1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Febbraio 2016

E invece ci allarghiamo eccome .... l'ultimo disco è notevolissimo e si mangia più di mezze uscite dello stesso genere (power, non li considero propriamente folk metal)

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Febbraio 2016

in effetti the pagan manifesto è un bellissimo album. All'inizio mi era piaciuto ma non mi aveva conquistato fino in fondo ora dico che è veramente molto bello, e oltretutto è uno di quei rarissimi casi in cui non c'è nemmeno una canzone che non mi piace nel disco. Sicuramente una menzione speciale va data a king of the elves, witches gather e twilight of magic. Sicuramente prenderò qualcos'altro di questa band dato che the pagan manifesto è il primo loro album che ascolto. Probabilmente andrà con heatherreel e winter wake che contiene la bellissima the wandere che probabilmente è il pezzo che preferisco della band tra quelli che conosco

A Zanna piace questo elemento.
  3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Febbraio 2016

Anch'io li ho scoperti con l'ultimo 2 anni fa e pian piano li sto recuperando tutti, in ordine, sono arrivato a The Winter Wake.
    The Pagan Manifesto mi aveva conquistato, il classico discone che non ti aspetti da una band che non avevi mai calcolato.

Poi ho ascoltato Heathenreel... e lì davvero ho perso ogni parola. Una folgorazione, un album che ora rientra tra i miei preferiti IN ASSOLUTO. Solo buono Wyrd e molto buono The Winter Wake. Ma questa band è riuscita a farmi apprezzare appieno il folk inserito in un contesto metal, dove prima lo trovavo o troppo caciarone, o inutilmente estremo, o troppo riflessivo/prolisso/statico; gli Elvenking hanno tutto quello che mi piace in questo tipo di musica. Specie in Heathenreel, appunto, che ha una magia tutta sua difficile da descrivere.. contatto con la natura, momenti riflessivi alternati a energia pura, melodie indimenticabili ora gioiose ora sognanti... wow

Ultima modifica: 29 Dicembre 2016
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Febbraio 2016

Se posso dare un consiglio: non tralasciate questo:

Two Tragedy Poets (...and a Caravan of Weird Figures) - Wikipedia

E' vero che non è un album composto da sole canzone inedite (ce ne sono alcune; altre sono canzoni degli album precedenti riarrangiate in modalità acustica), ma secondo me merita davvero.

E' l'album "sperimentale", acustico. E' molto bello e particolare.

La cover "Heaven is a Place on Earth" è più emozionante dell'originale, a mio avviso. E poi io non rinuncerei mai ad una "Another Awful Hobs Tale", o a " From Blood to Stone" o a "Miss Conception".

E' un bell'album: particolare, intimista, "rilassato" (ma nel senso positivo). Merita!

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Febbraio 2016

Tralasciare? Forse non mi sono spiegato come sto messo con questi :D mi sono dovuto dare una calmata perchè heathenreel, wyrd e winter wake me li ero presi e li avevo ascoltati troppo a ridosso l'uno dall'altro, e il rischio è quello di non goderseli appieno, di fare indigestione ascoltando troppi album della stessa band in un lasso di tempo ridotto... adesso lascio passare un pò e poi mi procuro The Scythe, verrà anche il turno dell'album acustico da cui mi aspetto grandi cose :sisi:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Febbraio 2016

Occhio con The Scythe, potresti rimanere spiazzato al primo ascolto.
    Penso sia il loro album più difficile da digerire, ma è un ottimo disco comunque, magari lo ascolto meno degli altri ma penso sia per via del growl (che comunque ci sta bene considerando i temi trattati).

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Febbraio 2016

io di heathenreel conosco solo the regality dance. E in effetti è clamorosa. Prossimo ordine da emp ci metto quello e winter wake oltretutto, heathen sta pure a 6.99..

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Febbraio 2016

Si so a cosa vado incontro circa, recensioni già lette, sul growl no problem :D
    E fai che pur essendo bellssima per me non è nemmeno il top del disco... che per la cronaca si ha con pagan purity, white willow e seasonspeech, 3 delle canzoni più belle che abbia mai sentito

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

1 Marzo 2016

The Scythe è un disco MOSTRUOSO! Da molti non capito e non approfondito a dovere. Innanzi tutto è l'inizio di un notevolissimo miglioramento, sia di produzione, sia dal punto di vista vocale. E poi il suo essere così oscuro mostra una faccia di questa band diversa dal solito. Ci sono brani immensi, che ho ascoltato fino alla nausea.

Quello che secondo me hanno perso un po' per strada, ma in parte quasi ripreso con l'ultimo lavoro, è la magia. heathenreel è un disco magico, e la componente power passa in secondo piano. Sono tutti molto validi i loro lavori, anzi, validissimi, ma nel tempo è venuta a mancare una certa attitudine a qualcosa di più suggestivo come accadeva nel loro debutto. Perfino il disco acustico soffre un po' di questa carenza.

A visidivi piace questo elemento.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Marzo 2016

Beh, ma il growl, a piccole dosi, almeno, ci è sempre stato...

E' un album con influenze gothic e death metal melodico stile Children Of Bodom.

A me è piaciuto molto!

11. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Marzo 2016

Per me dopo heatenreal è il migliore, il growl c'è ma solo qualche accenno e per come la vedo io le recensioni lette in giro non rendono giustizia a questo lavoro...gli elvenking sono in continua evoluzione e i fans della prima ora non lo hanno digerito bene

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Marzo 2016

Secondo me è bellissimo anche Red Silent Tides.

Dawnmelting, Possession, The play of the leaves, The Cabal, Runereader, Your heroes are dead, contiene un sacco di pezzoni!

(Scusate eventuali errori nei titoli delle canzoni, ma li ho scritti...a memoria).

A daveg68 piace questo elemento.
  13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

11 Marzo 2016

A me era piaciuto molto quando uscì, ma è calato molto velocemente a causa dell'eccessiva immediatezza. Inoltre in certi passaggi è troppo "orecchiabile" per i miei gusti.
    Un disco che comunque mostra il loro aspetto più solare, la giusta risposta dopo The Scythe, completamente all'opposto.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Marzo 2016

Giusto: non mi ero mai soffermato a pensarci, ma in effetti è verissimo.

Bella anche questa caratteristica degli Elvenking di non voler mai ripetersi, ma di riuscire allo stesso tempo ad essere coerenti e credibili.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Maggio 2016

sto ascoltanto the winter wake, le impressioni è che si tratta di un disco inferiore a the pagan manifesto. Cioè io sinceramente apparte the wanderer non ci trovo molti altri capolavori in questo album. Boh magari crescerà con gli ascolti ma per ora sono abb deluso. Ergo non sono felicissimo che lo suonino tutto allo spaziorock festival a settembre. Avrei preferito di gran lunga una scaletta mista

Condividi questa Pagina