1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2016

Ma magari ha problemi fisici.

Nel 2003 si parlò di una non specificata malattia grave che magari ha lasciato strascichi sul fisico, in qualche modo.

Che ne so...(ipotesi mia, non so)...alla gola, ai polmoni?

Negli album in studio, si sa: cambia tutto.

Una parte cantata la puoi rifare 2000 volte, finchè non è perfetta, ci puoi mettere un sacco di effetti. Puoi pure farla cantare a un altro...:sadic:

Dal vivo, mi sembra piuttosto evidente che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non riesce più a dare continuità nè un minimo di qualità generale alle sue prestazioni.

Qua non si tratta di cantare bene qualche canzone o addirittura qualche stralcio...qua si tratta di dire che DeFeis dovrebbe essere in grado di cantare bene TUTTE le canzoni, per tutto il concerto.

Mi sembra evidente che ormai non è più in grado. Non lo colpevolizzo. Però che tragga le conseguenze necessarie, almeno. ;)

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Marzo 2016

Non credo che limitarsi a non fare concerti sarebbe la scelta giusta, visto che è da dopo Visions of Eden che non azzecca quasi nulla nemmeno in fase compositiva (il "quasi" è dovuto praticamente solo alla parte strumentale di Persephone e poco altro). Voglio dire, uno che in dieci anni le uniche cose che è capace di tirare fuori sono il Baccanale e i Notturni non è bollito.....è direttamente putrefatto.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Marzo 2016

Tenuto conto anche che parti di TBLB erano state scritte per lo spettacolo su Lilith il panorama è desolante @requiemscript....

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

4 Marzo 2016

come hanno fatto più o meno tutti quelli che si sono resi conto di non avere più vent'anni...è strana questa dipartita dei VS perché, bene o male, quasi tutti gli altri hanno saputo reinventarsi e trovare soluzioni per rimanere a galla...boh, che c'avrà nella testa de feis...

A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Marzo 2016

Un conto è un Totti che ha guadagnato barcate di milioni di euro in carriera e vivrà nel lusso lui e chi per lui per generazioni.
    Un conto è David che và avanti con quel poco che i VS gli hanno fruttato e gli fruttano, che sà bene che un disco oggi vende poco a prescindere e vende più o meno lo stesso sia che si tratti di un capolavoro sia che si tratti di un disco così così.
    Perchè non hanno un bassista? Perchè l'uscita di suonare la batteria con le tastiere al posto di Gilchriest? Perchè lo studio casalingo? Perchè ridurre il contributo di Pursino tanto che si è dovuto cercare un altra attività e rimanere nella band part-time? Risparmiare.
    Si sente a fine carriera e gli và bene trascinare la band in questo modo piuttosto di stare al passo coi tempi (internet su tutto) e di provare ancora una volta a portare il gruppo ad un livello più alto.

E' anche vero che i VS fanno si e no tre concerti all'anno se va bene.
    Vedi sopra il discorso risparmio, al giorno d'oggi sappiamo tutti che il live è quello che fà andare avanti le band.
    Questo è praticamente è tagliarsi da soli una grossa fetta di introiti e pertanto vuol dire l'essere già ritirati dall'attività live.

E' anche vero che l'invecchiamento varia da persona a persona, di come canti e di come hai sforzato la corde vocali in carriera.
    Un James Hetfield può andare avanti all'infinito con lo stile che ha. Un David per quanto ha sforzato la sua voce (ovviamente regalandoci standard qualitativi molto più alti di Hetfield) ovvio che l'abbia usurata prima.

Sempre chiesto a Gilchriest, David non ha mai avuto problemi in questo senso. E' lui che vuole cantare così.

La mi opinione è sempre quella, visto che non arriva più ai fasti passati si sente meno vecchio a cantare così rispetto che in un altro modo (che come ha dimostrato su disco, nei momenti che non ci mette urletti e falsetti, sarebbe ampiamente dignitoso e valorizzerebbe il bellissimo timbro vocale che ha)

6. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2016

Io l'ho sempre apprezzato molto sulle medie, dove a mio avviso ha un'ottima pasta e un ottimo timbro.
    quando tenta di fare l'aggressivo in modalità " raspy " l'ho sempre trovato la brutta copia di Adams; i falsettoni alla sua maniera non mi sono mai piaciuti, i miagolii non li prendo nemmeno in considerazione.
    Però sulle tonalità media era davvero grande, e magari lo è ancora se lo vuole, ma nella testa di un'artista non si sa mai cosa frulla. Il discorso economico lascia il tempo che trova, non campavano di musica negli anni d' oro figuriamoci ora che fanno fatica band molto più popolari di loro....

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2016

come ho detto, se limitasse allo 0 tutti sti cazzo di urletti e falsetti, forse qualcosa di buono live lo saprebbe ancora tirare fuori.ma se lo deve mettere in testa, cazzo.

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Marzo 2016

Per me l'apice vocale di Defeis è stato tra Life among the Ruins e il secondo Marriage. In Invictus e nei due Atreus già mi piace un pelino meno (in Invictus in effetti ricorda abbastanza Adams in alcuni frangenti), anche se sentendo i live si capisce che lì fu più una questione stilistica che altro.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2016

io ci metto dentro anche i due atreus.godimento totale.

10. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2016

Per me l'apice vocale di De Feis nonchè quello che io considero il loro album capolavoro è Noble Savage. Certo non solo per la title track, ma ha dei pezzi incredibili, Thy Kingdome Come, We rule the night, Angel of light etc etc...

A GegioSebastian, Kaine e jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Marzo 2016

bè quei dischi li son tutti fenomenali, cazzo..che voce. è un vero peccato e un rammarico vedere come si è ridotto, cazzo.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Marzo 2016

madonna è veramente imbarazzante... cioè secondo me defeis è impazzito e vive in un mondo tutto suo altrimenti non accetterebbe di cantare cosi e chiuderebbe la carriera piuttosto che infangare il nome VS. Ma non è nemmeno una questione di voce perchè anch'io riuscirei a cantare meglio di cosi, è che proprio non sta cantando, sta emettendo degli urletti. Sembra quasi una presa in giro

A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

5 Marzo 2016

Sarà anche per una questione anagrafica (ho cominciato ad ascoltarli nel 2003 da ragazzino) ma i VS degli anni 80, anche quelli con Pursino, mi sembrano ancora una parziale incompiuta, nel senso che non avevano trovato del tutto la loro identità "epica" e insistevano con pezzi tipo Rock Me, Seventeen etc..... :lookaround: fermo restando che buona parte dei pezzi che hanno scritto sono storia!

A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

5 Marzo 2016

Concordo. Peró pure manowar, manilla road, brocas helm e altri nomi storici anche negli album considerati capolavori infilavano sempre un pezzo fuori contesto, ora piú glam, ora piú rock'n'roll, ora piú hard rock. Probabilmente era una tendenza del tempo tenere qualche traccia piú diretta e commerciale di scorta per arrivare anche al di fuori della cerchia dei puristi, per ottenere un minimo di visibilitá (intenti non sempre realizzati).

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Marzo 2016

Secondo me invece gli album degli anni '80 col fatto che erano più eterogenei come stile per me non era un difetto.... probabilmente perché ho cominciato ad ascoltare Metal dal Rock o dall'Hard Rock anche quello più radiofonico!

Condividi questa Pagina