1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Marzo 2016

mmm setlist secondo me un po' cosi..ma comunque ottima. non ci son scritti gli ospiti man mano pero. vedremo.

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

5 Marzo 2016

Jorn è un MOSTRO come sempre! Assolutamente perfetto, forse anche meglio che in studio!

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Marzo 2016

Twisted Mind, Dying for an Angel e soprattutto Lost in Space per me sono evitabili, potevano pescare un po' di più dalle metal opera volendo....ma non dubito che sarà stato comunque un gran concerto.

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2016

lost in space non la toglieranno mai, è il singolazzo che li ha riportati alla ribalta anni fa..nel bene o nel male, non ce la toglieremo mai di torno ahahah!

5. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

6 Marzo 2016

Ieri sono stato al concerto ad Amburgo. La mia prima volta con Avantasia. Che show grandioso! Scaletta eccellente, certo migliorabile in un paio di pezzi ma la qualità generale è talmente alta che si rimane comunque soddisfatti. Per i miei gusti avrei messo
    Runaway train al posto di Invoke the machine e soprattutto avrei fatto Seven Angels intera rinunciando senza rimpianti a Stargazers. Draconian love dal vivo è uno spettacolo!

6. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

6 Marzo 2016

Ok, alla scaletta manca un po' di materiale dalle Metal Opera, sì... Io però sono entusiasta di tutti i pezzi da Mystery of Time, album a cui sono legatissima :love:
    Al 95% ci sarò a Milano.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Marzo 2016

Si forse in scaletta potevano osare di più rispolverando pezzi meno noti (in fondo non è cosi diversa da quella del tour di 3 anni fa, tralasciando i nuovi pezzi).
    Però è una bomba comunque, e cazzarola Lucifer è un pezzone, curiosissimo di sentirlo dal vivo.
    Draconian Love pure, e su Ghostlights a Berlino ho visto che Kiske ha dimenticato le parole di una parte di brano :D

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Marzo 2016

No, un attimino...
    Le orchestrazioni erano decisamente aumentate in Mystery of Time, ma in Ghostlights e The Scarecrow hanno lo stesso identico spazio che hanno avuto in Wicked/Angel...
    Tra l'altro, mi correggerete se dico una cazzata, ma Mystery of Time è l'unico album nel quale nei credits Sammet va a ringraziare una filarmonica (quella di Praga a memoria, ma poco importa...)
    Insomma, se tra i cinque album post-Metal Opera ce n'è uno diverso dagli altri è proprio Mystery of Time...

Poi è ovvio che sulla qualità si può discutere, io come ho detto credo che quei due lavori del 2010 siano gli unici ad avere un paio di decise battute d'arresto a testa, ma togliendole li vedo anche più "forti" dello stesso Mystery...
    Alla fine la formula Avantasia è sempre quella, pezzoni di power melodico a tinte rock con orchestrazioni massicce e ritornelli killer, più qua e là qualcosa che si distingue (di solito le tracce più lunghe...), e la preferenza verso l'uno o l'altro album è solo questione di gusti...

E' la prima volta che ne sento parlare, sicuro di non confonderti con Symphony of Life che è l'unica non composta da Sammet? (E tra parentesj, che erroraccio...)

Comunque, riallacciandomi al discorso che facevo più su, la formula Avantasia è talmente riconoscibile che io senza Sammet alla voce ce li vedo eccome, specialmente se continua ad attirare certe voci...
    Insomma, perfino Hietala si è ritrovato alla grande nella sua canzone in Ghostlights, senza portare niente di "mai visto" nella storia degli Avantasia, io credo a 'sto punto che ci si potrebbe mettere praticamente chiunque senza snaturarli...
    E Sammet ad oggi è quasi oggettivamente il più scarso di tutti eh... Bravo interprete, ma se gli altri sono in grado di interpretare al suo livello ma cantando meglio per me non è un'eresia pensarlo magari solo al basso ed ai cori, per esempio...

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2016

si, comunque è un concerto spettacoloso a dir poco. cazzo, devo muovermi a prendere il biglietto! non è ancora sold out ragazzi, vero?

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Marzo 2016

Ah, quanto alla scaletta...

Se ci vado voglio sentire Runaway Train... T.T

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2016

eh caro zag, purtroppo gli avantasia (come la maggior parte dei gruppi), sono una delle band che mantiene fissa una scaletta identica per tutto il tour..al limite la tagliano per i festival, ma nient'altro. sob

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Marzo 2016

E allora non vado... :gnegne:

No, seriamente, non credo avrò altre occasioni di beccare Kiske e Lande insieme, ma probabilmente riuscirò a sapere se sarò libero quella sera solo quattro o cinque giorni prima...

Quindi non comprate, lasciatemi un posto libero... T.T

A Kels_ e GegioSebastian piace questo messaggio.
  13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2016

zag, diciamo di lasciarcene 2..anche io devo prendere il biglietto ahahaha

A Zagreus piace questo elemento.
  14. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

6 Marzo 2016

Anche io devo ancora prenderlo, dite che c'è il rischio sold out quindi?

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Marzo 2016

Tenendo conto che la scorsa volta all'Alcatraz l'hanno fatto è una possibilità abbastanza concreta...
    Anche perché i partecipanti al tour mi sembrano un pò più quotati...

Poi 'sto giro ci voglio andare anche io, e visto quanto so' sfigato è già tanto non sia andato soldout a dicembre...

Condividi questa Pagina