1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Febbraio 2016

e chi cazz'è?

2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

25 Febbraio 2016

Quella che è arrivata seconda al festival di Sanremo... :sadic:
    Se ti capita di ascoltare la radio, è quella che cantava il ritornello di Fuori è magnifico di Fedez... :sisi:

Accostata agli Avantasia, mi fa chiedere come li scelgono i teteschi i partecipanti all'Eurovision... :lookaround:

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Febbraio 2016

no io su mystery of a blood red rose rimango dello stesso parere rispetto alle prime volte che l'avevo ascoltata. Carina, ma sotto sotto mi lasciava un pò l'amaro in bocca e se era quello l'antipasto del disco ero un pochino preoccupato della sua buona riuscita. Però sapevo che i singoli degli avantasia sono sempre stati i brani deboli e anche in questo caso cosi è stato perchè il disco è veramente una bomba. Si lucifer poteva essere allungata un pochino ma anche cosi nella sua brevità è molto ben riuscita

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

25 Febbraio 2016

Bah, io trovo anche Lost in Space e Carry Me Over straordinarie...
    Ovvio che non sono paragonabili alle Stargazers e alle Runaway Train, ma neanche vogliono esserlo...
    Magari nel metal fossero tutti in grado di scrivere pezzi facili così bene...

Lucifer è ben riuscita grazie a un Lande mostruoso, a dei livelli altissimi anche per il suo standard (e vuol dire tanto...)
    Ma ogni volta che l'ascolto mi fa dire "Tutto qui?" sia quando finisce la prima parte, sia quando finisce proprio del tutto...
    Trovo che, considerate le potenzialità che aveva, Lucifer sia il più grosso fallimento del Sammet compositore, un erroraccio che da lui non mi sarei aspettato...

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Febbraio 2016

Perfettamente d'accordo su Lucifer...

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Febbraio 2016

ehm è gia tanto se so chi sia fedez..ahahah!figurati una sua canzone.

ps: secondo me uno dei piu' grandi errori (tra virgolette eh) di toby come compositore (ma è una fissa mia vi avverto) è in the seven angels: per me è il suo miglior chorus in assoluto, una potenza epica devastante -fermo restando che toby sa scrivere dei ritornelli da orgasmo-. qual'è il problema? perchè, con un ritornello della madonna cosi', non lo fai ripetere anche per il finale della canzone (pur bellissima)? secondo me un ritornello in crescendo sul finale della canzone avrebbe reso questa canzone ancor piu' un gioiello.

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

25 Febbraio 2016

Il finale di The Seven Angels per me è stupendo... però anche io in parte sono insoddisfatto, perché la canzone finisce in sfumando. Mi chiedo perché, in generale, si debba far finire così un pezzo, tanto si sa che nei live un finale diverso bisogna tirarlo fuori.
    Detto ciò, The Seven Angels gabolavoro (cit)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Febbraio 2016

assolutamente capolavoro assoluto, ma come ho detto il ritornello l'avrei messo anche alla fine. cazzo che potenza ha?!

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

25 Febbraio 2016

Secondo me avrebbero dovuto scegliere Draconian Love come brano da portare all'Eurovision. Semplice e orecchiabile, ma molto più bella di Mystery Of A Blood Red Rose. Un vero peccato!

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Febbraio 2016

Credevo di essere l'unico ad avere questa fissazione dell'antipatia per i finali così :hihi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Febbraio 2016

Comunque penso possano votare solo i tedeschi, grazie dell'aiuto :D
    A questo link c'è lo streaming, sono sintonizzato. Schöner Fernsehen - online TV Live Stream, kostenlos online Internet fernsehen, gratis TV, Fernsehprogramm
    A me Mystery piace moltissimo, e un brano cosi immediato (e quindi adatto a programmi di questo tipo e ascoltatori medi) e cosi riuscito e ben cantato, ben venga per questi programmi.

E non toccatemi The Seven Angels, l'apice assoluto di tutta la carriera di Sammet.
    E il finale, quando entra Kai con "You've been fighting for your soul" (ed ancora prima, con Tobi che incanta "Once I have ..) è da lacrime, come tutto il pezzo, tutti i dettagli, l'assolo di batteria, l'assolo bellissimo di chitarra (che a Milano non ho purtroppo sentito perchè sentivo poco sia Paeth che Hartmann, mannaggia), il testo..masterpiece!
    E spero vivamente, con tutto il cuore, di risentirla dal vivo a Milano a marzo, ancora con Kiske (che sbaglia l'attacco del finale, mortacci tua ahah).
    Nel 2013 è stato da lacrime!

A TheDarkSide, Montsteen e jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

25 Febbraio 2016

In quella parte piangiamo tutti come delle checche credo

13. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

25 Febbraio 2016

Purtroppo è vero :ueeee:

Sto seguendo anche io in streaming, grazie per il link!

p.s. BUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! Ma l'hanno presa da un manga? Tedesca come il sushi!! :headshake:

Ultima modifica: 25 Febbraio 2016
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Febbraio 2016

quindi toby è arrivato terzo all'eurovision contest con mystery of a blood red rose. Che significa? qualcuno mi spiega come funziona sto contest?

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Febbraio 2016

Non che abbia capito granché ma grossomodo dovrebbe essere così:
    L'Eurovision song contest ancora non si è tenuto, i partecipanti si stanno ancora "qualificando"...
    Da noi ci va il vincitore di Sanremo, in germania hanno fatto un programma apposta per scegliere chi sarebbe andato... Gli Avantasia sono arrivati terzi, quindi niente Eurovision per loro...

Credo... :lookaround:

Condividi questa Pagina