonabile ai fasti del tour di Invictus, ma fù cmq un buono show. Purtroppo non ci pensò nessuno.

Ultima modifica: 9 Marzo 2016
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Marzo 2016

vabbè alla fine ci sta dai, gli album dei virgin steele sono praticamente introvabili se non si contano le ristampe uscite negli ultimi anni di marriage I e II, noble savage, age of consent, e life among the ruins.

Poi si non la trovo una cosa cosi indispensabile ma se il packaging e il booklet fossero belli e curati non è escluso che possa prenderla (avendo gia i due atreus nelle loro versioni originali). Cmq si a me dei Virgin steele piacerebbe molto leggere una biografia/autobiografia ufficiale o non ... sapete se qualcosa sia mai uscita a riguardo? e poi un bel dvd con quelche live degli anni d'oro. Poi vorrei che defeis faccia qualcosa per la sua voce ma questo è un altro discorso

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Marzo 2016

1) Trovi la bio ufficiale scritta da David sul sito: The Official Virgin Steele Homepage
    In più:
    2) ogni ristampa (fin dai tempi della Noise, ha una succulenta introduzione nel libretto, sempre scritta da David, che ne narra gli aneddoti)
    3) l'ultimo pezzo del bonus cd di Black Light Baccanalia "From a Whisper to a Scream (The Spoken Biography)" è la biografia dei VS narrata da David (se non sbaglio nella versione cofanetto dell'album col vinile è stata messa anche trascritta in un libricino incluso):

4) trovi questo saggio che approfondisce gli Atreus di un autrice italiana: http://www.amazon.it/Eschilo-Virgin-Steele-Atridi-contemporanea/dp/8895451333

Ultima modifica: 9 Marzo 2016
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Marzo 2016

grazie !! diciamo che mi riferivo più a un libro /biografia cartacea un pò come quella uscita qualche mese fa sui savatage da parte della tsunami. Però sicuramente darò una letta alla bio scritta da defeis in homepage :)

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Marzo 2016

quella audio che ti ho postato è un pò più recente e completa.

Edit: Tsunami contattare De Feis ;-)

A GegioSebastian e Mordred87 piace questo messaggio.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

10 Marzo 2016

wow quanta figata che hai postato, mitico kaine!!!!!!!!!grazie^^

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Marzo 2016

Gran bel pezzo spesso dimenticato:

A jesse_pinkman e GegioSebastian piace questo messaggio.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Marzo 2016

che voce che aveva dave..fa male vedere e sentire come s'è auto-ridotto..

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Marzo 2016

Bella Rain of Fire, che nei suoni mi ricorda vagamente i Manowar di "Louder than hell" (raramente si sente un basso tanto in evidenza nei VS).

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Marzo 2016

non ricordo, ma fra non tantissimo sbaglio o fanno un altro concerto in un festival?

Condividi questa Pagina