1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Buona serata e buon ignore anche a te.:ok:

Invito anch'io a leggere le recensioni di molti siti concorrenti che non citano affatto i DSO per gli SC. Inoltre se non è affidabile Discogs, non lo è altrettanto MA (dove le rece sono fatte da UTENTI, altrimenti un giretto sul topic religious va bene uguale), per cui certe band dark ambient meritano di starci, rispetto ad altre sicuramente più metallose.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2016
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

E perchè gli utenti di MA non sono persone? Chi gestisce discogs o alri siti sono persone o robot? Cavolo cambia allora? Vanno bene solo i siti che fanno comodo a te? :glasscli:
    La cosa che non hai capito te che Discogs non cita i dischi simili a Ond Spiritism, ma tutti i dischi black principali praticamente, non mi pare molto attendibile. MA ha tanti difetti, come non mettere qualche band che andrebbe inserita, ma una cosa positiva di MA è che le rece possono essere tante e varie; 5 recensioni su 5 di Ond Spiritism su quel sito non citano i dso (anzi citano proprio i Darkthrone) e ma anche tante altre recensioni di altri siti non citano i dso.
    Le rece DEL DISCO Profane degli Svart dove si citano i DSO sono un bel pò, valle a cercare, quelli che non li citano sono pochissimi...

3. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Ma quanto sei ridicolo a rigirare la frittata, sei tu che hai avuto da ridire su Discogs (su cui to sbagli, peraltro) perché dovrei accettare aprioristicamente le tue fonti. In MA c'è pure chi cita solo Immolation e Belphegor, ma no, devono esserci per forza i DSO altrimenti niente, a costo di distorcere la realtà :glasscli: e di nuovo, per l' ultima volta, va a cercare sul web e sui forum a riguardo degli Armagedda, se poi ti vuoi infognare su MA problemi tuoi.:sleep:

Bello il fatto dell'ignore e dell'IT, e poi stai ancora qui come un bimbetto a dover provare malamente, con lo stesso tono risentito, la tua tesi, a costo di roderti il fegato :ok:

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Ah, ma prendi davvero così sul serio un forum? Non mi rodo di certo il fegato per certe baggianate che mi tocca leggere su un forum, forse non sai che ci sono cose più importanti e gravi nella vita per cui rodersi il fegato. :rotfl:
    Dove avrei rigirato la frittata scusa? Ti ho detto anche controlla se vuoi recensioni di altri siti (che non ho specificato). :hihi: Non sai più cosa dire davvero, io cerco di ragionare un attimo con te e tu continui ad aggredire, sei proprio comico.:patpat:

5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

Si si, invece ti stai rodendo il fegato eccome (sarà per le figure di prima). :rotfl:

E coi ragionamenti non trovo migliorie, giri sempre in tondo e non arrivi a dimostrare niente :rotfl:

Grazie per il comico, però il fatto che io dica baggianate e tu stai qui a "rispondere" con tono piccato su ogni cosa che dico, fa capire che stai messo molto peggio di me. Chi disprezza compra. Grazie per il conforto e le attenzioni.:beer:

(E l'ignore?)

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Ah si, le figure di cacca che continui a citare ma che vedi solo tu nella tua mente. Vabbè. :sehciao:

Cmq mi rode talmente tanto il fegato che ti ho messo mi piace e ti ho tolto l'ignore. Contento ora che ti ho tolto l'ignore? Su su non piangere più... :hihi:

7. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

E' difficile smettere di piangere dopo le risate virtuali fatte. :rotfl:

Poi uno ti dice che ti rode il fegato--->togli l'ignore per dimostrare il contrario. Mmm, fenomeno comune, secondo la pedagogia.

(E l'ignore?)

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

20 Febbraio 2016

Da oggi ignore ai pedagogisti (chissà se ai pedagogisti rode il fegato). :lookaround:

(E l'ignore?)

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Febbraio 2016

(Avendo a che fare anche con i bambini, senz'altro).

(E i maró?)

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Febbraio 2016

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

21 Febbraio 2016

Non ce n'è bisogno, grazie. :ok:

Tornando IT, quello dei Nordjevel è un discone, vi consiglio di ascoltarlo. :sisi:

12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.172

21 Febbraio 2016

io li ho ascoltati un pochetto e mi piacciono.
    in genere mi piace il black sinfonico, ma quando le chitarre sono regine e fanno anche qualche solo

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

21 Febbraio 2016

A primo ascolto mi sembra un album molto buono..martellanti e coi riff giusti..

A wataingods e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Febbraio 2016

Disco completo e tante seghe.

A deopisi e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  15. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Febbraio 2016

Anche se sono passati 13 anni dall'apertura del thread, penso che sia ancora valido rispondere alla domanda posta da Moonskin80, no?

Allora, ti dico subito che ho lasciato la scena BM proprio all'inizio del XXI sec., perché mi sembrava ormai troppo commercializzata, addirittura più di ciò ch'era successo al DM intorno alla metà degli anni 90. Già vs. la fine del sec. precedente cominciava a non piacermi l'atteggiamento da poseurs di quei gruppi che m'avevano fatto innamorare del genere (sempre dopo il thrash, s'intende! :-), tipo Emperor, Satyricon, Immortal, Gorgoroth, Enslaved, Dimmu Borgir e altri della scena norsk. Non lo so, mi sembrava che il genere avesse dato tutto ciò che poveva dare e che se volevi riprovare le emozioni della 1° ora, dovevi buttarti sui "gruppi d'opposizione" al trend di fine anni 90, tipo Nargaroth, Pest, Nær Mataron, Judas Iscariot, Abyssic Hate, Satanic Warmaster, Tåke, Shining e compagnia, per intenderci.

Per rispondere alla tua domanda: non ce n'è solo uno, pertanto ecco i miei preferiti:

EMPEROR "In the nightside eclipse"
    EMPEROR "Anthems to the welkin at dusk"
    DISSECTION "Storm of the light's bane"
    IMMORTAL "Pure holocaust"
    NAGLFAR "Vittra"
    VINTERLAND "Welcome to my last chapter"
    SETHERIAL "Nord"
    THRONE OF AHAZ "Nifelheim"
    ABSU "The sun of Tiphareth"
    MARDUK "Heaven shall burn"
    ENTHRONED "Prophecies of pagan fire"
    UNLORD "Lord of beneath"