1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Febbraio 2016

si ok, ma se un prodotto su emp mi costa, come sopra, 7,99 e poi devo pagare quasi lo stesso prezzo per la spedizione, mi faccio amazon prime (che costa 20 euro all'anno), spedizione gratuita di quasi tutto cio' che voglio e in un giorno.

A lawless78 piace questo elemento.
  2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

17 Febbraio 2016

Infatti non capisco il discorso,Amazon prime e prima ancora ebay.....li trovi tutto,ogni cosa che cerchi.....emp?preistoria......

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

Emp sui prodotti metal è spesso più economico di Amazon, che però è molto più fornito. Per le spese di spedizione va detto che spessissimo Emp fa dei buoni sconto da 6/7 euro, oppure mette la spedizione gratuita per 2/3 giorni (è sufficiente essere iscritti alla loro mailing list per esserne informati ed usufruirne). E' chiaro che per acquistare un solo cd può essere più conveniente Amazon, ma già se se ne acquistano due le spese si dimezzano per singolo cd . Sul marketplace di Amazon (dodax, nagiry, ecc.) ogni singolo cd viene ricaricato di 2,90 euro di spese di spedizione via posta normale (con ritardi, pacchetti persi ecc.), quindi diventa più caro di Emp, che tra l'altro spedisce con Corriere e numero di tracciabilità. Convenienti su amazon sono i venditori americani come all your music, solo che pur prendendo 2,90 euro per ogni cd a me è capitato che spedissero in unico pacco 6/7 cd, col risultato di aver dovuto pagare la dogana all'arrivo a Fiumicino, che si paga in % sul totale del pacco comprese spese di spedizione (20 euro di cd + 16 ca di sped). Poi se li contatti e ti lamenti le spese doganali le rimborsano via amazon, ma insomma diventa una scocciatura.
    Personalmente mi faccio i conti volta per volta cercando di raggruppare più cd per ridurre di molto le spese di spedizone.
    Acquistando su amazon e da amazon (non marketplace) trovo risparmio rispetto ad altri mail order (non solo emp) nel 20/30% dei casi.

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

17 Febbraio 2016

no...mi riferivo ai mailorder metal o simili...amazon potrebbe anche fare la spedizione gratuita...se avessero un profitto di un milione di euro in meno all'anno, non sarebbe una tragedia...

ma sono soldi che rimangono in italia...amazon vende qui e paga le tasse in irlanda o lussemburgo...se la differenza di uno o due euro, preferisco l'autarchia...

A lawless78 piace questo elemento.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Febbraio 2016

ehm guarda che con amazon prime, che costa 20 euro all'anno non al mese, hai spedizione gratuita su un sacco di prodotti e in un giorno..

6. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

la spedizione è comunque gratuita sugli ordini da 20 euro in su e la consegna avviene in 2/3 gg. Il discorso è che su amazon (venditore amazon, non marketplace sellers) un cd costa mediamente il 50% in più che altrove, a condizione di trovarlo altrove ...comunque siamo OT cheers Lemmy:beer:

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

17 Febbraio 2016

A me sembrano normali i prezzi su amazon negozio ufficiale..poi si,oscillano e se ne possono trovare di assurdi ma ad esempio per rimanere in topic parlando dei Motorhead si trova tutto o quasi sotto i 9 €..
    Poi se postate un e-shop dove stanno a 5€ nuovi rimangio tutto:D

8. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

Esempio di un ordine recente: Jag Panzer- Tyrant, Ample Destruction, Shadow Thief presi a 35,97 + 12 di spedizione con corriere. Su Amazon 62,19

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

17 Febbraio 2016

ecco, appunto...amazon non è la panacea di tutti i mali...

ho preso su ebay, dalla germania, l'ultimo degli ironsword a 10 euro e it's alive dei ramones a 8 euro...spese di spedizione comprese!

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

17 Febbraio 2016

Quale versione di Amazon? Sul marketplace della versione inglese la spesa di spedizione per ogni CD è di circa 2,50€, ma poi dipende dall'andamento della Sterlina rispetto al nostro Euro, difatti un po' di anni fa era circa 2,20€

Fai conto di avere cinquecento o mille CD in casa, e prova a pensare a quanto potrebbe influire spendere un euro o due euro in meno o in più su ognuno dei CD di una collezione così ampia

Ma Prime non vale per i venditori privati, e molti utenti di Amazon comprano quasi esclusivamente i CD dai venditori, anche al prezzo di un centesimo l'uno.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2016
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

17 Febbraio 2016

Comunque oggi ho chiesto in due o tre edicole ma nessuno aveva Paronama né Sorrisi né altro. Riprovo domani.

Abito in Africa.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

17 Febbraio 2016

Sono il primo a dire che ci sono tanti mailorder sparsi per l'europa in cui conviene comprare,con spedizioni accessibili ecc..
    Pero' un occhio ad amazon lo do sempre..soprattutto per le vecchie uscite delle band piu conosciute i prezzi sono spesso bassi..

13. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    156

17 Febbraio 2016

In quella inglese sono £ 1,82 corrispondenti circa ai 2,90 di quella italiana

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

17 Febbraio 2016

sicuramente...ma, come ho detto, ho comprato un cd del 2015 a 10 euro spese spedizione comprese, dalla germania...pare ci siano alternative...

anche io, niente...se non sono arrivati il giorno previsto per l'uscita non arriveranno più...

sarebbe da farne un post...o forse già c'è, mi sembra di averlo visto...

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

17 Febbraio 2016

Ho appena fatto la conversione con il convertitore di Milano Finanza aggiornato ad oggi, e 1,82 Sterline sono 2,34€, quindi meno rispetto alla versione italiana (che tra l'altro è infinitamente meno fornita di quella inglese)

Edit: siccome di quell'euroconvertitore mi fido poco ho simulato l'acquisto di un CD usato che costa 1 centesimo di sterlina, venduto da Zoverstocks tramite Amazon inglese, e il prezzo totale in euro è 2,43 (non 2,34)

Sicuro? Cheppalle.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina