1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Febbraio 2016

anni fa mangiai la carne di cavallo,a parte che a me piaccie,dice ce ha parecchio ferro e quindi è consigliata per ch ha carenza di qst ultimo

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

29 Febbraio 2016

Io cerco di variare ma alla fine tutto il tacchino, la soia, le mozzarelle etc me le mangio in due giorni e mi faccio cinque giorni a petti di pollo. E mangiando cosi sette chili buoni li ho persi dei dieci che avevo preso.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Febbraio 2016

Finora è praticamente l'unico tipo di carne che non riesco a mangiare, ha un sapore troppo 'forte' 46_freak.gif

4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Febbraio 2016

anni fa mangiai pure quella d istrice che è squisita ,ma non credo faccia bene,mi è presa la fissa di mangiare quella d orso dopo aver visto orrori da gustare san pietroburgo

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

29 Febbraio 2016

anche io...solo che una suola della scarpa credo sia più tenera...boh, forse avrò sbagliato la cottura...

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2016

eh appunto che ha l'ipermercato? io faccio la spesa sempre e solo al carrefour grande o all'ipercoop :lookaround: mica mi devo preoccupare pure di questo :lookaround: c'è anche da dire che di carne non ne mangio quasi mai, ma non tanto perché non mi piace quanto perché mi piacerebbe ma cucinata in certi modi (tipo arista, selvaggina, piatti slavi di cui non so scrivere il nome, kebab, spezzatini di cinghiale..) ma chi le fa? :hihi: considerando che ovviamente non vado al ristorante.. però ne mangerei di più, mi piace moltissimo la carne di selvatico, anatra lepre cinghiale queste robe qui..

sulle carni strane mio padre nei suoi viaggi ha mangiato di tutto (serpenti cani gatti piccioni orsi coccodrilli) e non è mai morto, io ho provato poco di particolare purtroppo.. piccioni o robe simili in egitto lungo il nilo.. qui da noi la cucina era molto diversa cent'anni fa anche se rimane ancora adesso molto grassa e legata alla carne, però tipo mio nonno ha sempre mangiato gatti piccioni topi..

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Marzo 2016

Direi che tolte le famiglie ricche tutti i nostri nonni hanno mangiato gatti piccioni e topi

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

2 Marzo 2016

i piccioni li ho mangiati qualche anno fa

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Marzo 2016

Allora sei mio nonno

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Marzo 2016

Io pure ho mangiato il piccione:sisi:

E se fossi leccese questa frase assumerebbe un doppio senso non indifferente:fesso:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2016

già, penso anch'io, a seconda delle zone poi cambia un po' la fauna (montagna, fiumi, costa, collina..) però il senso è questo :sisi:
    solo i miei parenti che abitavano in questa fascia collinare non mi hanno mai raccontato di cose così (perché la frutta e la verdura sono sempre state abbondanti in collina da me), tutti quelli che vengono dalle zone povere (cioè nord e sud, anche se io ho solo sud) mi hanno sempre raccontato di quanti gatti topi piccioni serpentelli ecc. hanno mangiato.. :sisi: e non gli è mai successo niente credo :lookaround:

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Marzo 2016

Durante la guerra e nel primo dopoguerra nelle grandi città era un magna magna di gatti e topi a gògò :sisi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2016

e intanto io devo ancora fare le risonanze magnetiche :sisi:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Marzo 2016

ho letto un libro introduttivo di genetica perché davvero mi interessa un sacco ma esattamente come con le lingue straniere mi rendo sempre più conto che non sono portato per queste cose, non ci capisco niente ç_ç non capisco nemmeno le basi, forse perché proprio non ho la mentalità oltre che il talento naturale, anche se prima o poi o a lingue o a qualcosa legato alla genetica mi iscriverò.. :sisi: è la cosa più affascinante della medicina/biologia/scienza per me! (intendo per ciò che riguarda l'uomo visto che di animali e quant'altro non mi è mai importato praticamente nulla :hihi: )

A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Aprile 2016

beh io poi anche nonostante il parere di tutti i medici continuo a non credere al fatto che prendere medicine tutti i giorni per anni o per tutta la vita non abbia effetti, insomma mi hanno rassicurato tutti ma boh, io prendo laroxyl e rivotril da credo 3 anni ormai ed effettivamente non ho effetti collaterali o cambiamenti particolari, però non riesco a credere che li si possa prendere per una vita intera, uno psichiatra mi disse anche che c'era gente che prendeva 10 o 15 farmaci al giorno da sempre però boh :sisi:

Condividi questa Pagina