1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nausea, 26 Febbraio 2009.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

scena che, però, noi non abbiamo avuto...l'"heavy metal alternativo"...sarebbe stato interessante ed impegnativo se cantato in italiano...

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Marzo 2016

Abbiamo avuti i discreti verde bianco rosso, i power skin, i malnatt de il canto del demonio, qualcosa nel primo disco dei londinium spqr ma molto cofuso...poi per il resto solo qualche influenza metal qua e lá su qualche brano sparso. Il primo ep e il primo album degli hobbit avevano piú di qualche richiamo all'heavy metal (piú che altro per le armonizzazioni delle chitarre), poi perduto per strada nel corso della discografia. Poi c'è il nuovo album dei decima balder in uscita che contiene qualche passaggio abbastanza metallico. Ma si parla sempre di influenze

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 5 Marzo 2016
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Marzo 2016

Ah, dimenticavo il lungo brano "nayland" dei nayland, contenuto nella raccolta exordia della rtp. Quello era proprio hm 100%, peccato che non abbiano mai fatto un album dopo quel brano

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

anche i kansas city way in alcuni passaggi, più che altro nei soli...dove li hai visti gli estirpe imperial dal vivo?

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Marzo 2016

Al summerfest 2007 a vicenza, organizzato dalla tuono records

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Marzo 2016

Edit

Ultima modifica: 5 Marzo 2016
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

ti riferisci, praticamente, a quasi tutta la scena black metal, a buona parte di quella epic, ed ai vari maiden, metallica, e compagnia bella...:hihi:

mi viene l'atroce dubbio di averli visti a perugia...

8. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2016

Un altro paese europeo dove il metalhead può sentire suoni familiari nel RAC, è la Polonia. Infatti prima che le influenze death & black monopolizzassero la scena (penso agli Honor, per es.), accanto al rock tradizionale dei Konkwista, che negli ultimi 2 album si sono dati a una specie di new metal con sfumature sludge in qua e in là, all'inizio del secolo c'erano alcune bands che s' opposero al cliché oi dei vari Rezystencja, Gits (ex-Surowa Generacija) e Junkers, per intraprendere la strada dell'hard/heavy/thrash: Ekspansja, Odwet 88 e Defensor 14.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

repetita iuvant?

10. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2016

I VBR discreti??? Stai scherzando, vero? Erano indecenti! Avranno ascoltato anche HM, ma non gli è servito a niente. I pezzi non convincono, non c'è energia, insomma manca qualsiasi cosa che l'avvicini a Judas Priest o Iron Maiden che erano sicuramente le loro influenze principali. Per non parlare delle lyrics, assolutamente ridicole, inoltre non c'è una rima o un refrain che c'azzecchi qc. e la voce è esplicitamente forzata in quasi tutti i pezzi. Un paio d'anni fa la Skinhouse Productions ha pubblicato un doppio CD che raccoglie tutti i lavori dei VBR (un paio d'album e qualche EP in tutto) e lì ho sentito il pezzo "Spagna", che è forse il migliore che hanno fatto (un mix tra Judas Priest e AC/DC), ma ragazzi siamo molto lontani dal discreto! :sad:

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

puoi evitare di postare tutto doppio o triplo e cancellare le ripetizioni?

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

questo pure è doppio, c'è già ad inizio pagina...

13. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2016

C'ero anch'io e hanno fatto schifo! E alla grande anche! Tutti s'aspettavano i pezzi più hard/heavy e invece hanno suonato soprattutto ballate e pezzi dall'allora nuovo album ("Sin miedo") che è forse il peggio della loro carriera. Io ho "Herederios de una historia / Estirpe imperial EP" (molto bello), "Himnos de gloria" (bello, ma non come il precedente) e il loro capolavoro prima di sciogliersi "Sequimos vivos". Nel 2007, tra l'altro, si sono esibiti al Summerfest con una nuova line-up, se non sbaglio. Cmq. già al 7°-8° pezzo, sentivo le lamentele dei boneheads intorno a me e la cosa m'è stata confermata anche dal chitarrista dei Gesta Bellica che era tra gli organizzatori del concerto.

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Marzo 2016

doppio, se puoi cancellarlo...

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Marzo 2016

Mi sa che c'è qualche problema sul forum se c sono tutti questi post duplicati, di persone diverse

Condividi questa Pagina