1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spariamo a Zagreus (a grande richiesta)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Maelstrom, 26 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    28 Febbraio 2016


    Eccheè, son mica leghista io... :/


    Deo gratias.


    Il nick "Zagreus" ha un'altra origine veramente, ma non posso che inchinarmi davanti al Dottore... :love:
    (Anche se solo un Audio Drama o qualcosa di simile...)
     
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Febbraio 2016

    Io sono stato una sola volta in Val d'Aosta, diversi anni fa in vacanza con i miei, e stavamo proprio nella valle accanto, quella del Lys, a Staffal... Posti davvero belli :sisi:
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Febbraio 2016

    La Val D'Aosta è bella (c'ho passato infinite estati e parecchi inverni), ma è sprecata in mano ai valdostani :lookaround:
     
  4. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    28 Febbraio 2016

    no stratghttafakka
     
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    28 Febbraio 2016


    Si, conosco poco, che ci sarò finito giusto un paio di volte da quelle parti...
    Ma la Val d'Ayas èmmeglio. :sisi:
    #patriottismoingiustificato


    Mi verrebbe da dirti fanculo, poi penso alla copertura mediatica che ha il torneo di sumo per vacche e non posso che darti ragione... '-_-
    Però son cose che prendono di più le valli a sud, io vengo dall'altro versante e siamo più avanti... :sisi:
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Febbraio 2016

    L'ho detto un po' scherzando, ma un po' sono anche serio.
    In particolare dopo essere stato un bel po' di anni in Alto Adige ho notato per contrasto (ma lo notavo anche prima, anche se forse di meno) quanto male venga sfruttato il territorio della Val d'Aosta.
    Ho avuto per tipo 7 anni la casa a Champorcher : c'erano contate 4 piste che diventavano 6 le poche volte che aprivano quelle più in alto (se c'era bel tempo e se c'era la neve), impianti vecchi e rovinati, servizi scarsi o inesistenti, personale scostante (quasi li stessi facendo un dispetto a dargli soldi) e via dicendo.
    E cose del genere le ho notate in più o meno tutti i posti in cui sono stato in VdA che sono un po'.

    Al contrario in Alto Adige ho sempre trovato tutto perfetto, se la neve non c'è la sparano, impianti moderni e impeccabili, servizi perfetti, insomma, un altro mondo.

    Poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma in generale ho notato che un territorio stupendo è sfruttato poco e/o male, in particolare se confrontato a dove quei tedeschi degli altoatesini fanno funzionare tutto alla perfezione, e se qualcosa non c'è se lo inventano (e poi lo fanno funzionare alla perfezione :hihi:)
     
    A Zagreus piace questo elemento.
  7. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    28 Febbraio 2016


    No, ma guarda che c'hai preso eh...
    Io stesso ho scoperto dei bellissimi posti solo perché ho la tendenza a girare a cazzo, o non ci sarei mai arrivato...
    E le situzioni delle piste sono disastrate da far schifo, esattamente come la situazione del casinò di St. Vincent...

    In generale i trentini hanno semplicemente usato bene i privilegi che hanno avuto, noi no...

    Poi per carità, si sta comunque meglio qua che nella maggior parte del resto d'Italia, anche se le potenzialità sarebbero altre...
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    29 Febbraio 2016

    Ogni tanto scende anche a bassa quota.

    Comunque con un binocolo figo si riconosce, perchè quando vola si vede questa sagoma con apertura alare enorme e la coda a forma di cuneo (a differenza delle aquile che hanno la coda a forma di "ventaglio").

    Certo non è facile vederlo: devi impegnarti un po', caspiterina, cosa aspetti!!!??? :zizizi: :patpat:
     
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    29 Febbraio 2016

    zagreus è un fanz dei take that :zizizi:
     
  10. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    29 Febbraio 2016

    zagreus cade di vertigine
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Marzo 2016

    Secondo me, si tratta di una scelta più o meno cosciente.
    Mi spiego: io sono stato tantissimi anni in Valle D'Aosta in vacanza e gli ultimi 2 in Trentino Alto Adige e da qual che ho visto, secondo me, in generale voi siete un po' meno "commerciali" e forse un po' più "misantropi" (nel senso buono) dei trentini.

    Nel senso che loro sono più aperti e più ospitali, per scelta, perchè hanno deciso di sfruttare lo splendore della loro terra per fare quanti più soldi potessero. Si sono commercializzati fino al midollo. Voi, no...non proprio; è come se diceste: "Ok, grazie turisti, ci portate tanti soldi, siete i benvenuti, ma non venite in troppi, se no ci rompete un po' i coglioni!" :hihi: State un po' più sulle vostre, secondo me. Siete più orgogliosi delle vostra terra forse (questo non è necessariamente un male, anzi). La vorreste "più per voi" che per i turisti e quindi non l'avete "commercializzata" quanto è successo in trentino alto adige. Da voi è tutto più ...."allo stato brado", più... "selvaggio" :lookaround:... oserei dire..

    Io la vedo così almeno.

    Spero di non offendere nessuno e so che generalizzare troppo è sbagliato alla fin fine.



    Questo dettaglio me l'ero perso: ma tu non ti muovevi esclusivamente cavalcando stambecchi? :sgrat:
     
    #131
    Ultima modifica: 1 Marzo 2016
  12. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    1 Marzo 2016



    Anche no... Siamo una regione che vive sul turismo eh, tre quarti della popolazione vive direttamente su quanta gente si presenta a sciare, a passeggiare o ad andare a puttane fuori dal Casinò... E parecchi di questi tempi pagherebbero per vedere arrivare più gente da queste parti, fidati...
    Ma poi, siamo mica nel '60, chissenefrega di 'sti discorsi alla "sulla nostra terra ci dobbiamo camminare solo noi"... :sadic:
    Ripeto, il punto è che abbiamo speso male i soldi che ci venivano regalati senza motivo, e non ne abbiamo approfittato bene come altri... Per dire, fino ad un paio di anni fa c'era una rubrica fissa nel TGR che passava in rassegna le centinaia di cortometraggi che decine su decine di giovani realizzavano grazie a contributi regionali... Sembrerà una cosa bella, un modo per accrescere la cultura e robe così, io però penso alle migliaia di cortometraggi che sono stati fatti da gente per passare una settimana a divertirsi, visti durante un raduno da 50 persone e poi sbattuti in un archivio sconosciuto dove non saranno mai più considerati da nessuno, nemmeno da chi li aveva realizzati... Soldi su soldi sprecati per cose inutili, piuttosto che per mettere a posto piste o strade varie...
    E senza andare a pensare a veri e propri disastri come quello del casinò di St. Vincent o del recentissimo Tor des Géants...
    Poi ripeto, si potrebbe stare molto peggio, ma potremmo stare molto meglio, e non ci siamo autoboicottati per ragioni del tipo di cui parlavi...




    Di cazzate ne sparo parecchie, ma questa proprio non me la ricordo... :lookaround:
     
  13. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    1 Marzo 2016

    Ma sta seriamente diventando una discussione costruttiva e sensata?
    Forse finalmente coroneremo il sogno di costruire un identikit nonfisico del nostro eroe! :love:
     
  14. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    1 Marzo 2016



    Vero, è arrivato il momento di chiudere tutto... :sisi:




    Mai.
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Marzo 2016

    Avete ragione, dite ciao.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina