1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli gioielli nascosti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da angus81, 4 Giugno 2015.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2016

Per quanto mi riguarda, non l'ho dimenticato. Ma non si capisce come fare per andare avanti. Postiamo qualcosa di iniziativa? Restiamo ad aspettare il "nostro turno", che non si sa quando arriverà? Non sappiamo nemmeno quanti siamo effettivamente interessati a partecipare attivamente, postando materiale da ascoltare, e quanti seguirebbero limitandosi ad ascoltare e scrivere qualcosa.
    Io l'avevo anche proposto, a suo tempo, di contarci; ma nessuno m'ha dato retta...

Ad ogni modo, se decidiamo di resuscitarlo seriamente, io ci sono.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Febbraio 2016

Lo so che tu ci saresti come ci sei sempre stato, così come altri, però forse ci sono tanti utenti che per un motivo o per l'altro non riescono a seguire lo svolgimento del topic (come hanno spiegato Vittorio e ador dorath) oltre ad altri non più interessati.

3. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Febbraio 2016

Io a parte qualche sporadico post non commento da tempo, non solo in questo topic ma in generale sul forum in quanto ultimamente sono parecchio impegnato e il tempo scarseggia.
    Per quanto riguarda le ultime due proposte di Angus e Zero ho poco da aggiungere a quanto è stato già scritto, 2 lavori che già conoscevo e che ritengo molto buoni, è evidente che in entrambi i casi ci troviamo di fronte ad artisti molto preparati e a mio giudizio davvero ispirati anche a livello compositivo, tra i due preferisco Visions che si avvicina maggiormente alla tipologia di prog che è più in linea coi miei gusti, un po' Fates Warning un po' Queensryche, ma soprattutto la differenza la fa la voce, per quanto sia bravissimo Roy Khan non m'ha mai preso.

Io per quanto possibile continuerò a seguire il topic, ho anche in mente diversi dischi che vorrei proporre, purtroppo mi sembra ci siano pochi utenti interessati a scoprire qualcosa di nuovo, in un forum musicale una discussione come questa dovrebbe stare in cima alla lista, sempre, peccato...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Febbraio 2016

io direi di continuare,tanto credo che sia io che @Zerotolerance70,che @ReignInBlood_1986 ,che @Rock 'N' Roll Rebel ecc ecc abbiamo diversi album che possono essere un buon consiglio per altri,diamo sempre i 4-5 giorni di tempo per ascoltare e poi si posta la nuova proposta,poi se si aggiungerà qualcuno ben venga,altrimenti si continuerà così

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Febbraio 2016

Ma per me si potrebbe lasciare pure una settimana di tempo, almeno c'è la possibilità di venire incontro a più persone.

A angus81 piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Febbraio 2016

va benissimo

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Febbraio 2016

ok inizio di nuovo io,so che ho apperna postato,ma qualcuno deve pur cominciare a cercare di ravvivare il topic:ejasi:

band americana di melodic rock,ma bello robusto,musicisti con le contropalle,riff e assoli di chitarra da sborra,linee di basso che ti fanno vibrare le pareti di casa e quelle uterine se sei una donna,autori di tre dischi tutti di ottima fattura,ma con l'apioce raggiunto con cycle of the moon,disco dell'88,ecco a voi i prophet

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

21 Febbraio 2016

Stupendo, ma già lo sapevo, mi è difficile trovare un pezzo che spicca sugli altri in quanto in tutti c'è davvero tanta qualità, per gli appassionati del genere è una perla di rara bellezza, da ascoltare coi fazzolettini a portata di mano :ejasi:. Mette tristezza pensare che gruppi di questo calibro siano andati a morire nel giro di pochi anni.

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Febbraio 2016

Ascoltato Cycle Of The Moon di questi Prophet. Un disco melodico, ma tosto ed abrasivo al tempo stesso, tutti gli strumenti risaltano molto bene, ottimo il pulsante basso, gli intrecci di chitarra, le melodie e molto bella la limpida, potente ed al contempo ruvida voce del cantante.
    A parte Can't Hide Love (che non mi piace molto perchè l'ho trovata un po' troppo "ruffiana" per i miei gusti ) le tracce per me sono tutte sullo stesso livello con l'eccezione della title-track, Sound Of A Breaking Heart e Hard Lovin' Man per me gli episodi migliori del disco.
    Album molto buono :già:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Febbraio 2016

Quando vedo accostare la parola "melodico" a "rock" so già che dovrò aspettare il momento giusto per dedicarmi all'ascolto dell'album, altrimenti farò fatica. Ormai lo sapete che io prediligo il rock grezzone e ignorante a quello sofisticato che Angus conosce come le proprie tasche e che potrebbe proporre per duemila anni senza fermarsi.

Questo album dei Prophet non fa eccezione, e come spesso è accaduto, per stabilizzarmi, in un certo senso, ho dovuto attendere di arrivare più o meno a metà album (prima di allora sentivo il bisogno di mettere i Motorhead per compensare tutto quello zucchero che viene fuori dalle prime canzoni di questo album).

Non so se sia l'album a diventare più cazzuto verso la fine o se sono io che mi abituo allo stile e alle sonorità, ma mi è piaciuto, anche se non è un lavoro che andrei a risentire, in quanto troppo soft ed elegante nel complesso per me.

La canzone che ho apprezzato di più è "Tomorrow never comes", un tipo di canzone che ci sta sempre indipendentemente dallo stile dell'album, ma in generale il livello mi è sembrato molto alto.
    Certamente questo tipo di rock deve piacere, e io non mi straccio le vesti per questo tipo di musica.

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

22 Febbraio 2016

Boh, io di gioiellini semisconosciuti non ne conosco, ma se posso commentare qualche volta qualcosa di quello che postate partecipo volentieri... :sisi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Febbraio 2016

certo che puoi commentare anzi lo scopo principale è quello che qualcuno scopra qualche nuovo gruppo

13. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

23 Febbraio 2016

Grande Angus, il gruppo già lo conosco ma é sempre un piacere rispolverare questi lavori datati eighties. On The Run a me piace moolto.

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

26 Febbraio 2016

Vabbè, allora commento visto che due paia di ascolti son riuscito a dargliele... :sisi:
    E niente, è un bellissimo album... Ben cantato, ben prodotto, suonato da dio... Però boh, non mi ha preso eccessivamente... Non saprei dire perchè, direi che è troppo negli schemi, ma di solito gli album negli schemi del melodic rock mi mandano in estasi per un pò di tempo... Ho trovato le loro idee poco coinvolgenti...

Comunque 'sto topic a me, me piace, continuate... :killer:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Febbraio 2016

@Zerotolerance70 se vuoi commentare la nuova proposta bene,altrimenti che qualcuno di voi,chiunque a sto punto,posti qualcosa di nuovo:ejasi:

Condividi questa Pagina