1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Marzo 2016

apposto...sono contento per chi avrà questa opportunità...io, personalmente, proverei a cercare quelli originali anche usati piuttosto che prendere una ristampa...

comunque...chi mi fa un riassunto delle ristampe uscite fino ad ora? ho parecchia confusione in merito...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Marzo 2016

Aspetta, aspetta, aspetta...
    Premetto che ti dò ragione su tutto... la ristampa va benissimo, è un'operazione sacrosanta nella musica. "Operazione commerciale", ovvio, esattamente quanto è commerciale vendere un cd.

Ma KOM 2.0 (che a me non è piaciuto) è un disco registrato ex novo, non una ristampa. Un remake. Fallace. Ma è un remake.
    Le due cose potranno essere paragonabili commercialmente (e manco tanto), ma non artisticamente.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Marzo 2016

Per me le ristampe vanno prese per ciò che sono: RISTAMPE.
    Faccio uscire il disco di nuovo, perché così chi non ce l'ha se lo può accattare.
    E la farcisco di bonus, chicche, new entry eccetera per renderla appetibile più di quella a 3 euro alla bancarella dell'usato.

Poi, il collezionismo mette la sua zampa. Oggi le etichette lo sanno benissimo che il CD è un prodotto da aficionados, e i collezionisti sono quelli che spendono sempre & comunque - se possono.
    Quindi... SI, OVVIO, la ristampa serve anche a far bestemmiare il collezionista, che sputa e impreca ma alla fine acquista ;)

A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Marzo 2016

Ahahahaha ma dov'è il problema??? Chi ce li ha già non li compra, chi non li ha e desidera prenderli ha finalmente un'opportunità dato che nei negozi non si trovano... cosa c'entra la ristampa con le ultime produzioni e prove live non si sa....

A GegioSebastian e Mario_Wotan piace questo messaggio.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Marzo 2016

Infatti non l'avrei neanche fatto questo paragone.
    Cmq non intendevo l'album, solo le bonus tracks. Nel senso che fare una versione karaoke di una canzone già registrata è uno sforzo pari a zero rispetto allo scrivere e registrare una canzone ex-novo.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Marzo 2016

appunto..io gli house of atreus già ce li ho e non li ri comprero (forse), ma non sto certo qua a lamentarmi della ristampa. son, appunto, ri-edizioni fatte per tutti coloro che non riescono a reperire in originale questi bellissimi album, e per i collezionisti (come sono io, in parte ahaha) che vogliono delle chicche in piu'. fine.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Marzo 2016

non è problema...(una malattia lo sarebbe...) ma solo un'opinione...è triste vedere una (ex) grande band diventata una one man band costretta a certe mosse commerciali per tenersi a galla...un live, un dvd o una biografia sarebbe stata cosa gradita...o le ristampe in vinile...per carità, gli auguro al buon de feis di ripianare i bilanci, così potrà affittare uno studio di registrazione, ingaggiare dei musicisti e magari fare un nuovo album come si deve, nel senso pratico del termine, almeno (si suona, si registra, si produce, ecc...)
    tutta la discografia è disponibile fin dai primi album basta cercare...come lo era, ad esempio, l'anno scorso o cinque anni fa...bisogna aspettare la ristampa per comprare un album, se uno lo vuole?
    insomma...gran paraculata...(per me...)

8. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Marzo 2016

che poi voglio dire, con questa ristampa non è che diventerà ricco, nè de feis nè quelli della SPV, riusciranno si e no a coprire la spesa - seppur bassa - di stampa...

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Marzo 2016

Beh gli Atreus non erano facili da reperire nuovi...e poi con quello che combina ultimamente, le ristampe sono decisamente le cose migliori, bel packaging, spesso bonus interessanti tipo il cd acustico Fire Spirits...

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Marzo 2016

come se i virgin steele fossero l'unica band che ristampa il materiale..ma dai. che poi spesso, molte band ristampano senza alcuna chicca "nuova" o introvabile da inserire nel disco.

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

9 Marzo 2016

Sì ma sinceramente non capisco tanto questa opinione... perchè non sta facendo uscire un live all'anno, 3 dvd ogni 6 mesi, dischi riregistrati, o chissà quale altra diavoleria solo per spillare soldi, ma da quando hanno il contratto con la SPV stanno ristampando praticamente tutto il catalogo perchè ormai fuori stampa... certo i dischi li puoi trovare su ebay e in qualsiasi altro posto, ma cosi sono reperibili anche in negozio e quindi più facilmente da chiunque. Questo dovrebbe essere solo il primo passo per ritornare un po a galla, ma sappiamo benissimo come vanno le altre cose quindi non c'è sicuramente da esser fiduciosi. Però ristampare il catalogo penso sia una cosa normalissima, se avessi scoperti l'altro ieri i Virgin Steele e desiderassi acquistare qualche disco sarei ben felice di vedere che sono stati ristampati di recente con belle confezioni, bonus track e cavoli vari, senza dovermi far arrivare i dischi dalla Germania o qualsiasi altro posto. Così come aspetto ristampe di tanti altri gruppi. Tutto qui

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Marzo 2016

ristampare il catalogo è normale quando si tratta di materiale assolutamente non reperibile nemmeno nel mercato dell'usato o se viene fatto in "parallelo" con del materiale inedito, che sia un intero cd di pezzi inediti mai pubblicati, un album acustico o, come detto, un live, dvd o altro...possibile che in tanti anni non abbiano registrato un concerto? in audio per un cd o in video per un dvd? o che non abbiano riprese di un backstage, interviste, ecc...? eppure non hanno iniziato l'altro ieri...

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Marzo 2016

In realtà De Feis un po' di anni fa durante una delle sue interviste un po' farneticanti e sopra le righe affermava a determinate domande poste da intervistatori che aveva in "cantiere" di fare un DVD, il primo in assoluto della carriera dei Virgin Steele.... ma come si è visto non se ne è fatto nulla... che dire, possiamo fare quante più illazioni possibili ma Lui va per la sua strada.... la band oramai non esiste più.... è solo una proiezione dell'ego smisurato di De Feis.... ora poi che la sua voce non ruggisce più c'è poca da stare allegri...:smoke:

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Marzo 2016

In tema di ristampe...sarei molto curioso di sapere che piani ha su quella di Visions of Eden, che sarà la prossima.. Quello sí che sarebbe un disco da registrare o da remixare pesantemente come fatto dai Rush con Vapor Trails

A Kaine piace questo elemento.
  15. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Marzo 2016

Non hanno mai fatto tour intensi però certo dopo 30 e passa anni un live ci poteva stare. Quanto darei per un bel Live del tour di Noble Sabage del 1987 ( erano di spalla ai manowar in alcune date europee del loro tour di FTW ) oppure un Live del tour dei Marriage...

Condividi questa Pagina