1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

66° Festival di Sanremo

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Febbraio 2016.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

16 Febbraio 2016

Io ho visto solo la finale sabato per fare un piacere a mia morosa. Canzoni oscene, vecchie cariatidi putrescenti, giovani senza idee e testi di una banalità disarmante. Salvo solo Annalisa (più per la sua stupenda voce oltre chee per essere una bella figliuola) e dolcenera.
    Degli Elio continuo a chiedermi come possano piacere..la loro "canzone" era una roba immonda..misteri.

Ah non mi è piaciuta nemmeno la Ghanea..fisico da paura ma viso da travone.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Febbraio 2016

Probabilmente quelli che conosci del rock/metal non gliene frega niente e siccome pure in Italia il vero rock/metal è praticamente inesistente sui grandi numeri , ascoltano ovviamente in italiano musica italiana. O forse sono semplicemente di un'ottusità disarmante. La musica per piacere deve essere solo in italiano? Ragionava così mia madre che ora avrebbe 85 anni. Quelli della mia generazione e anche tutti quelli più giovani che conosco non li ho mai sentiti fare sti ragionamenti.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2016
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Febbraio 2016

4. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Febbraio 2016

Ho ascoltato anche i finalisti di "Sanremo Rock".
    Roba pop, non rock :già:
    E se si mette l'etichetta "rock" anche per band come Lasonda e Vogan per una manifestazione che vuole andare contro Sanremo, siamo a posto.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

18 Febbraio 2016

Sarebbe proprio impossibile fare un rock "vero"?

6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Febbraio 2016

Sanremo Rock!
    ci ho partecipato anche io col mio gruppo,suonammo a Colle Val D'elsa (posto bellissimo)...però arrivammo ultimi mi pare.

7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Febbraio 2016

Di artisti che fanno rock ce ne sono una marea, alcuni con sound di nicchia che non verranno mai fuori (inteso a livelli di Liga e Vasco) per via della poca appetibilità/visibilità di quel tipo di rock in Italia, altre che hanno giocoforza lo sguardo rivolto alla massa che lo rende più commerciale e patinato.

Una band emergente che mi è molto piaciuta sono i Malascena. O gli Albedo, gli Skills in Vein, Unfaithful, Nadar Solo. Ma anche per dire, i The Fottutissimi che li trovo un po' mhe sono per me superiori alla gente che è andata in finale a "Sanremo Rock". Chi davvero ci tiene al rock e ha una vetrina come quella non spedisce quella gente sul palco, ma piuttosto incentiva chi il rock ce l'ha nel sangue, e se sei uno che ascolta rock lo capisci che i Lasonda e Vegan non centrano una fava.

Poi oh, in Italia dicono che Elisa è una cantante rock, va bene, continuiamo così.

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Febbraio 2016

La canzone 'Nessun grado di separazione' sarebbe anche bella,ma è rovinata da quell'ignobile falsetto,ormai onnipresente nella musica italiana.
    Lei canta bene,il pezzo è ascoltabile,ma poi arriva quel 'tra di noiiii' cantato in falsetto,che rovina tutto.
    Ormai a me il falsetto fa davvero male,è un ossessione tipo quella del personaggio di Poe ne 'il cuore rivelatore'.
    Ucciderei tutti i falsettisti,a cominciare da Sangiorgi ovviamente.

9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

6 Marzo 2016

Chi ha avuto successo discografico dopo Sanremo è senz'altro Francesca Michielin.
    Gli Stadio stanno godendo della vittoria con un disco che sta vendendo bene.
    Altra che con Sanremo si è piazzata bene nelle classifiche FIMI è Patty Pravo.
    Buono anche il disco degli Elii.
    Tra i rapper Clementino porta a casa i grani.

Non in gara, ma la cui esibizione all'Ariston ha portato non pochi benefici in termini di vendite, è Ezio Bosso.

Condividi questa Pagina